Assassin’s Creed, il trailer finale dell’atteso film 2017 con Michael Fassbender: trama, cast e data di uscita

Pubblicato il 15 Dic 2016 - 4:11pm di Giacinta Carnevale

Arriva il trailer finale di “Assassin’s Creed”, l’attesissimo film con Michael Fassbender ispirato alla celebre saga del videogioco ideato dall’Ubisoft. Nel cast artistico della pellicola diretta da Justin Kurzel troviamo anche Marion Cotillar, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, e Michael K. Williams.

Cresce l’attesa per Assassin’s Creed, la pellicola ispirata alla saga del celebre videogioco Ubisoft

Le idee in quel di Hollywood sembrano scarseggiare negli ultimi anni. Per questo motivo le grandi case di produzione spesso decidono di affidarsi ai romanzi di successo, ai fumetti o come in questo caso ai videogiochi più amati. Tra i film ispirati ai games più famosi che hanno ottenuto un buon successo di pubblico anche sul grande schermo ricordiamo “Lara Croft: Tomb Raider”, “Prince of Persia” e “Resident Evil”. Non sempre però puntare sui videogames si è rivelata una buona scelta, basti pensare a flop come “Mortal Kombat”, “Tekken” o alle due pellicole su “Street Fighter”. In questi casi le colpe dell’insuccesso sono da attribuire a produzioni molto scadenti e una trama poco convincente in quanto spesso si è trattato di un semplice riadattamento cinematografico. In questo 2016 sono già 3 i titoli presi da videogiochi e trasformati in pellicole: Ratchet & Clank, rivelatosi un flop, The Angry Birds Movie, che ha incassato ben 349 milioni di dollari, e Warcraft, bocciato dalla critica ha però ottenuto un gran successo nell’home video.

Alla lista sta per aggiungersi una nuova e grandissima produzione che porterà sul grande schermo uno dei videogiochi più amati degli ultimi anni: Assassin’s Creed. Il prossimo 21 dicembre uscirà in tutte le sale cinematografiche degli Stati Uniti ed in Francia, il film ispirato alla celebre saga creata dalla Ubisoft. Il progetto, che è in cantiere da ben cinque anni, si preannuncia come un importante colossal grazie alla produzione della 20th Century Fox e ad un cast di primissimo livello. Protagonista assoluto sarà il candidato all’Oscar Michael Fassbender che ricoprirà il ruolo del criminale Callum Lynch, personaggio originale e creato appositamente per il film. L’attore è stato il primo ad essere contattato (anche prima di scegliere il regista) ed è stato fin da subito entusiasta del progetto tanto da diventarne uno dei produttori.

Assassin’s Creed è stato diretto da Justin Kurzel mentre la sceneggiatura è opera di di Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie. Nel cast artistico, oltre a Fassbender, troviamo attori del calibro di Marion Cotillard (premio Oscar come Miglior attrice per La vie en rose), Jeremy Irons (Oscar come Miglior attore per Il mistero Von Bulow), Brendan Gleeson, Charlotte Rampling e Michael K. Williams.

Assassin’s Creed, trama e trailer finale del film in uscita in Italia il 4 gennaio 2017

C’è grande attesa per l’uscita al cinema di “Assassin’s Creed”, il primo film basato sulla celebre saga del videogioco di successo ideato da Ubisoft. A differenza di altre pellicole ispirate al mondo dei videogames, il lavoro cinematografico diretto da Justin Kurzel non prende completamente spunto da uno dei diversi episodio del gioco. Come ha affermato lo stesso protagonista della storia, l’attore Michael Fassbender“E’ nostra intenzione rispettare la serie visto quanto c’è di interessante nel videogioco ma abbiamo deciso di aggiungere nuovi elementi e la nostra versione delle cose che già esistono in Assassin’s Creed. Io adoro questo universo e sono rimasto affascinato dalla storia che i ragazzi della Ubisoft mi hanno raccontato”.

 L’idea di base della pellicola rispecchia in pieno quella del videogioco. Troviamo infatti un discendente degli assassini che viene rapito dall’Abstergo, società dei Templari, per ritrovare, tramite la sua memoria genetica, uno dei frutti dell’Eden. Ma quello che andremo a vedere al cinema sarà un vero e proprio film con un’idea originale e non un mero riadattamento. La pellicola potrà essere vista da chiunque anche da coloro che non sono fan del celebre videogioco.

La trama però vede protagonista un personaggio nuovo, non presente nel gioco: il criminale Callum Lynch. Quest’ultimo viene salvato in gran segreto da una condanna a morte dalle Abstergo Industries, una specie di Ordine dei Templari. Lynch viene poi costretto ad utilizzare l’Animus, un macchinario che gli permette di rivivere i ricordi dei suoi antenati. L’obiettivo dell’Abstergo è quello impossessarsi della la Mela dell’Eden, un artefatto che è in grado di controllare la mente e la volontà umana. In questo modo potranno essere eliminate qualsiasi forma di ribellione o indipendenza in nome della pace e dell’ordine. Nel ripercorrere il sentiero dei ricordi, Callum Lynch scopre di essere un discendente di un membro dell’Ordine degli Assassini, Aguilar de Nerha, vissuto nella Spagna del XV secolo. Rivivendo le sue memorie, Lynch imparerà tutte le conoscenze e le abilità che gli permetteranno di combattere l’Abstergo ed i Templari, da sempre sono i peggior nemici degli Assassini. In attesa che il prossimo 4 gennaio 2017 il film arrivi anche in Italia, vi lasciamo con il trailer finale rilasciato in questi giorni dalla 20th Century Fox.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta