Testo e significato di Nel mezzo di un applauso, nuova canzone di Alessio Bernabei, portata in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2017.
Alessio Bernabei è tra i ventidue Big del Festival di Sanremo 2017, per lui è la terza volta in tre anni
Quando, nel mese di dicembre, Carlo Conti ha annunciato, in prima serata su Rai Uno, i ventidue Big che due mesi dopo avrebbero preso parte alla gara del Festival di Sanremo 2017, a ben pochi è passato inosservato il nome di Alessio Bernabei. Questo accadeva perché, con quella che prenderà il via martedì 7 febbraio, il giovane cantante di Tarquinia colleziona la terza partecipazione al Festival di Sanremo nel giro di soli tre anni. Tutto iniziò infatti nel 2015 quando Alessio Bernabei salì sul palco del Teatro Ariston come frontman dei Dear Jack, giovane band emersa attraverso il secondo posto conquistato nel talent show Amici. Dopodiché, a distanza di pochi mesi, ha scelto di dare inizio ad una carriera solista, venendo chiamato nuovamente da Carlo Conti in occasione di Sanremo 2016. Se la prima volta, con i Dear Jack, Alessio Bernabei ha portato in gara una ballad romantica, Il mondo esplode tranne noi, nel secondo caso, la canzone Noi Siamo Infinito non ha convinto giuria e critica del Festival ma ha rappresentato un vero e proprio tormentone radiofonico grazie al suo travolgente ritmo dance. Negli scorsi mesi, il cantante ha avuto inoltre modo di debuttare come doppiatore in Trolls, film d’animazione Dreamworks che lo ha visto duettare con Elisa e che gli ha permesso di incontrare Justin Timberlake, doppiatore del suo stesso personaggio nella versione originale del cartone.
Per la terza volta consecutiva, dicevamo, Alessio Bernabei usufruisce della vetrina del Festival di Sanremo per promuovere i suoi nuovi progetti, su tutti l’uscita del suo prossimo album, previsto per la stagione primaverile. In molti hanno storto il naso, considerata l’importanza e la storicità del Teatro Ariston, considerata di livello troppo alto per accogliere, per tre anni di fila, l’esibizione di un ragazzo ancora etichettato, in maniera snob, come ex concorrente di. Ma questo ha scelto Carlo Conti e, che alla gente piaccia o no, Alessio Bernabei rientra tra i ventidue Big del Festival di Sanremo 2017.
Testo e significato di Nel mezzo di un applauso, canzone che anticipa l’uscita del nuovo album
Il giovane cantante classe ’92, si presenterà in gara con Nel mezzo di un applauso, brano scritto per lui da Roberto Casalino, tra gli autori attualmente più apprezzati del panorama musicale italiano. Per giudicare la canzone bisognerà attendere la prima serata del Festival di Sanremo, attesa per martedì 7 febbraio 2017, ma già da adesso si preannuncia come un brano ballabile, pronto a divenire un tormentone tra le nuove generazioni e dunque a bissare il successo di Noi Siamo Infinito. Ne testo di Nel mezzo di un applauso troviamo chiari riferimenti alla positività dell’amore, ad una storia che supera ogni ostacolo, la noia, l’abitudine, e che arriva a mantenere vivo il fuoco dell’amore per moltissimi anni. Per raccontare questo sentimento, Alessio Bernabei si ispira ai suoi nonni, venuti a mancare di recente, protagonisti di una storia d’amore lunga oltre sessanta anni.
Nella serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover, Alessio Bernabei interpreterà Un giorno credi, celebre brano di Edoardo Bennato.
Ecco invece di seguito il testo di Nel mezzo di un applauso: