Nel corso degli ultimi anni la televisione tradizionale ha dovuto subire sempre di più la concorrenza dei servizi che forniscono contenuti on demand: rientra tra questi anche Mediaset Premium Online, un servizio in abbonamento che oltre a proporre il live streaming di svariati canali tv consente di accedere ad un ampio catalogo di contenuti on demand; scopriamo quali sono le offerte di Premium Online per questa prima parte dl 2017, quali sono i prezzi dell’abbonamento e i costi per chi è interessato ai vari pacchetti, dal calcio al cinema.
I contenuti di Mediaset Premium Online
Prima di affrontare il discorso relativo agli abbonamenti vediamo cosa può vedere chi decide di diventare un cliente Mediaset Premium Online: gli appassionati di film potranno godere delle prime visioni di Premium (alcune pellicole vengono trasmesse a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche), gli amanti delle serie tv potranno trovare alcuni dei titoli più seguiti, mentre i più sportivi possono seguire il campionato di Serie A, la Champions League in esclusiva, i più importanti avvenimenti del calcio estero (Ligue 1, Scottish Premiership, Arsenal Channel) e i tantissimi eventi nazionali e internazionali trasmessi da Europort ed Eurosposrt 2. Non mancano ovviamente i cartoni animati, le fiction e i programmi di intrattenimento firmati Mediaset.
Le offerte 2017: prezzi e pacchetti calcio, cinema, serie TV e totale
Fino al 29 marzo 2017 è possibile approfittare dell’offerta che consente di abbonarsi ai seguenti pacchetti:
- Serie TV (più d 1.500 serie sempre a disposizione con tante prime visioni e quattro canali dedicati alle serie TV di tutti i generi più il canale ID Investigation Discovery)
- Cinema (un catalogo di oltre 2000 film con le prime visioni Premium, le migliori produzioni Universal, Warner, Medua e Taodue, oltre a 5 canali dedicati al mondo del cinema)
- Infinity (la videoteca on demand con fiction, cartoni animati e i migliori programmi Mediaset)
- Serie A, Champions & Sport (tutte le partite delle 8 squadre Premium, l’esclusiva di Ligue 1, Coupe del la Ligue, Arsenal Channel e Scottish Premiership, tutta la Champions League e gli eventi trasmessi da Eursport 1 e 2)
al prezzo promozionale di 20 euro al mese (anziché 39) per sei mesi.
Ovviamente chi non è interessato a vedere tutti i contenuti presenti in questa offerta di Mediaset Premium Online di inizio 2017 può sempre scegliere tra le altre combinazioni di pacchetti possibili. La soluzione più economica è rappresentata dall’abbonamento a Serie TV + Infinity, il cui costo è di 5 euro al mese (anziché 7); poi ci sono l’abbonamento a Cinema + Infinity a 10 euro e quello a Serie TV + Cinema + Infinity, che costerebbe 15 euro al mese, ma è in promozione a 10 euro. Al costo di 24 euro sono disponibili gli abbonamenti Serie TV + Infinity + Serie A & Sport (Champions League esclusa) e Serie TV + Cinema + Infinity + Chanpions & Sport (esclusa la Serie A). A 34 euro è disponibile la soluzione che include Serie TV + Infinity + Serie A, Champions & Sport.
Come abbonarsi, dispositivi compatibili e periodo di prova gratis
Per abbonarsi a Mediaset Premium Online bisogna connettersi al sito ufficiale mediasetpremium.it, andare alla pagina Acquista, scegliere la voce Premium Online e selezionare la combinazione di pacchetti desiderata; chi è già registrato al sito può utilizzare le stesse credenziali per completare l’acquisto, altrimenti è necessario creare un nuovo account. Dopo la sottoscrizione il cliente riceverà una email con un link su cui deve cliccare per confermare l’ordine: da quel momento l’abbonamento sarà subito attivo e si potrà accedere a tutti i contenuti acquistati tramite i tanti dispositivi compatibili (smartphone e tablet Android e iOS, Chromecast, PC, Smart TV, Decoder e dispositivi dotati di Windows 10). Prima di decidere se abbonarsi o meno c’è la possibilità di provare Mediaset Premium Online gratis per 15 giorni.