Milano, insieme al resto dell’Italia, si sta preparando ai saldi invernali del 2017. Scopriamo a quando è stata fissata la data di inizio e quella conclusiva, saranno ovviamente presi d’assalto i centri commerciali Piazza Lodi, Portello, Fiordaliso, Vulcano e Bicocca oltre che le principali strade celebri per essere luoghi di shopping come Corso Buenos Aires.
Quando iniziamo e terminano a Milano i saldi invernali 2017
Lo shopping post natalizio è l’occasione per milioni di italiani di rifarsi il guardaroba pensando in prospettiva sia alla primavera che all’estate. A Milano il periodo di sconti durerà 2 mesi precisi e dunque i negozi stanno preparando gli sconti che tra circa dieci giorni dovranno essere necessariamente esposti in bella vista indicando il prezzo originale, la percentuale di sconto applicata o la diminuzione in euro e ovviamente anche il prezzo per cui è in vendita ogni capo. Durante questi giorni è vietato per tutte le aziende iniziare e pubblicizzare anche solo attraverso cartelloni campagne promozionali che comprendano sconti, tutti infatti devono iniziare lo stesso giorno.
Se negli ultimi anni le regioni avevano deciso autonomamente sia la data di inizio che di fine dei saldi, creando ovviamente scompiglio e difficoltà di informazione (entrambe le date variavano in base ad ogni regione) questa volta invece le regioni hanno accordato per lo meno il day 0. In tutta Italia quindi, compresa Milano e tutta la Lombardia, i saldi invernali avranno inizio il 5 gennaio 2017. Come dicevamo in precedenza in tutta la regione in questione il periodo di sconti durerà due mesi esatti terminando il 5 marzo 2017 dopo ben sessanta giorni durante i quali i clienti avranno avuto modo di acquistare i migliaia di articoli in promozione.
Le principali mete per lo shopping sono i centri commerciali Piazza Lodi, Portello, Fiordaliso, Vulcano e Bicocca
Negozi, sconti, prezzi. Saranno queste le tre parole che caratterizzeranno gennaio, febbraio e marzo (addirittura fino al 2 aprile in Campania) in tutta Italia. In molti però si chiedono dove conviene fare shopping; ovviamente i centri commerciali di Milano, come Piazza Lodi, Portello, Fiordaliso, Vulcano e Bicocca raccoglieranno la maggior parte dei clienti alla ricerca delle occasioni. Avere infatti la possibilità di girare tantissimi negozi nella stessa aerea, con quindi l’opportunità anche di confrontare i prezzi e scegliere, è un fattore che non si può evitare di considerare. Sebbene quasi tutti i grandi marchi sono corretti nei confronti dei clienti (anche grazie ai frequenti controlli che vengono fatti), ricordiamo di fare attenzione quando ci si imbatte in uno sconto superiore al 50%. A volte infatti il prezzo originale viene gonfiato di molto per far lievitare, di conseguenza, anche la percentuale di sconto e attirare più clienti: è dunque raccomandato controllare sempre la veriticità del prezzo di listino proposto e anche dei tessuti.