Ristoranti giapponesi a Verona: dove mangiare un buon sushi?

Pubblicato il 15 Mag 2017 - 4:00pm di Virginia Massullo

La cucina giapponese è ricca di piatti particolari, molti dei quali ancora da scoprire. Per chi si trova a Verona e dintorni e vorrebbe provare qualcosa di nuovo ed esotico, andando però sul sicuro,vi proponiamo una serie di ristoranti giapponesi particolarmente quotati, dove oltre a mangiare un buon sushi, vi aspettano tanti altri piatti tipici della cucina nipponica. Vediamo quali sono.

Mangiare a Verona: i ristoranti giapponesi migliori

Verona offre una vasta gamma di ristoranti giapponesi tipici dove gustare i piatti che hanno reso questa cucina una tra le più famose al mondo. Uno dei locali storici per gli appassionati è il Ristorante Sushi Ikai su Corso Porta Nuova: famoso per la freschezza degli alimenti preparati, avrete la possibilità di guardare direttamente la preparazione dei vostri piatti, grazie alla cucina a vista. L’eleganza del posto, la sua posizione centrale a pochi passi dall’arena e il fatto che non sia un “allyou can eat”, quindi ogni piatto ha il suo prezzo, fa sì che non sia un ristorante particolarmente economico, ma il buon sushi vi ripagherà del piccolo sacrificio. Tra i ristoranti giapponesi migliori in città rientra, senza dubbio, anche l’I Sushi Verona, che è da considerare di diritto nella top ten dei più rinomati. Si trova in Piazza Pradaval, ed è famoso per l’eleganza dell’ambiente e per la cura con cui i piatti vengono presentati; il personale cordiale e competente e l’atmosfera soffusa vi aiuteranno a rilassarvi e a gustare pienamente le pietanze molto ricercate di questo ristorante, oltre all’ottimo sushi. Anche qui l’Allyou can eat non è previsto, e la qualità del cibo si paga con un prezzo abbastanza alto, ma se prenotate online avrete la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% alla cassa.

I ristoranti giapponesi con il miglior sushi a Verona

Sempre su Corso Porta Nuova gode di ottima fama il ristorante giapponese Kobe;con un ambiente curato, luci soffuse e servizio cortese ed efficiente, questo locale offre una vasta gamma di piatti freschi e ben curati, con delle portate di carne notevoli. Per gli appassionati di sushi, inoltre, il Kobe offre la possibilità di scatenarsi il mercoledì, grazie al “sushi party”, con un menù pensato appositamente per i fans di questa portata. Inoltre, per tutti gli altri giorni, la barca di sushi con tutte le varietà gustose da provare, è compreso nel menù Allyou can eat. Forse meno ricercato ed elegante, ma con un sushi sempre molto apprezzato, è il ristorante Sakura in via Marcantonio Bentegodi; questo locale vanta un pesce sempre freschissimo e la possibilità di scegliere un menù Allyou can eat con piatti molto vari e ricchi (cosa non sempre scontata). Nonostante il servizio piuttosto lento, i piatti sono ottimi e vanno incontro anche agli amanti della cucina cinese, grazie alla ricca scelta.

Il sushi e la cucina italiana, i migliori ristoranti fusion a Verona

Se non avete mai provato la cucina giapponese e non volete rischiare di rimanere a stomaco vuoto nel caso in cui questa non vi soddisfi, o semplicemente se siete curiosi di provare il sushi, ma volete comunque gustare anche altri piatti, magari di pesce, Verona offre anche una serie di ottimi ristoranti fusion, con portate varie. Tra questi spicca il Ristorante Al Cristo, in pieno centro a pochi passi dalla vivace piazza Erbe e dal famoso balcone di Giulietta; in questo locale avrete anche la possibilità di mangiare all’aperto con l’arrivo della bella stagione e di gustare un ricco piatto di sushi e sashimi, e di scegliere tra un’ottima qualità di piatti di pesce. Nel caso in cui vogliate un po’ spostarvi dalla confusione del centro cittadino, un’altra alternativa valida è il Sushi Santa Lucia, in via Don Enrico Girardi. Un locale alla mano dove ad un giusto prezzo, oltre a mangiare un buon sushi nel menù Allyou can eat, potrete assaggiare altri ottimi piatti tipici della cucina orientale, come involtini thailandesi, gamberi alla piastra, e altre varietà di portate a base di carne e pesce. Le testimonianze dei clienti dimostrano che la qualità e la quantità del sushi è superiore rispetto ad altre proposte di menù alla you can eat in altri posti, con un prezzo decisamente competitivo sia a pranzo che a cena.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta