Per coloro che hanno intenzione di stringere nuove amicizie online tramite app mobile per smartphone in italiano esiste Badoo, una nuova piattaforma di social network che consente appunto di conoscere nuova gente semplicemente scaricando l’applicazione sul cellulare oppure visitando l’apposito sito internet. Per chi si iscrive a Badoo c’è dunque la possibilità di incontrare nuove persone e di approfondire la conoscenza di altre, anche tramite la condivisione di foto e video. Partiamo subito dalla recensione di Badoo.
Badoo Italiano Mobile: come scaricare l’app per smartphone e fare il login
Andiamo dunque ora a scoprire quali sono i passaggi per scaricare Badoo in italiano e poi iscriversi a questa app di incontri. Per i possessori di uno smartphone Android la prima cosa da fare è andare nel Play Store e digitare appunto il termine “Badoo”. Una volta che l’app cercata viene trovata, non bisogna far altro che cliccare sul pulsante “Installa” e poi accettare tutte le condizioni che vengono poste. A questo punto parte il download dell’app, al termine del quale l’applicazione sarà direttamente installato sul dispositivo. Ora comincia il divertimento. Per poter accedere al servizio ci sono diverse soluzioni. C’è la possibilità di accedere tramite Facebook, semplicemente cliccando sul tasto “Accedi con Facebook”, nel caso in cui sul dispositivo fossero salvati tutti i dati relativi a FB. Se invece non si desidera accedere con le credenziali di Facebook, bisogna cliccare prima sul pulsante “Altre Opzioni” e successivamente su “Crea Account”. Adesso è necessario compilare il modulo che si apre, inserendo il proprio indirizzo e-mail, la data di nascita, nome e sesso. Poi c’è anche una sezione denominata “Sono qui per”, in cui è necessario spiegare il motivo per cui si decide di iscriversi a Badoo. Cliccando poi su “Iscriviti!” il gioco è fatto: puoi accedere al social network.
Per chi invece possiede un dispositivo Apple è necessario recarsi nell’App Store e digitare sempre il termine “Badoo” nel campo cerca. Per far partire il download dell’app si deve in seguito cliccare su “Ottieni”. Una volta scaricata l’applicazione il procedimento per iscriversi a Badoo è praticamente identico a quello già descritto in precedenza nel caso dei possessori di un dispositivo Android.
Cosa si può fare dunque una volta che ci si è iscritti su Badoo? Come detto in precedenza, si ha innanzitutto la possibilità di conoscere virtualmente nuove persone nei propri dintorni. Ma non solo: oltre a chattare con l’utente trovato, si può fare anche una sorta di regalo virtuale: un modo come un altro per far capire alla persona con cui si sta chattando il proprio interesse. Nel caso in cui un utente dovesse dare fastidio, lo si può segnalare oppure direttamente bloccare.
Ma non è finita qui: su Badoo esiste anche la possibilità di valutare e votare un altro utente. Se una persona dovesse interessare, si può cliccare sul tasto che raffigura un cuore, in caso contrario invece è possibile cliccare sul tasto X.
Come cancellarsi da Badoo
Ovviamente è possibile anche cancellarsi da Badoo nel caso in cui non dovesse essere di gradimento di un utente. E si tratta anche di un procedimento abbastanza semplice, che vale sia per i possessori di un dispositivo Android che per tutti gli altri.
La prima cosa da fare è andare nella schermata iniziale di Badoo e poi cliccare sulla icona ad hamburger posizionata in alto a sinistra. A questo punto si aprirà un menù, si deve selezionare l’icona ad ingranaggio e in seguito recarsi alla sezione “Account”. In fondo allo schermo si troverà la voce “Elimina Account”, poi si dovrà selezionare l’opzione “Eliminare il tuo Account”, fare clic su “Continua” e infine sul pulsante “No, elimina il mio account”. Effettuato questo semplice procedimento, l’account Badoo dell’utente sparirà definitivamente.