Trovare un ristorante Thailandese a Milano non è difficile, anzi. Se vi piace la cucina orientale e quella Thailandese in modo particolare, cercheremo di offrirvi un quadro completo dei migliori ristoranti dell’intera città.
Ristorante Thailandese a Milano: Bussarakham a Porta Genova
Iniziamo subito il nostro articolo informativo parlando del ristorante thailandese Buassarakham a Milano. Innanzitutto ciò che colpisce di questo ristorante è il suo ambiente, elegante e raffinato. Il locale si contraddistingue per il gusto esotico, con una netta prevalenza di legno, sia sulle pareti che sui tavoli, il che favorisce un’atmosfera calorosa ma allo stesso tempo sobria e discreta. Diverse piante e arredamenti di gusto contribuiscono a rendere il Bussarakham un ristorante di livello anche dal punto di vista estetico: insomma, anche l’occhio vuole la sua parte.
In questo ristorante Thailandese potrete mangiare indifferentemente carne o pesce, a seconda dei vostri gusti personali. Vi potrà essere servita, ad esempio, il piatto Pla Priew Van, un’orata croccante adagiata su una squisita salsa agrodolce. Naturalmente anche la composizione del pesce sarà estremamente curata. Se invece preferite la carne da Bussarakham potrete gustare il piatto Kra Duk Mu Ob Rab Nam Prick Siracha, delle puntine di maiale cotte al forno con salsa siracha, di grande gusto e sapore. Se invece siete degli amanti del riso, non potrete perdervi il caratteristico Khao Phad Saporod, un riso thai saltato, con ananas fresco e salsiccia, un vero tripudio di sapori intensi ma allo stesso tempo delicati. Insomma, il ristorante Bussarakham a Porta Genova a Milano, se siete in zona e desiderate assaggiare qualcosa di nuovo, è assolutamente da provare.
Ristorante Thailandese a Milano, ecco le altre alternative
Una buona alternativa, se desiderate mangiare thailandese, è il Blue Ginger, un ristorante che riesce a coniugare più stili e sapori dato che coniuga assieme cinese, giapponese e, per l’appunto, thailandese. Al Blue Ginger avrete un ambiente sobrio e accogliente e prezzi decisamente contenuti. La qualità del cibo è sempre alta, sia che si scelga uno stile sia che se ne scelga un altro ma non sarà possibile scegliere l’opzione ‘all you can eat’.
Sulla stessa linea è il ristorante Nu, anch’esso esempio classico di fusione di diversi stili orientali. Scegliendo un ristorante del genere si potranno assaporare piatti di diverse cucine, sempre spaziando tra il cinese, il giapponese e l’orientale. Anche in questo caso, esattamente per come avviene con i ristoranti menzionati in precedenza, il costo sarà contenuto anche se la cucina è di livello. Le alternative a Milano, dunque sono tantissime. Potrete scegliere di recarvi in ristoranti esclusivamente con cucina thai, oppure spaziare in altri campi sempre orientali, come il cinese o il giapponese. A una cucina dai grandi sapori, abbinerete un gusto eccezionale per gli ambienti e un prezzo contenuto.