Un ritorno “Fenomenale” per Gianna Nannini con il suo nuovo singolo in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 15 settembre. Il brano è il primo inedito estratto dal nuovo lavoro discografico della rocker toscana “Amore Gigante” in uscita il prossimo 27 ottobre.
Gianna Nannini torna con un nuovo singolo che anticipa l’album in uscita il 27 settembre
Dopo quattro anni di assenza la rocker italiana più famosa e amata di sempre è finalmente tornata sulle scene musicali. E’ infatti arrivato in rotazione radiofonica il nuovissimo singolo di Gianna Nannini, “Fenomenale”. Un titolo che rappresentata perfettamente la carriera artistica della cantautrice senese fatta di grandi successi e milioni di dischi venduti in Italia. Il nuovo brano è il primo inedito estratto dal suo prossimo album intitolato “Amore Gigante” e in uscita il 27 ottobre. L’ultimo lavoro discografico di Gianna Nannini era stato “Inno” del 2013 a cui aveva fatto seguito l’album di cover “Hitalia” nel 2014 e la raccolta “Hitstory” nel 2015. Nelle scorse ore sulla propria pagina Facebook ufficiale, la rocker ha svelato in anteprima quella che sarà la copertina di “Amore Gigante”.
Oggi finalmente posso svelarvi la copertina di AMORE GIGANTE Il 27 ottobre è sempre più vicino!
Pubblicato da Gianna Nannini su Giovedì 14 settembre 2017
Riguardo il nuovo album, conosciamo anche la tracklist ufficiale composta da ben 15 brani inediti che Gianna Nannini ha inciso tra Londra e Los Angeles. La novità assoluta del disco è rappresentata dal produttore che non sarà più Will Maione, con cui l’artista toscana aveva lavorato negli ultimi 10 anni, bensì Michele Canova. “Amore Gigante”, diciottesimo album in studio per la Nannini, è già disponibile in pre-order a partire da oggi. Ecco la tracklist del nuovo lavoro discografico della rocker senese:
- Cinema
- Fenomenale
- Amore gigante
- Pensami
- Piccoli particolare
- Filo filo
- Tutta mia
- Non è vero
- Quasi quasi rimango
- Tutto quello che voglio
- Senza un’ala
- Una vita con te
- Sabbie mobili
- Cosa vuoi
- L’ultimo latin lover
Gianna Nannini poi si sta preparando per il breve Tour autunnale che la vedrà impegnata con tre concerti unici: il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 4 al Forum di Assago di Milano ed il 6 al Nelson Mandela Forum di Firenze. I biglietti per assistere ad uno dei live in calendario sono ancora disponibili sul circuito online di TicketOne a partire da 29,90 euro.
Fenomenale, testo con significato e audio del nuovo bravo della celebre rocker toscana
E’ davvero un ritorno in grande stile per Gianna Nannini che in queste ore ha pubblicato il suo nuovo singolo “Fenomenale”. Il pezzo è stato scritto a quattro mani con con Davide Petrella, già autore di artisti del calibro di Elisa, Cesare Cremonini e Francesco Renga. Il brano ha una chiara impronta elettronica ed in questo si nota il marchio di Michele Canova che ha prodotto il nuovo album dell’artista toscana. Il ritmo nella prima strofa è abbastanza frenetico fino ad arrivare alla consueta melodia che dal ponte ci porta al ritornello “Fenomenale, tutto questo è una pazzia..fenomenale”.
Gianna Nannini ha definito questo suo nuovo singolo come “botta di energia sensuale che non fa pensare ad altro che a ‘camminare dentro questo amor’ per vedere chi è più bravo ‘a sbagliare’ e chi ‘a mentire’”. In anteprima su “Repubblica” potrete trovare anche il video ufficiale di “Fenomenale” che sarà rilasciato presto anche nei vari canali YouTube e Vevo della rocker. La clip, firmata da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, è ambientata in una tipica casa inglese e racconta la storia di un ragazzino che si innamora di una coetanea ma senza essere corrisposto.
Ad intervallare questo racconto ci sono immagini della Nannini che canta seduta sopra un’altalena legata ad un salice che è illuminato da un cielo pieno di luci. Il video si conclude con il ragazzino che sorride felice, nonostante la delusione d’amore, addentando il cuore di cioccolato che voleva donare alla ragazza. Vi lasciamo ora con testo e audio di “Fenomenale”.