Incontro Matrimoniale è un progetto molto interessante che propone weekend per fidanzati e sposi in Italia al fine di permettere una maggiore unione e un rafforzamento del rapporto tra i due soggetti legati dall’amore. Scopriamo le opinioni del web in merito a questa iniziativa e le recensioni di chi ha provato questa esperienza.
Lo scopo di Incontro Matrimoniale, weekend per fidanzati e sposi
Negli ultimi anni in tutto il mondo si è registrato un notevole aumento della percentuale di divorzi, separazioni e storie d’amore terminate nonostante la scelta di consacrare il proprio legame attraverso l’atto del matrimonio. Per contrastare questa pericolosa tendenza è stato lanciato il progetto chiamato Incontro Matrimoniale, ovvero una opportunità per sposi ed anche fidanzati di trascorrere due giorni insieme riflettendo anche grazie alla partecipazione di sacerdoti sull’incredibile forza dell’amore e dell’unione, dell’aiuto reciproco e alla conoscenza delle dinamiche che durante la vita bisognerà affrontare.
L’obiettivo è dunque quello di rivalutare il sacramento del matrimonio in quanto questo rappresenta una opportunità per dare e ricevere forza nell’arco della vita, permette infatti di affrontare problemi e gioie in due condividendo con il proprio partner i momenti felici ma anche e soprattutto gli eventi più difficili. Il percorso in questione è aperto anche ai sacerdoti in quanto questi possono così rafforzare e la propria vocazione e assistere coloro che hanno bisogno di aiuto.
L’esperienza che propone Incontro Matrimoniale cura gli aspetti principali della vita di coppia e come dicevamo in precedenza si propone di combattere l’interruzione di rapporti sanciti da atti ufficiali come il matrimonio. Fidanzati e sposi si isolano così da pensieri e quotidianità per curare il rapporto di coppia, avendo così il tempo di ascoltare l’altro e entrare nella sua testa per unirsi in un’unica anima.
Le opinioni di chi ha partecipato a questi incontri in Italia
Coloro che hanno deciso di aderire ad Incontro Matrimoniale e hanno passato dunque un weekend in compagnia del proprio partner grazie a questa associazione sono rimasti molto sorpresi degli effetti che questo progetto può avere sulla propria famiglia. In molti infatti hanno espresso soddisfazione e gratitudine a coloro che hanno organizzato questa esperienza perchè sono riusciti a risolvere problemi trascinati da anni e porre fine a pericolose incomprensioni che rischiavano di rovinare il matrimonio o più in generale la relazione.
Quando infatti si prende del tempo semplicemente per parlare, ma soprattutto ascoltare, mettendo da parte tutto ciò che durante la quotidianità sopprime la vita di coppia, dai problemi economici al lavoro e così via, è molto più facile capire l’altra persona e entrare in un’ottica più funzionale al matrimonio.
Incontro Matrimoniale organizza weekend per fidanzati, giovani, sposi e famiglie in tutta Italia ed è sicuramente una valida scelta per coloro che vogliono migliorare il proprio rapporto.