I droni stanno velocemente conquistando la scena del modellismo, scopriamo quali sono i migliori sia professionali che cinesi in vendita su Amazon: offerta che scendono fin sotto i 100 euro con ovviamente prezzi superiori anche a 200 euro per quanto riguarda i prototipi più efficienti non solo in termine di velocità ma anche di risoluzione della fotocamera.
>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI DRONI IN OFFERTA SU AMAZON <<<
Droni sotto i 100 euro su Amazon: ecco i prototipi di fabbricazioni “cinesi”
Qualche giorno fa abbiamo già parlato di droni, in particolare abbiamo analizzato le componenti necessarie per il fai da te. Spesso si preferisce questa soluzione all’insegna del risparmio, chi però si accontenta di modelli non di prima fascia può acquistare su Amazon uno dei tantissimi droni in vendita a meno di 100 euro. Tra questi ad esempio spicca il SGILE Mini Drone UFO Quadrirotore Hexacopter 2.4G 4CH comandabile attraverso telecomando e che sembra davvero l’ideale per dei bambini: il prodotto infatti è dotato di paraurti per evitare che eventuali incidenti e atterraggi non perfetti possano comprometterne l’uso, inoltre è di dimensioni piuttosto ridotte e grazie ai quattro motori è dotato di ottima stabilità durante il volo. Il drone in questione viene soltanto 18,99 euro, non bisogna ovviamente aspettarsi prestazioni clamorose ma allo stesso può essere una ottima scelta per chi ha intenzione di avvicinarsi al mondo dei quadricotteri senza però spendere una cifra eccessiva. Un modello più performante ma sempre poco costoso è il EACHINE H8C Quadcopter Drone che invece viene 42,99 ed è sempre di dimensioni molto piccole, 18x18x5 e pesa 322 grammi. Dotato di una fotocamera da 2 MP HD permette di scattare foto e video in volo, questo è uno degli aspetti più affascinanti dei droni e soprattutto una delle caratteristiche più ricercate da chi ha intenzione di comprarne uno.
Migliori modelli professionali con prezzi dai 200 euro in poi
Chi ha avuto già esperienze con modellini comandati a distanza però probabilmente non si accontenterà dei prodotti cosiddetti “cinesi”, ovvero quelli di fascia bassa, ma vorranno poter pilotare prodotti eccellenti. Il Walkera Runner 250 PRO, che costa 252 euro, ad esempio è in grado di volare per circa 10-12 minuti, a differenza del primo modello che abbiamo analizzato in precedenza è dotato di un trasmettitore 5.8 G (oltre il doppio del prodotto SGILE) e nella confezione è presente anche un mini monitor per poter guardare in diretta attraverso il drone. Sempre su Amazon è possibile acquistare anche l’Hubsan 15030250, completamente bianco e con uno stile che ricorda un aeroplano, capace di volare anche questo fino a 12 minuti e munito di una videocamera HD 720p con trasmissione video integrati 5.8 GHz. I molti accessori forniti giustificano la spesa di 269 euro necessaria per comprarlo. Salendo ulteriormente di fascia ma anche di prezzo, per i più appassionati e soprattutto chi ha ottime disponibilità economiche, vi proponiamo il Goolsky JYU Hornet S, capace di volare fino a una velocità pari a 120 chilometri orari con fotocamera 4K Ultra HD e una altezza massima raggiungibile di 120 metri sopra il livello del mare, con durata del volo dai 10 ai 15 minuti. Il modello costa molto, 633 euro, ma è uno dei più indicati per gli esperti.