Trovare un impiego presso la nota azienda in oggetto può risultare una buona occasione per lavorare con diverse tipologie di clientela nonché per stare a stretto contatto con lo sport e gli sportivi nel caso in cui si fosse ferventi appassionati. Le posizioni da occupare per Decathlon? Si va dai commessi ai magazzinieri passando per le mansioni in segreteria per l’accoglienza, al call center per risolvere eventuali problemi fino a figure esperte nella riparazione di biciclette o attrezzature di diverso genere. Scopriamo di seguito cosa ci riserva la nota catena francese per questo 2017, come inviare i curriculum online, i requisiti e, soprattutto, le posizioni aperte.
Lavorare per Decathlon: informazioni generali
Dal 1976, anno di fondazione della nota catena francese, Decathlon si è via via espansa fino a raggiungere un respiro internazionale vantando in questo momento la bellezza di 1065 filiali distribuite in tutto il mondo per un numero di dipendenti pari a 71.707 (stando alle statistiche registrate nel 2015). Soltanto in Italia, sono presenti ben 107 negozi divisi su 17 regioni, numeri che sono in continua crescita per il successo che tale azienda francese continua a esibire.
Proprio per tale ragione, cercare un impiego presso una società di questo genere è una mossa intelligente da parte di chi desidera lavorare per una delle tante aree che Decathlon vanta. Come si evince dal sito web dedicato all’ufficio, ‘Decathlon Careers’, nella sezione relativa alle aree lavorative si contano il retail, la logistica, la produzione e la sede centrale, in ognuna delle quali, oltre a una breve descrizione correlata, sono elencate le posizioni lavorative aperte.
Nel caso in cui l’indecisione avesse la meglio sulla propria determinatezza di scegliere un impiego ben preciso, Decathlon ha ben pensato di porre in bella vista sul detto sito web un questionario strutturato per comprendere a quale mestiere si fosse meglio portati (più per curiosità che per altro chiaramente). Tralasciato o affrontato tale punto, non resta che andare a scoprire quali sono le offerte disponibili, come si svolgono e selezioni, i requisiti e come inviare i curriculum, tutte questioni a cui cercheremo di dare una risposta nel paragrafo che segue.
Decathlon lavora con noi: offerte di lavoro, curriculum, requisiti
Come scrivevamo poco fa, le varie aree lavorative menzionate rassegnano al loro interno varie posizioni lavorative che potranno invero interessare varie tipologie di lavoratori. Nell’area ‘Retail’, settore in cui i lavoratori sono a stretto contatto con la clientela sono rassegnate le seguenti posizioni aperte: Department Manager, Sport Advisor ciclismo, Sport Advisor running e Sport Advisor.
In proposito del settore della logistica, quell’area che si occupa sostanzialmente della distribuzione dei prodotti Decathlon sono attualmente due i posti di lavoro disponibili. Si cerca un responsabile per il dipartimento logistico e un Warehouse Department manager. Ancora due offerte di lavoro si contano per il settore concernente la produzione, per il quale l’Italia vanta due sedi, una a Desio nella provincia di Monza Brianza e la seconda a Vigonza in provincia di Padova. Le figure ricercate sono: Production Leader Supply Chain e Pianificazione e Production Leader Industrializzazione fibre e filati tessili. L’ultima posizione aperte va a riscontrarsi all’interno della sezione relativa alla ‘Sede Centrale’ riguardante il servizio di amministrazione e controllo, e riguarda un profilo che possa adattarsi alla mansione di Store Controller.
Per conoscere i requisiti delle varie offerte di lavoro menzionate, per inviare il proprio curriculum vitae e conoscere ulteriori informazioni occorrerà registrarsi presso l’area personale di Decathlon Careers cosicché sarà possibile ricevere in tempo reale tutte le novità a riguardo tramite la funzione alert, o chiedere delucidazioni al servizio clienti. Ogni altro dettaglio in materia sarà reperibile presso il più volte citato sito web.