L’area clienti Findomestic, con i relativi contatti telefonici (numero verde, indirizzo email e chat), può essere molto utile in diversi casi. Avete smarrito la vostra carta? Siete alla ricerca di un numero verde per poter parlare con un addetto per avere il vostro preventivo e volete evitare le lunghe code in ufficio? A seguire troverete tutti i numeri e le svariate modalità di contatto e assistenza che la Findomestic mette a disposizione dei propri clienti. Che sia online, mediante app per smarpthone, numero verde o web chat, un addetto della Findomestic vi aiuterà a risolvere il vostro problema immediatamente dopo aver ricevuto la vostra segnalazione. Ecco a seguire tutti i contatti che dovrete tenere in considerazione.
Area Clienti Findomestic: contatti da telefono o per posta
Il metodo senza alcun dubbio più rapido per ricevere assistenza da parte della Findomestic se necessitate di chiarimenti o domande generiche sui prodotti che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti è senza alcun dubbio il numero verde. La Findomestic dispone di più numeri verdi a seconda delle esigenze della sua clientela; infatti per richiedere un prestito Findomestic dopo aver visualizzato ed effettuato il preventivo online è necessario chiamare il seguente numero 848 844 999 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:30. Se invece avete intenzione di richiedere l’attivazione della carta Findomestic, allora in tal caso bisognerà telefonare al numero 803 888 da telefono fisso, oppure allo 055 3374555 da telefono mobile. A questi due numeri è possibile fare riferimento anche in caso di smarrimento o furto della carta per poterla immediatamente bloccare. Il numero di telefono invece per riuscire ad inviare un fax è il seguente: 0552701309.
Altri metodi di contatto sono invece riservati ai clienti che dall’estero intendono parlare con un operatore della Findomestic; in questo caso i numeri da comporre saranno i seguenti : +39 055 32 32 242, oppure 800 254 762. Se avete invece bisogno di inviare allegati o raccomandate contenenti lettere di reclamo, l’indirizzo a cui spedire è il seguente: Findomestic Banca S.p.A. Ufficio Gestione Reclami – Via Jacopo da Diacceto 48 (CAP: 50123) Firenze. Nel caso di mancata risposta potete provare ad inviare nuovamente la raccomandata ad un secondo indirizzo, quello della sede di Roma: Via IV Novembre 114, 00195. L’indirizzo e-mail di posta certificata al quale fare riferimento è invece il seguente: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it. Ad eccezione della richiesta di assistenza via mail, se utilizzate una delle precedenti modalità di spedizione, possono trascorrere da uno fino a due mesi prima che possiate ricevere assistenza.
Come richiedere assistenza immediata online all’area clienti Findomestic
Se necessitate di ottenere chiarimenti più dettagliati da parte di un addetto Findomestic potete anche utilizzare uno dei metodi dei quali dispone il sito ufficiale dell’azienda, come ad esempio l’Archivio Assistenza, facilmente raggiungibile dalla sezione “assistenza” posta in altro a destra nella home page del sito ufficiale. Il sistema metterà a disposizione tutte le domande e le risposte che altri clienti hanno posto online in precedenza. Findomestic Mobile è invece il nome dell’applicazione che una volta scaricata sul vostro smartphone avrete sempre a disposizione per avere chiarimenti in pochi istanti; grazie alla sezione “Centro Clienti”, attraverso un sistema di localizzazione, avrete a disposizione l’indirizzo dell’ufficio più vicino a voi in cui recarvi ed ottenere risposte alle vostre domande.Una volta effettuata la registrazione al sito come cliente, sarà facile anche ricevere assistenza via chat semplicemente cliccando il banner posto in fondo a destra e attendendo la risposta da parte di un addetto Findomestic.
Non è poi da sottovalutare l’aiuto che può derivare dall’utilizzo di sistemi di messaggistica istantanea presenti sui social; la Findomestic è infatti rintracciabile anche su: Facebook, Twitter e Linkedin, da cui è molto semplice mettersi in contatto o aprire segnalazioni. All’interno della sezione “contatti” del sito ufficiale infine, sono presenti anche altre due modalità più rapide per essere ricontattati dalla Findomestic: reclami e procedura di conciliazione. Cliccando sulla dicitura che fa al caso vostro si aprirà un form in maniera automatica da dover compilare; la risposta verrà inviata al massimo entro 45 giorni dall’avvio della segnalazione. Il reclamo come già accennato sopra può essere inviato anche per raccomandata, ma in questo caso dovrete stampare il form che si aprirà direttamente una volta entrati nella sezione, oppure in alternativa allegare una semplice carta intestata con il vostro reclamo esposto.
come visionare le ultime fatture.
buongiorno,chiedo cortesemente se potete inviarmi il mio codice cliente che non trovo più.
grazie mille
cosimo bifano