La Nissan Qashqai è fra le SUV compatte più di successo in Italia. Il restyling di questo 2017 che è stato presentato nello scorso mese di marzo al Salone di Ginevra, mostra quanto gli ingegneri e i designer Nissan hanno lavorato per renderla ancora più interessante, moderna e sicura. Vediamo in dettaglio le novità della nuova linea, le funzionalità, e i prezzi e le offerte della Quashqai ora in vendita nei concessionari italiani.
Nissan Qashqai 2017: le novità del restyling
Fra le vetture più attese al Salone di Ginevra 2017 la Nissan Quashqai ha potuto vantare un posto di primo piano circa l’interesse dei media e del pubblico. Basta dare un’occhiata veloce alle foto che di seguito alleghiamo, per comprendere la consistenza del cambiamento estetico, cifra stilistica che si pone in netto contrasto con la precedente versione acquistando linee più spigolose e moderne.
Fra le novità degne di menzione possiamo citare i nuovi gruppi ottici a LED dotati dell’innovativo sistema che insegue la traiettoria dell’auto, i nuovi interni, più eleganti e ricchi di tecnologia e funzionalità dedicate alla multimedialità (sistema audio BOSE, interfaccia Nissan Connect) e, come annunciato nelle premesse, le nuove interfacce ideate al fine di garantire una sicurezza maggiore.
Proprio in questi termini, gli ingegneri della casa automobilistica giapponese hanno deciso di implementare un nuovo sistema per la frenata d’emergenza intelligente dotato di riconoscimento oggetti e pedoni, o ancora, il nuovo RCTA acronimo di Rear Cross Alert. Se ciò non bastasse, l’ultima chicca tecnologica di cui la nuova Nissan Qashqai 2017 può esser fiera, è la nuova funzionalità per la guida autonoma, la cosiddetta ProPilot, sistema che regola i movimenti dello sterzo, la portata dell’accelerazione e della frenata, da utilizzare su viaggi autostradali.
Prezzi, motori e opinioni sul SUV di Nissan
Il servizio pubblicitario di Nissan non ha ancora pubblicato indicazioni sulla data di lancio della nuova Nissan Qashqai 2017. Tuttavia, crediamo opportuno rendere giustizia anche alla versione attuale di un’auto considerata positivamente tanto dalle riviste del settore quanto dagli automobilisti italiani.
Per tali ragioni, ponderare un eventuale acquisto, specie in vista della nuova versione in arrivo, può risultare una scelta saggia, specie se si volesse profittare di offerte decretate per l’appunto dall’imminente debutto del restyling. Tale veicolo attualmente in vendita presso i concessionari Nissan parte da 20.830 euro per l’allestimento Visia con motore 1.2 turbo benzina da 116 cavalli; la versione diesel 1.5 cc da 110 cavalli col medesimo allestimento base è prezzata a 22.850 euro.
A ogni modo, nuova o usata che sia, sul web si possono invero trovare varie promozioni che consentono all’eventuale acquirente di risparmiare importi considerevoli sui detti prezzi di listino. Ad esempio, sul sito web ufficiale della casa automobilistica giapponese, sono in vetrina varie promozioni a riguardo. La Qashqai Tekna diesel 4×4 sarà acquistabile in caso di rottamazione o permuta a 249 euro al mese su un Tan del 3,99% e su un Taeg del 4,99%; oppure l’allestimento Acenta per il motore turbo benzina da 115 cavalli con svariati optional si potrà acquistare a 20.500 euro secondo l’offerta del corrente mese valida fino al 30 aprile 2017.
Per ulteriori informazioni, offerte o delucidazioni, basterà connettersi al sito web di Nissan o recarsi presso le concessionarie.