Arriva il battesimo dei vostri bambini e non avete idea di quale bomboniera fare per questo giorno così importante? Sarebbe bellissimo se pensaste a delle bomboniere solidali. Unicef, Amref, Telefono Azzurro ed Emergency sono alcune delle Onlus che offrono tante idee per le bomboniere del battesimo del vostro bambino. Vediamone alcune così che avrete tante possibilità per unire ad un festeggiamento così speciale, un gesto altrettanto speciale.
Bomboniere Unicef, Amref, Telefono Azzurro ed Emergency: idee per il battesimo
Vengono definiti i “regali per la vita” quelli di Unicef, grazie ai quali voi potrete, con un piccolo gesto, contribuire alla possibilità di migliorare il mondo, specialmente quella parte di mondo sfortunata, in cui il tempo sembra non essere mai passato e dove in potenza c’è il meglio, un meglio che però va coltivato, va ricercato e un piccolo gesto, come le bomboniere solidali, possono fare una grande differenza, e la fanno davvero. Nel dettaglio Unicef ha due linee di bomboniere, di cui si può trovare informazioni sul loro sito: la linea Volo e la linea Audrey. La prima offre dei pensieri dai 3,50 ai 5 euro che possono essere partecipazioni con l’invito e la busta, o delle simpatiche pergamene. La linea Volo offre anche dei sacchetti porta confetti con il biglietto. Ma non solo: ci sono anche scatole porta confetti sempre con dei biglietti per ricordare il battesimo attraverso un gesto che fa la differenza. Infine, sempre di questa linea ci sono dei graziosi campanellini. La linea Audrey, sempre firmata Unicef, offre regali dai 4 euro ai 4,50. Anche qui si trovano partecipazioni con invito, i sacchetti con il biglietto e le scatole porta confetti.
Anche l’Onlus Amref offre la splendida possibilità di fare bomboniere solidali per il battesimo dei vostri figli. Consultando il loro sito avete la possibilità di fare una ricercafiltrata su quanto ciò che vi serve. Sia l’evento, che in questo caso il battesimo, la categoria come cartoline digitali, cartoncini di auguri, gadget o scatoline porta confetti. È infine possibile fare una ricerca anche filtrando in base al prezzo, dal più basso al più basso. Queste bomboniere aiutano l’Africa a crescere. Possono essere ordinate su internet e consegnate entro cinque giorni lavorati dalla data di donazione. Non c’è una richiesta di quantità minima. Tra i tanti oggetti ci sono anche bomboniere artigianali in cuoio al prezzo di 6 euro, dei portachiavi che ricorderanno a te e ai tuoi cari quanto un gesto semplice abbia un valore importante. Possono essere regalati anche cartoline che rappresentano all’Africa al costo di 3 euro.
Telefono Azzurro ci ricorda come un gesto di solidarietà come questo rappresenta un gesto di impegno a favore dell’infanzia. Il vostro gesto potrà aiutare tanti bambini meno fortunati. Sono pensate bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, matrimoni: insomma, ogni momento di festa per voi può significare un momento di amore per gli altri. Telefono Azzurro ha pensato a delle pergamene con scritto vari testi che chi la compra può scegliere quella che preferisce e i tempi di consegna sono circa 10 giorni.
Oltre a questa c’è anche l’Onlus Emergency che pensa a degli oggetti da regalare in eventi come il battesimo. Sul loro sito si rimanda a lietieventi.emergency.it in cui si possono trovare biglietti, partecipazioni, candele e bomboniere. È possibile trovarle in diversi colori, tutte pronte per diventare un grande gesto.
Idee solidali per le bomboniere del battesimo: un piccolo gesto per una grande causa
Siamo sempre portati a non considerare i problemi fuori dalla nostra casa, specie se questi sono lontani dal nostro Paese. Ma non siamo un mondo? E il mondo non dovrebbe aiutarsi sempre? Quando arriva un evento importante come il battesimo, questo potrà diventare, oltre che un evento speciale per la vostra famiglia, anche un modo per cambiare una piccola parte di mondo. A voi potrà sembrare banale, ma fa davvero tanto un gesto solidale come comprare le bomboniere da queste Onlus.
Non dimentichiamoci che un problema nel mondo, è anche un nostro problema, e cercare di migliorare le cose è compito di ogni persona, di ogni individuo sulla faccia della terra. La solidarietà è uno strumento fondamentale per migliorare il mondo e le persone che insieme a noi lo vivono. Negli occhi dei bambini in Africa c’è una vita che chiede di essere aiutata, che aspettare?