Toyota, si è sempre distinta negli anni, specialmente in questi ultimi, per portare in alto il vessillo del progresso in settori che, fino a pochi anni fa, sembravano relegati a un ristagno immutabile. Nel segmento delle utilitarie e famigliari, il marchio giapponese, continua a spingere sul settore dell’ibrido e, con la nuova Toyota Auris Hybrid pare esserci riuscita, considerato il successo di cui quest’ultima gode. Ma oltre a indicare come di consueto la dotazione di base, gli optional e la scheda tecnica del veicolo, ci concentreremo nel paragrafo seguente sui prezzi della Auris ibrida nuova, sulle offerte e sul prezzo medio delle usate e semiusate.
Scheda tecnica, consumi e caratteristiche della Toyota Auris Hybrid 2017
Un motore a benzina 1800 di cilindrata da 99 cavalli, abbinato a un’unità elettrica che riesce a generare una potenza totale di 136 cavalli è quanto Toyota è in grado di offrire al cliente che desidera acquistare la degna erede della Corolla in versione green. Una coppia di motori di questo tipo, secondo quanto dichiarato dalla casa costruttrice, è capace di consentire al guidatore i consumi che seguono: 3,9 litri per 100 km per percorsi urbani, 4,1 litri per 100 km per l’extraurbano e percorsi misti.
Niente male se si considera la mole del mezzo che la coppia di motori deve spostare, mole che misura 433 cm di lunghezza, 148 cm di altezza e 176 cm di larghezza, cifre che stanno a indicare un’abitabilità interna di tutto rispetto.
Il restyling che ha interessato le linee della nuova Toyota Auris sono evidenti e risultano in linea con il design delle altre vetture della casa costruttrice giapponese. Luci diurne a Led, assistenza alla partenza in salita, climatizzatore automatico, schermo TFT multi funzione a colori da 4,2 pollici, cerchi in lega da 16 pollici, comandi al volante, selettore per diverse modalità di guida sono solo alcuni dei tanti optional che vanno a rendere davvero ricca già la versione base Hybrid Cool.
Toyota Auris Hybrid: prezzi, offerte e usato
Non abbiamo menzionato il prezzo della versione base della Toyota Auris Hybrid, ne siamo consapevoli. Rimediamo immediatamente affermando che basteranno 24 mila euro per portarsela a casa, soltanto 1.800 euro in più in rapporto alla versione base a benzina e 1.250 euro in più rispetto alla Auris diesel con allestimento Cool. Qualora non voleste invece rinunciare a nulla scegliere la versione più ricca, la Hybrid Business costerà 25.650 euro.
Per quanto riguarda le offerte, torna utile menzionare la promozione ufficiale Toyota in vigore riguardante la Auris Hybrid Cool, il cui prezzo scende a 18.950 euro dai 24.600 iniziali. Nel caso in cui si volesse sottoscrivere un finanziamento, tale offerta riporta il cosiddetto Pay Per Drive, formula tramite cui utilizzare l’auto pagando 200 euro al mese su un Tan del 3,90% e un Taeg del 5,14%.
Concludiamo indicando che, il prezzo dell’auto a Km 0 o semi usata, oscilla in questo momento fra i 16 e i 19 mila euro, importi che concernono le auto immatricolate a partire dal 2016. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale Toyota o i principali portali che fungono da accumulatori di annunci di vendita di autovetture.