Novità importanti sul fronte Ryanair per l’aeroporto Napoli Capodichino: inserite infatti 17 nuove destinazioni di voli low cost tra cui spiccano Madrid, Lisbona e Manchester. Di seguito vediamo nel dettaglio le news e in quale data verranno inaugurate le tratte inedite che partiranno dunque dal capoluogo campano.
Voli low cost Ryanair: Napoli Capodichino ha la meglio su Salerno-Pontecagnano: ecco le news
Il duello a distanza tra Napoli Capodichino e Salerno-Pontecagnano è stato vinto dal primo aeroporto che si è aggiudicato le 17 nuove destinazioni di voli low cost della Ryanair. Queste verranno introdotte una dopo l’altra verso la metà del 2017 per la felicità dei cittadini partenopei che godranno così di nuove opportunità per i viaggi all’estero. L’aeroporto del capoluogo campano ha vinto la concorrenza non solo per l’inadeguatezza dei diretti rivali che ha preoccupato i dirigenti di Ryanair, ma anche per i dati ottimi registrati: nell’anno 2016 sono transitati ben 6 milioni di passeggeri con un segno positivo del 3,4% rispetto al 2015, un ottimo miglioramento che ovviamente grazie alle nuove destinazioni che verranno introdotte molto probabilmente verrà confermato anche nel 2017.
I napoletani hanno accolto con stupore e gioia queste news poichè in precedenza per approfittare delle incredibili offerte di Ryanair (particolarmente interessanti soprattutto in quest’ultimo periodo, con voli a 5 e 9 euro) dovevano partire dall’aeroporto di Bari o quello di Roma. Dai primi mesi nel 2017 non sarà più così e per recarsi in Olanda, Spagna, Germania e altre mete interessanti non dovranno spostarsi presso altre città.
Data di inizio delle 17 nuove destinazioni come Madrid, Lisbona e Manchester
Nonostante le nuove tratte Ryanair low cost verranno inaugurate come abbiamo già detto in precedenza soltanto a metà 2017, è già noto in quali giorni saranno disponibili ed a partire da quando. Dal 28 marzo ad esempio ogni martedì e sabato saranno disponibili voli a prezzi economici per Hahn, tutti i lunedì e giovedì dal 30 marzo saranno collegate a basso costo sia Varsavia che Danzica, Manchester invece sarà raggiungibile tutti i martedì, giovedì e sabato dal 4 aprile 2017 con Treviso che invece dalla medesima data sarà collegata due volte al giorno a prezzi economici. Il giorno seguente, 5 aprile, verrà inaugurata la prima tratta low cost da Napoli Capodichino per Madrid, poi sarà il turno di Eindhoven che dal 7 aprile ogni lunedì e venerdì sarà raggiungibile con i voli di Ryanair estremamente scontati.
A Maggio sono previste moltissime inaugurazioni, dal 1 maggio partiranno voli per Bergamo tre volte al giorno con biglietti low cost disponibili, dal 2 ogni martedì e sabato partiranno voli per Valencia e ogni martedì, giovedì e sabato per Copenaghen e East Midlands. Dal 3 maggio ci saranno tratte economiche anche per Francia e Portogallo, ovvero Tolosa e Lisbona (la prima ogni mercoledì e domenica, la seconda tutti i lunedì, mercoledì e venerdì) e nella medesima data sarà inaugurata anche la tratta low cost Napoli Capodichino-Siviglia. Il 4 maggio sarà il turno Kaunas, tutti i giovedì e le domeniche, poi dal 5 si potrà viaggiare ogni lunedì e venerdì con meno di 10 euro verso Brema e Skavsta.