I Cranberries annunciano altre quattro nuove date in Italia per il loro Tour 2017. Dopo la tappa a Milano, la storica band irlandese sarà in concerto anche a Roma, Firenze, Cattolica e in provincia di Padova. Di seguito trovate tutte le informazioni relative ai biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.
Il prossimo giugno i Cranberries tornano in Italia con cinque date del loro Tour 2017
Ci sono band che hanno fatto la storia della musica mondiale degli anni ’90 e tra queste rientrano senza ombra di dubbio i Cranberries guidati dall’inconfondibile voce di Dolores O’Riordan. Era il 1989 quando Noel e Mike Hogan formarono la band con il batterista Fergal Patrick Lawler e il cantante Niall Quinn. Quest’ultimo venne sostituito l’anno successivo da una giovane O’Riordan. Il successo dei Cranberries arrivò nel 1993 quando il loro primo album “Everybody Else Is Doing It” iniziò a scalare le vette delle classiche mondiali grazie a singoli come “Dreams” e “Linger”. Da quel momento sono stati più di 40 milioni i dischi venduti dalla band irlandese in tutto il mondo. Tra i brani più conosciuti e famosi dei Cranberries c’è “Zombie” che ha conquistato anche un MTV Europe Music Awards nel 1995 nella categoria Canzone dell’anno.
Il celebre gruppo rock irlandese, dopo la reunion avvenuta nel 2009, si appresta oggi a tornare con un nuovo Tour che farà tappa anche in Italia. Nelle scorse settimane è stata annunciata la prima data che sarà in programma il prossimo 12 giugno al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Nelle ultime ore invece sono stati aggiunti altri quattro concerti nella nostra penisola sempre nel mese di giugno: il 23 saranno sul palco del Postepay Sound all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD), il 24 poi si esibiranno al Firenze Rocks (Visarno Arena – Parco delle Cascine), il 26 sarà il Luglio Suona Bene ad ospitare la band nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ed infine il 27 all’Arena della Regina di Cattolica per l’Arena devi suoni.
I Cranberries porteranno in giro per l’Europa i loro maggiori successi in chiave acustica e saranno accompagnati sul palco da un quartetto d’archi. “Siamo molto contenti di questo tour – ha dichiarato il chitarrista Noel Hogan -. In questi ultimi mesi abbiamo lavorato con la Irish Chamber Orchestra dell’Università di Limerick. Abbiamo già fatto concerti unplugged in passato, ma questa tournée sarà particolarmente speciale”. A seguire il calendario completo del Tour 2017 in Italia dei Cranberries:
- 12 giugno – Milano – Teatro degli Arcimboldi
- 23 giugno – Piazzola sul Brenta (PD) – Postepay Sound (Anfiteatro Camerini)
- 24 giugno – Firenze – Firenze Rocks (Visarno Arena – Parco delle Cascine) Special guest di Eddie Vedder
- 26 giugno – Roma – Luglio Suona Bene (Cavea Auditorium Parco della Musica)
- 27 giugno – Cattolica – Arena dei Suoni (Arena della Regina).
The Cranberries Tour 2017: prezzi dei biglietti per i concerti di Roma, Firenze e Cattolica
Tutti i fans italiani dello storico gruppo rock irlandese potranno assistere ad uno dei cinque concerti in programma nel mese di giugno, acquistando i biglietti online. I tagliandi per la data di Milano presso il Teatro degli Arcimboldi sono andati già tutti esauriti. Per quanto riguarda invece le altre quattro tappe italiane, i biglietti saranno in prevendita sul circuito di TicketOne a partire dalle 11.00 di venerdì 24 febbraio.
Chi invece è iscritto a My Live Nation potrà accedere alla speciale prevendita a loro dedicata che prenderà il via dalle 10.00 del 23 febbraio alle 10.00 del 24 febbraio. Infine per il concerto del 24 giugno a Firenze, ci sarà la possibilità di comprare i tagliandi utilizzando l’app ufficiale della kermesse “Firenze Rocks” sempre a partire dalle 10.00 del 23 febbraio e fino alle 10.00 del 24 febbraio. I prezzi dei biglietti li conosceremo solo all’apertura della vendita online ma possiamo anticiparvi che quelli per la data di Milano avevano un costo pari a 51 euro. Vi invitiamo a seguirci per restare aggiornati sulle ultime news riguardo il Tour 2017 in Italia dei Cranberries.