Non smettere mai di cercarmi di Noemi: testo e significato del singolo in gara al Festival di Sanremo 2018

Pubblicato il 2 Feb 2018 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Non smettere mai di cercarmi”, il brano di Noemi in gara tra i Big al Festival di Sanremo 2018. La leonessa torna per la quinta volta sul palco dell’Ariston con una canzone semplice ma potente in attesa dell’uscita del suo nuovo album.

Al Festival di Sanremo 2018 Noemi ci riprova con un nuovo brano che anticipa l’album in uscita

A distanza di due anni dalla sua ultima partecipazione, Noemi ritorna al Festival di Sanremo 2018 e lo fa con una maggiore consapevolezza ma con tanta emozione come se fosse la prima volta e non la quinta. La leonessa, come viene chiamata dai suoi fedelissimi fans, infatti salirà sul palco dell’Ariston per la quinta volta negli ultimi 8 anni e lo fa presentando il brano intitolato “Non smettere mai di cercarmi”. Noemi lo ha definito lo spin-off di “Sono solo parole”, la canzone con cui nel 2012 si posizionò sul terzo gradino nel podio tutto al femminile con Arisa e la vincitrice di quell’edizione, Emma Marrone.

Il brano che la cantante romana porterà a Sanremo 2018, farà parte del suo prossimo lavoro discografico in uscita venerdì 9 febbraio in tutti i negozi di dischi e nelle diverse piattaforme digitali online. L’album, che conterrà ben 13 pezzi inediti, s’intitolerà “La Luna” e sarà il suo sesto disco di inediti in carriera dopo “Cuore d’artista” pubblicato nel 2016. Sempre nella stessa giornata di venerdì 9 febbraio, Noemi sarà affiancata sul palco dell’Ariston da Paola Turci. Le due cantanti reinterpreteranno il brano “Non smettere mai di cercarmi” nella serata dedicata ai duetti.

Sarà l’anno giusto questo per Noemi per poter portarsi a casa la vittoria al Festival della canzone italiana? Staremo a vedere ma stando alle quote dei bookmakers, il singolo della leonessa al momento si piazza al quarto posto insieme alla canzone di Max Gazzè “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”. Tornando agli impegni di questo 2018, dopo Sanremo Noemi sarà attesa da due concerti evento speciali in cui presenterà dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Le date che i fans dovranno segnare sul calendario sono il 27 maggio a Roma ed il 29 a Milano. Scopriamo ora maggiori dettagli su testo e significato del brano sanremese di Noemi.

Testo e significato di “Non smettere mai di cercarmi”, il singolo di Noemi tra i 20 Big in gara all’Ariston

“Non smettere mai di cercarmi” è il brano con cui Noemi sarà in gara al Festival di Sanremo 2018 ed è stato scritto dalla stessa artista romana in collaborazione con con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. Si tratta di una ballata sentimentale e potente che racconta quel fenomeno che in fisica viene definito come “equazione dell’amore”. Vale a dire che se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo e poi vengono separati, non possiamo più distinguerli.

Il significato del brano di Noemi parla in pratica di un amore ormai finito ma che non può e non deve essere mai dimenticato. Come ha dichiarato la stessa cantante, quello che accade in seguito ad ognuno dei due ex innamorati continua ugualmente ad influenzare l’altra persona anche se si è distanti chilometri. Vi invitiamo ora a leggere il testo completo di “Non smettere mai di cercarmi”, in attesa di poterlo ascoltare dal vivo sul palco dell’Ariston.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta