Una manciata di ore fa l’annuncio ufficiale: Poste Italiane assume diplomati e laureati nei propri gruppi di lavoro da nord a sud. Vediamo allora nel dettaglio di cosa si tratta, come inviare la propria domanda corredata di curriculum vitae, quali sono le sedi interessate e a quali profili l’annuncio è rivolto.
Lavorare per Poste Italiane: informazioni generali
La società più importante d’Italia che gestisce il servizio postale nazionale, oltre che fornire vari uffici nel settore finanziario, assicurativo e inerente alla telefonia mobile, si è mossa in anticipo fornendo uno dei regali per il Natale 2016 più richiesti in questo momento: posti di lavoro con contratti a tempo indeterminato per diplomati e laureati.
La figura professionale di promotore finanziario senior è una delle personalità più richieste nonché più ambite da coloro i quali sono interessati a simili offerte di lavoro in oggetto. Si tratta di una persona fisica sottostante a una banca o a una società similare che può effettuare incarichi fuori sede che vengono definiti sotto il nome di promozioni e concessione di strumenti finanziari o relativi all’investimento, da destinarsi in ogni circostanza a soggetti unici. Detto altrimenti, un promotore finanziario è colui che esercita servizi economici vestendo i panni della società per cui lavora, a patto di essere iscritto all’Albo unico della professione.
In questo caso, coloro i quali verranno selezionati da Poste Italiane saranno impiegati nelle città di Milano, Ancona, Avellino o Agrigento nei rispettivi reparti commerciali o specializzate nel settore del marketing. Nel seguente paragrafo elenchiamo tutti i requisiti necessari per candidarsi alle postazioni aperte della società logistica in oggetto.
Assunzioni Poste Italiane 2017: requisiti, scadenza e dettagli del bando
I requisiti principali sono i seguenti: essere in possesso di un diploma o di una laurea di recente assegnazione, preferibilmente di tipo economico e avere quantomeno 3 anni di esperienza nel settore finanziario (reparto assicurativo o incentrato su quanto concerne gli investimenti). Inoltre, come accennavamo sopra, sarà necessaria l’iscrizione all’Albo unico dei Promotori Finanziari e alla sezione E dei RUI IVASS (acronimo di Registro Unico degli Intermediari Assicurativi dell’Ente di Vigilanza del settore asssicurativo).
I candidati che verranno assunti nelle dette sedi dovranno occuparsi della vendita di prodotti e servizi nonché di assistenza alla clientela. L’impiego potrà svolgersi o nel mattino o nel pomeriggio, a seconda degli orari d’apertura degli uffici postali d’assegnazione. La retribuzione mensile netta si aggira su una cifra pari a 1.300 euro.
In ultimo, per inviare la propria candidatura bisognerà visitare il sito web di Poste Italiane. Cliccando sul riquadro in alto a destra ‘L’azienda’ si verrà indirizzati su una nuova pagina nella quale compare la dicitura tanto ricercata ‘Lavora con noi’. In questa sede, la persona interessata potrà inserire o aggiornare il proprio curriculum vitae, conoscere tutte le informazioni necessarie relative alla selezione delle domande, al colloquio e a quant’altro. Inoltre, nella sezione ‘Posizione aperte’, comparirà sullo schermo il lavoro in oggetto, correlato di tasto per inviare la propria domanda.
Ricordiamo in ultimo che le domande saranno accettate in via telematica entro e non oltre il prossimo giovedì 15 dicembre 2016, fra soli 5 giorni. Per altre figure professionali quali postini, o impiegati semplici sono non è trapelata alcuna disponibilità.