Manca ancora l’ufficialità che potrebbe arrivare già lunedì prossimo, ma presto gli U2 faranno ritorno in Italia per due date del loro Tour europeo 2017. A seguire scopriamo dove e quando si terranno i concerti della celebre rock band guidata da Bono Vox e le ultime news riguardanti i biglietti.
Sarà un 2017 ricco di sorprese e novità per gli U2 tra l’uscita dell’album ed il nuovo Tour
Questo per gli U2 sarà un anno speciale visto che ricorrono i 30 anni dall’uscita di uno degli album più belli della band guidata da Bono Vox. Stiamo parlando del disco capolavoto, The Joshua Tree che contiene “With or Without You”, uno dei brani più conosciuti e premiati del gruppo irlandese. Presenti anche la versione gospel di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” e “Where the Streets Have No Name”. L’album ha regalato agli U2 i primi due Grammy Awards della loro lunga carriera piena di successi e riconoscimenti di ogni genere. “The Joshua Tree” ha venduto circa 28 milioni di copie in tutto il mondo, oltre 10 milioni soltanto negli Stati Uniti, e rappresenta il più grande successo di vendite della rock band.
Inoltre in un video pubblicato dagli U2 sulla pagina ufficiale di Facebook per augurare ai milioni di fans buone feste, Bono Vox e gli altri membri del gruppo hanno annunciato l’uscita del loro quattordicesimo disco in studio. L’album sarà intitolato “Songs Of Experience” e completerà il ciclo dedicato dagli U2 al noto poeta romantico William Blake, iniziato nel 2014 con “Songs Of Innocence”. Quest’ultimo venne pubblicato con un’inedita modalità di distribuzione gratuita in collaborazione con la Apple.
Stando a quanto dichiarato in una recente intervista dal leader della band, Bono Vox, il nuovo lavoro discografico sarà “più potente” di War, uno degli album degli U2 più famosi e uscito nel lontano 1983. In seguito alla pubblicazione di Songs of Experience, il celebre gruppo irlandese darà il via ad una tournée mondiale di cui ancora non si conoscono le date ma che dovrebbe far tappa anche in Italia, a Roma. Secondo le voci che circolano special guest del Tour 2017 dovrebbe essere Noel Gallagher che aprirà i concerti europei mentre negli USA saranno i Mumford & Sons ad aprire gli show.
U2 Tour Italia 2017, il prossimo luglio possibili due concerti a Roma: info sui biglietti e sulle date
Come anticipato, manca solo l’ufficialità ma il prossimo luglio gli U2 torneranno ad esibirsi in Italia con due date dopo il successo ottenuto nel 2015 con i concerti eventi che hanno infiammato lo Stadio Olimpico di Torino. Stavolta, stando a quanto riferisce il sito U2Place.com (tra i più informati sulle ultime notizie riguardanti la band irlandese), ad ospitare le tappe italiane del Tour 2017 del gruppo di Bono Vox sarà Roma il 15 e 16 luglio. Con ogni probabilità la location scelta sarà lo Stadio Olimpico dove gli U2 si sono già esibiti nel 2010 in occasione del 360° Tour.
La conferma ufficiale potrebbe arrivare già lunedì 9 gennaio, mentre la vendita dei biglietti dovrebbe iniziare l’11 gennaio ma solo per tutti i fans iscritti al sito ufficiale della band, U2.com. Per quanto riguarda invece la vendita generale dei tagliandi per le due date italiane dovrebbe partire come spesso accade, circa 24-48 ore dopo ovvero intorno al 12-13 gennaio. I prezzi ovviamente non si conoscono al momento ma potrebbero aggirarsi sulle stesse cifre dei concerti milanesi dei Coldplay. Non ci resta che attendere l’ufficialità e poi inizierà la caccia al biglietto per le migliaia di fans italiani degli U2 che non vorranno perdersi il ritorno della rock band nella nostra penisola a due anni di distanza dall’ultima volta.