Ristorante La Pergola Roma: prezzi, piatti forti del menù e recensioni

Pubblicato il 26 Giu 2017 - 5:52pm di Francesco Magnanimi

Il ristorante La Pergola, sito a Roma, è una delle mete culinarie più gettonate per coloro che vogliono gustare piatti prelibati. Scopriamo tutti i dettagli, con prezzi, recensioni e piatti forti del menù del ristorante che vanta ben 3 stelle Michelin, la cucina del rinomato chef Heinz Beck e una vista panoramica da sogno sulla Capitale.

Tutto ciò che c’è da sapere sul ristorante La Pergola a Roma

Volete passare una serata diversa dalle altre e fare una esperienza culinaria di alto livello? Il ristornate di Heinz Beck, La Pergola, è sicuramente uno dei locali più chic e ambiti di Roma per gustare una cena con i propri amici, parenti o consorte a base di pesce, carne e per chi preferisce anche pizza, nonostante sarebbe probabilmente un peccato scegliere la pizza piuttosto che i tantissimi piatti offerti dalla cucina stellata.

Il locale è aperto tutti i giorni ad eccezione della domenica, l’operario di apertura è fissato alle 19.30 e quello di chiusura alle 23.30; sito in Via Alberto Cadlolo, sulla terrazza del lussuoso Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts: per rendere l’idea, la struttura si trova poco a sud rispetto alla zona del Foro Italico, parliamo quindi di Roma Nord.

Lo chef Heinz Beck a fine serata molto spesso esce dalla cucina e si intrattiene con i suoi clienti salutandoli affettuosamente e intrattenendo una breve chiacchierata, anche nel caso non succedesse però coloro che decidono di prenotare per una cena a “La Pergola” possono star tranquilli riguardo il servizio: tutti i clienti hanno sempre manifestato incredibile soddisfazione per il comportamento dello staff, dai camerieri ai sommelier.

Piatti forti del menù, recensioni e prezzi

Una volta seduti a un tavolo de La Pergola, ristorante che vanta circa 50 coperti, è possibile scegliere carta o menù. Indicativamente una spesa minima si presenta, in entrambi casi, sui 120 euro a persona; ovviamente la cifra varia in base alla quantità di cibi ordinati, in ogni caso un cliente in normali situazioni economiche spende circa 150-200 euro in una sera, i Vip ovviamente non fanno testo in merito alla spesa media.

Essendo un ristorante a tre stelle Michelin, situato sulla splendida terrazza di un lussuoso hotel, le recensioni dei clienti che hanno già mangiato a La Pergola non possono che essere eccellenti: moltissimi si son detti sorpresi in positivo per la location e il servizio, tanti ottimi voti anche per l’ambiente. Per quanto riguarda la cucina, Heinz Beck conquista il cuore ma soprattutto il palato dei clienti attraverso piatti eleganti, raffinati, con sapori delicati e incredibilmente legati fra loro, giocando a volte anche con determinati contrasti che nel complesso fanno risultare ancora più intrigante il piatto.

Risulta piuttosto difficile fare una selezione dei piatti forti del menù, consigliamo però di provare la sfoglia di capesante ripiena di gamberi rossi con germogli di salsa mojito, come primo invece hanno stupito i tortelli alla carbonara, tale ricetta tipicamente romana infatti è stata rivisitata ed il condimento non si trova all’esterno ma bensì all’interno, inserito come ripieno della pasta.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta