Con il costante progresso tecnologico, i consumatori si trovano a fare i conti con un panorama sempre in crescita per quanto riguarda le macchine fotografiche compatte e non solo. Con l’aumentare dei prodotti in vendita e dei marchi, crescono in proporzione i dubbi, che, di seguito tenteremo in parte di fugare. Indichiamo difatti nei seguenti paragrafi quali sono i criteri da tenere a mente per scegliere al meglio una compatta, e quali sono le migliori fotocamere di questo primo 2017 in vendita su Amazon e MediaWorld.
>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE AMAZON.IT SULLE MIGLIORI FOTOCAMERE COMPATTE <<<
Acquistare una macchina fotografica compatta: cosa cercare nella scheda tecnica?
Quasi sempre arriva il momento in cui si è stanchi del proprio prodotto in possesso. In questo proposito, qualora la fotocamera del vostro smartphone, per quanto possa essere al passo coi tempi, o della digitale non soddisfi più le vostre esigenze, acquistare una macchina fotografica compatta risulta oggi la migliore scelta per l’elevato rapporto qualità prezzo che è possibile trovare.
Come molti di voi sapranno la diceria ‘più megapixel ci sono, migliori saranno le foto’ è fallace, fattore che incide però in modo particolare in caso di ingrandimenti, nei quali un maggior numero di pixel aiuterà sicuramente. Fra le caratteristiche da osservare troviamo innanzitutto le caratteristiche dello zoom tendenzialmente fra i 24 mm e i 70, l’apertura del diaframma che pesa notevolmente sul fattore luminosità.
Inoltre, per rendere al meglio scatti particolari con poca luce, in controluce, o quant’altro, sarà bene scegliere una macchina che presenti una modalità manuale mediante cui controllare soggettivamente tutti quei fattori che contribuiscono a modellare l’immagine in tempo reale, che risulterà invero utile qualora si decida di passare alle reflex.
Per quanto riguarda i sensori, è bene precisare che sommariamente più sono grandi, più la qualità delle immagini avrà una resa migliore, aumentando di conseguenza il prezzo. Si va, in ordine, dai piccoli sensori più comuni ed economici da 1/2.3’’, quelli da 1/1.7’’, i sensori da 1’’ e quelli di fascia alta da 4/3, full frame o APS-C. Ma andiamo allora a scoprire quali sono le migliori compatte in vendita in questo 2017.
Migliori macchine fotografiche compatte 2017: le offerte di Amazon e MediaWorld
Incominciando col redigere le migliori compatte del 2017 in vendita su Amazon, non possiamo che menzionare nella fascia bassa l’ottima Sony DSC-W830. Questa fotocamera monta un sensore Super HAD CCD da ben 20.1 megapixel, e uno zoom ottico 8x, ed è capace di registrare video in HD. Il prezzo? Soltanto 99,99 euro dai 140 iniziali.
>>> LE MIGLIORI MACCHINE FOTOGRAFICHE COMPATTE SONO IN OFFERTA SU AMAZON: CLICCA QUI <<<
Salendo un po’ col budget, una buona scelta può risultare la Nikon Coolpix S7000 che, a 185,30 euro, offre un sensore CMOS da 16 megapixel, un obiettivo grandangolare con zoom ottico 20x capace di registrare filmati in Full HD. Nel caso in cui non badaste a spese, fra le scelte migliori per rapporto qualità prezzo, troviamo la Canon PowerShot G7 X Mark II, compatta che monta un luminoso obiettivo Canon f/1,8-2,8, un sensore da 1’’ con 20.1 megapixel e viene proposta in offerta al prezzo di 699 euro.
Per quanto riguarda le offerte di MediaWorld, citiamo la subacquea super resistente Canon Powershot D30, macchina con un sensore da 12 megapixel e zoom ottico 5x capace di resistere a immersioni fino a 25 metri. Nella fascia medio-alta, infine, non possiamo non indicare la Nikon Coolpix A900. Questa compatta, gode di uno zoom ottico ‘da reflex’ da 35x, di un’ottica grandangolare da 24 mm e di un sensore da 21 megapixel capace di registrare filmati in Full HD o in 4K. Il prezzo di vendita con cui viene offerta da MediaWorld ammonta a 459 euro.