A giugno partirà il nuovo tour di Cesare Cremonini, prodotto e organizzato da Live Nation Italia, e con Radio Italia in veste di media partner ufficiale del tour. Una tournèe di concerti tratta dal sul ultimo album ‘Possibili scenari‘ che è stato anticipato dal nuovo singolo ‘Poetica‘, e che sta già scalando le vette delle classifiche. Il disco è uscito lo scorso 24 novembre, un album al quale il cantautore bolognese, un tempo frontman del celebre gruppo dei Lùnapop, ha dedicato 2 anni di incessante lavoro di scrittura in studio e produzione. Vediamo le date, la scaletta e il prezzo dei biglietti per ‘Stadi 2018‘.
Date, scaletta e tappe del tour 2018 di Cesare Cremonini
Ad ospitare i concerti di Cremonini saranno quattro stadi italiani: Stadio Teghil a Lignano, Stadio San Siro a Milano, Stadio Olimpico a Roma ed infine il tour chiuderà con la tappa nella città di origine del cantautore, allo Stadio dall’Ara di Bologna. La prima data in programma è fissata per il 15 giugno a Lignano, a seguire ci sarà il concerto del 20 giugno a Milano, 23 giugno a Roma, e per finire 26 giugno a Bologna.
In scaletta non solo gli inediti del nuovo album, ma i brani che ci hanno accompagnato, fatto sognare, cantare e ballare per tutti i 18 anni di carriera di Cesare Cremonini. Non è stata ancora definita una scaletta ufficiale per le quattro tappe del tour, ma certamente non mancheranno all’appello pezzi storici del pop italiano come: Buon Viaggio (Share The Love), Io e Anna, Grey Goose, Una Come Te, Maggese, 50 Special, Marmellata#25, Le Sei e Ventisei, Un Giorno Migliore e molte altre. Tra gli inediti sicuramente non mancherà il brano ‘Poetica’ ed alcuni nuovi pezzi che hanno già rubato i cuori dei numerosissimi fans, come: Il Cielo Era Sereno, Silent Hill, Un Uomo Nuovo, La Macchina Del Tempo, Possibili Scenari e molti altri.
Biglietti tour Cesare Cremonini 2018: costi e siti autorizzati
Se avete intenzione di partecipare ad uno degli attesissimi quattro concerti di ‘Stadi 2018’, allora vorrete acquistare o avrete già acquistato i biglietti. Nel caso non l’aveste ancora fatto, ecco delle informazioni utili a riguardo. Dalle ore 10.00 del 3 novembre 2017 sono in vendita su Ticketone (www.ticketone.it) ed in tutti i siti di prevendita autorizzati, i biglietti del tour. Per i possessori di carta di credito America Express è stata aperta una prevendita anticipata dalle ore 10.00 del 31 ottobre 2017 sul sito ticketone.it/americanexpress.
I prezzi variano a seconda dello Stadio e del settore. Su Ticketone si ha la possibilità di scegliere il settore che si preferisce anche attraverso la ‘scelta in pianta‘, utilizzando una mappa che ci permette di individuare meglio i settori dello stadio in questione. Nello specifico:
Concerto di Lignano Sabbiadoro: i biglietti per il Prato intero, Tribuna frontale numerata e Tribuna scoperta non numerata hanno un costo di 46,00 euro. La Tribuna coperta numerata e la Tribuna VIP coperta numerata costano, invece, 57,50 euro. Il prezzo più alto ammonta a 51,75 euro per il Prato Gold.
Concerto di Milano: Si parte da una base di 34,50 euro per i settori: Terzo Anello blu e Terzo Anello verde. Il Terzo Anello rosso costa 39,10 euro. I biglietti per il Secondo Anello blu e il Secondo Anello verde sono acquistabili ad un prezzo di 41,40 euro. Leggermente più costosi il Primo Anello blu, Primo Anello verde e Prato, acquistabili a 46,00 euro. Il Prato Gold costa 57,50 euro, il Secondo Anello rosso 51,75 euro, ed infine, il Primo Anello rosso ha un prezzo di 63,25 euro.
Concerto di Roma
I biglietti più economici sono quelli per: Curva Nord numerata e Curva Sud Numerata, a 36,80 euro. Seguono con un costo di 43,70 euro i biglietti per i settori: Distinti Nord Ovest numerati e Distinti Sud Ovest numerati. Il biglietto per il Prato costa 46,00 euro, la Tribuna Monte Mario 51,75 euro, il Prato Gold 57,50 euro e la Tribuna Monte Mario centrale 63,25 euro.
Concerto di Bologna
La Curva non numerata ha un prezzo di euro 41,40, il Prato di euro 46,00 e i Distinti numerati di 51,75 euro. La Tribuna numerata e il Prato Gold costano 57,50 euro, ed infine, la Tribuna platino numerata costa 80,50 euro.
Questi sono i prezzi standard ma attualmente alcuni biglietti per determinati settori sono già esauriti sul sito www.ticketone.it. Per Lignano attualmente è possibile acquistare il biglietto esclusivamente per i settori: Prato, Tribuna frontale numerata e Tribuna coperta numerata. Per Milano sono rimasti: secondo nello verde numerato, secondo anello blu numerato, terzo anello rosso numerato, terzo anello verde numerato e terzo anello blu numerato. Su Roma è esaurito solo Prato Gold, mentre per la data di Bologna i biglietti risultano essere tutti terminati, meno che quelli per la curva non numerata ad un prezzo di euro 41,40. I biglietti stanno andando a ruba e si preannuncia presto un sold out, dunque, se avete intenzione di assistere ad uno degli imperdibili concerti del Tour 2018 di Cesare Cremonini, non vi resta che affrettarvi!