Gemitaiz ha fatto il regalo di Natale ai propri fan pubblicando il nuovo singolo “Il Primo” e annunciando che presto uscirà anche Quello che Vi Consiglio 7. Il rapper romano è dunque pronto a pubblicare un nuovo mixtape, analizziamo nel frattempo però testo e significato della canzone diffusa dallo stesso artista due giorni fa.
Il regalo di Natale di Gemitaiz si chiama “Il Primo”, nuovo singolo che anticipa Quello che Vi Consiglio vol. 7
Il rapper romano Gemitaiz si è contraddistinto in questi anni per aver portato avanti un progetto, nominato “Quello che Vi Consiglio vol. 7”, al momento fermo al sesto volume con altrettante versioni di una canzone in particolare, ovvero “Veleno”. I fan aspettavano da settimane un segnale dal proprio artista preferito sperando nella pubblicazione di un nuovo mixtape, il 19 dicembre è finalmente arrivata una comunicazione del genere. E’ stato infatti pubblicato “Il Primo”, nuovo singolo di Gemitaiz e soprattutto primo estratto di “Quello che Vi Consiglio vol. 7” che uscirà a giorni.
Un bel regalo di Natale dunque per i fan di Gemitaiz che non vedono l’ora di ascoltare le nuove canzoni dell’artista romano. L’inedito pubblicato l’altro ieri è veramente una bomba, come si dice in gergo, non solo come beat ma anche grazie a un testo molto profondo che rispecchia un pò le origini di Gemitaiz: all’interno di Il Primo infatti il rapper si stupisce del successo che è riuscito ad ottenere e della incredibile scalata di cui è stato protagonista con la sua musica.
Testo e significato della nuova canzone del rapper romano, Il Primo
Esordire musicalmente dall’underground e finalmente riuscire ad emergere non è facile, seppur recentemente molti rapper sono riusciti in questa scalata. Per i tanti però che ce la han fatta, ce ne sono altri centinaia che invece non sono riusciti a tirare la testa fuori dal suolo, a farsi notare a tal punto da firmare con una etichetta discografica o suonare live. Lo sa bene Gemitaiz, la nuova canzone “Il Primo” infatti parla proprio della sua scalata verso il successo, non a caso il singolo chiude con un chiarissimo “Devi essere stato l’ultimo per essere il primo”.
Alcuni han visto in questa traccia anche un omaggio a Primo, rapper romano scomparso un anno fa che era visto da tutti i giovani come un punto di riferimento. In verità nessuna barra di questa canzone sembra celebrarlo, il titolo dunque potrebbe trarre in inganno.
Se molti “haters” di Gemitaiz accusano spesso l’artista romano di parlare sempre degli stessi argomenti nelle proprie canzoni, come il brutto rapporto con la Polizia, le droghe leggere e l’alcool, questa sicuramente potrebbe far ricredere qualcuno avendo un significato e anche una melodia molto più profonda.
Testo completo di “Il Primo” di Gemitaiz: