Conto Arancio Mutuo 2017: opinioni, surroga, preventivo e area clienti ING Direct

Pubblicato il 12 Giu 2017 - 11:44am di Pietro Paolucci

Per la gioia degli acquirenti, acquistare un immobile rimane ad oggi ancora molto vantaggioso rispetto ai prezzi che si registravano qualche decennio fa. Aprire un mutuo, rimane fra le soluzioni più utilizzate dalle giovani coppie e non solo per poter far fronte alla spesa. Come detta il titolo del presente articolo, punteremo la nostra attenzione sulle varie tipologie di mutuo di Ing Direct, ente che offre fra le altre soluzioni il noto Conto Arancio.

Conto Arancio Mutuo: informazioni, vantaggi e dettagli

La nota banca olandese nelle origini e nei colori, nota soprattutto per il Conto Arancio, vanta fra i suoi prodotti da destinare ai consumatori di oltre 40 paesi il cosiddetto Mutuo Arancio, soluzione da sfruttare per finanziare un qualche fine. Fra i vantaggi menzionati anche nella pagina relativa del sito web di Ing Direct, si menziona la larga facoltà di decidere il tasso e le opzioni a seconda delle personali esigenze, la possibilità di proteggere la propria formula sottoscritta mediante una polizza mensile oltre alla disponibilità di consultazioni con esperti a titolo gratuito.

Insomma, il Mutuo Arancio, va a rivolgersi non solo a chi desidera acquistare una casa, finanziando in questo caso fino a un massimo dell’80% del valore partendo da un minimo di 50 mila euro, ma può essere scelto anche per sostituire un vecchio mutuo ottenendo maggiore liquidità, e per spese da destinarsi alla ristrutturazione.

Il contraente, si troverà allora a scegliere fra tre tipologie di tasso: variabile, fisso o fisso rinegoziabile, tutte soluzioni facilmente comprensibili nelle loro caratteristiche varie grazie alla possibilità di richiedere un preventivo gratuito o calcolare le spese che si dovranno affrontare direttamente tramite il sito web.

Costi, preventivi e come ottenere il Mutuo Arancio

Per ottenere il mutuo di Ing Direct, tipologia di servizio valutato bene, stando alle varie opinioni e recensioni leggibili sul web, bisognerà seguire i seguenti passi. Per prima cosa occorre creare un preventivo gratuito mediante la piattaforma digitale presente all’interno della pagina relativa al Mutuo Arancio, sede presso cui indicare quanto richiesto; quindi, attendere la pre approvazione che, al momento della ricezione, richiederà al cliente l’invio della documentazione. Fatto ciò, bisognerà soltanto aspettare il risultato delle analisi, solitamente una decina di giorni, situazione che potrà beninteso essere ‘monitorata’ mediante l’area clienti di Ing Direct.

Prima di concludere con l’esemplificare alcuni preventivi, indichiamo i vari costi. Per l’istruttoria della pratica occorre sborsare 250 euro, importo medesimo richiesto per la perizia dell’immobile e da raddoppiare a 500 euro per quanto riguarda le spese iniziali per i mutui a tasso fisso rinegoziabili. In proposito dell’incasso delle rate e dell’invio delle comunicazioni ai clienti, saranno queste in ogni caso gratuite.

In ultima analisi, come promesso, indichiamo un esempio. Acquistare una prima casa richiedendo un importo pari a 100 mila euro (200 mila euro come valore della casa) da reintegrare nel giro di 20 anni, costerà al cliente 452,23 euro al mese a tasso variabile EURIBOR a 1,08% e taeg a 1,17%, 475,88 euro con fisso a 2% e taeg a 1,81% per il tasso fisso rinegoziabile a 5 anni e 528,61 euro con fisso a 3,08% e taeg a 2,86% per quanto riguarda la formula a tasso fisso.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta