Tra i giovani promettenti di Amici 2018 rientra Biondo, il cantautore rap di origine romana che finora ha incantato il pubblico con i suoi testi al contempo forti e romantici. Siete curiosi di scoprire di più su questo protagonista de serale di Amici 2018? A seguire troverete tutte le informazioni sulla sua biografia; chi è Biondo e che mestiere voleva intraprendere prima di entrare all’interno della scola più spiata d’Italia?
Vero nome di “Biondo”, età e curiosità sul cantante di Amici 2018
Come molti altri suoi coetanei, anche Biondo ha scoperto la passione per la musica e soprattutto il suo talento nel comporre dei brani all’interno delle quattro mura della sua cameretta; quello che per molti ragazzi rimane solo un sogno o comunque una maniera di voler esprimere se stessi, per lui è diventato una vera realtà quando dopo aver partecipato ai casting del talent-show più famoso d’Italia, è riuscito ad ottenere l’ammissione alla scuola che oramai funge praticamente da vetrina per ogni casa discografica che abbia voglia di lanciare nuovi talenti. Biondo è un giovane ragazzo di vent’anni di origine romana, che vive in famiglia con i genitori e la sorella. La passione per la musica rap, pop, ed R&B americano, si fanno forti in lui fin da subito, tanto da avere come fonte d’ispirazione personaggi del calibro di: Drake, PartyNextDoor e BrysonTiller. Quando gli viene chiesto da dove nascono i suoi brani, Biondo, il cui vero nome è poi Simone Baldasseroni, replica che vengono semplicemente tratti da pezzi di storia della sua vita che in lui positivamente o negativamente, hanno lasciato un segno.
Simone Baldasseroni sembra già aver fatto un minimo di esperienza anche all’interno del settore della moda: nel 2016 infatti, l’anno in sostanza della sua svolta, viene anche selezionato come testimonial per alcune case di moda e lavora come modello. In questo periodo della sua vita infatti, Simone è già conosciuto grazie ai due brani che da You Tube lo portano ad ottenere oltre cinquanta mila visualizzazioni, motivo per cui viene conosciuto velocemente in tutta Italia. Da questo momento partono i suoi live in giro per alcune piazze italiane che lo portano dritto alla sua scalata al successo ed alla notorietà; per tale ragione infatti verrà definito da una nota emittente televisiva come la “webstar” del momento. Nessuno sapeva che di lì a poco, grazie ad un semplice provino effettuato per entrare all’interno della scuola di Amici, il cantante avrebbe avuto l’opportunità e l’onore di studiare a fianco a dei grandi professionisti del settore della musica, e di apparire cantando live in prima serata su Canale Cinque raggiungendo così un grande pubblico.
Prima di entrare all’interno della scuola di Amici di Maria de Filippi, Biondo aveva già a seguito una buona fetta di fans, ottenuti attraverso la pubblicazione su You Tube, di alcuni di quelli che all’epoca erano suoi inediti; il cantautore infatti scrive pezzi fin dall’età di sedici anni, e la maggior parte della canzoni hanno poi come protagonista centrale la sua fidanzata, quella che invece ora è lui stesso a definire ex, ma che lo ha però, iniziato alla stesura di importanti brani che oggi lo hanno portato al successo tra il pubblico dei più giovani e non solo. In pochi sanno però, che anche se la musica è rimasta la passione principale di Simone, in realtà anche la cucina riveste un ruolo di fondamentale importanza all’interno della sua vita; pensate infatti che dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera di Roma, il suo sogno era praticamente quello di riuscire ad intraprendere una carriera come chef al pari dei più grandi cuochi esponenti del talent MasterChef. La vita ha scelto per lui la direzione della musica e della realtà della televisione per fargli cavalcare al momento l’onda del successo sulle note di alcuni dei suoi brani di maggior successo come: Dejavu, Ricordati di amare, La mia ex chiama e Come un film. All’interno della scheda personale del ragazzo, si legge che per lui le critiche sono solo dei consigli costruttivi; dopo aver subito pesanti commenti negativi da parte di alcuni giudici di quest’ultima edizione di Amici però, sembra essere cambiata la sua posizione in merito.
Biondo, i brani più importanti e le critiche di Heather Parisi
Tutti sanno che sottoporsi alla macchina mediatica dei talent, può portare sì ad ottenere successo da un lato, ma da un altro lato può rivelarsi invece una trappola per far uscire il peggio di sé; di recente non a caso è stato proprio Biondo al centro del mirino delle critiche che gli sono state mosse da parte di Heather Parisi, che ha accusato il giovane di non possedere alcun talento, men che meno carisma, e di utilizzare Auto Tune per rendere migliore ed intonata la sua voce durate le sue esibizioni live del serale di Amici. A tali critiche il giovane, che all’inizio è sembrato mostrarsi educato e rispettoso, ha poi replicato dicendo che anche lui appartiene alla specie umana e le critiche a lungo andare feriscono.
Come dargli torto? Ciononostante in vista della prossima puntata del serale di Amici, il cantautore romano sta preparando duetti con i suoi compagni di squadra che sembrano calzare perfettamente con il suo stile. Senza dubbio il brano di maggior successo del cantautore, quello insomma che tutte le fans canticchiano già da mesi, si è rivelato essere Quattro Mura, che come lo stesso Biondo ha anticipato durante la presentazione al casting del programma, è talmente importante per lui da aver addirittura tatuato il titolo proprio dietro l’orecchio. Il brano in questione parla non a caso della rottura con la sua ex durante un giorno d’estate, motivazione che lo ha spinto ad armarsi di carta e penna e a scoprire come lo sfogo causato da una delusione amorosa può far uscire il vero talento che si cela dentro di noi. E’ stato quindi in maniera del tutto casuale che Simone ha capito che in lui si nascondeva anche questa capacità di esprimere ciò che pensa e ciò che vede in poche parole di effetto e creando una canzone; peri suoi testi infatti come ha sempre ribadito finora, si ispira al mondo reale e a ciò che lo circonda.
E’ stato proprio questo evento che ha portato Simone a scoprire la sua natura musicale e ha risvegliare in lui la passione per il rap. Se gli si chiede cosa preferisce tra la musica e la cucina risponde che con il talento ai fornelli si è in grado di “rimorchiare” alla grande, ma se si uniscono il talento nel canto e quello nella cucina, allora lì è ancora meglio. Infine poi non tutti sanno che in realtà il personaggio di Biondo, non era poi del tutto sconosciuto; il ragazzo infatti già dal 2015 contava sui social network una grande quantità di follower che vedendolo poi entrare all’interno della scuola di Amici di Maria de Filippi si sono letteralmente raddoppiati. Adesso il cantante è supportato da ragazzi e ragazze che rivedono in lui anche una parte di loro stessi, delle loro delusioni amorose, e dei suoi successi in campo sentimentale. Attualmente Biondo non ha alle spalle la pubblicazione di alcun album, anche se a rivelare quanto effettivamente un suo disco possa fare successo, sono le visualizzazioni che i suoi fans quotidianamente fanno aumentare dei suoi video clip musicali postati su You Tube.Al termine della fase serale del programma come sperano molti suoi ammiratori potrebbe ricevere anche la proposta di firmare un contratto discografico, ma questo lo riveleranno solo i fatti e gli eventi del serale 2018.
Biondo in sostanza non era sconosciuto come molti altri suoi compagni, al pubblico italiano; un suo brano addirittura è stato scelto per rappresentare la sigla di Brooklyn Man 4, un programma andato in onda su Sky a sfondo culinario; un qualcosa insomma che ha unito le sue due passioni. Anche se il suo percorso all’interno del talent – show è stato turbolento e corredato da provvedimenti disciplinari e punizioni, mostrando comunque una buona dose di volontà, il concorrente di Amici è riuscito a classificarsi come partecipante al serale dando quel quid in più che mancava alla squadra bianca. Mancano ancora poche puntate al termine del serale di Amici di Maria de Filippi, e sembra proprio che Biondo rappresenti uno dei maggiori classificati in vista del podio, sia per l’ampio appoggio sul quale può contare al di fuori della scuola grazie ai suoi fans, sia anche all’appoggio che riceve dai professori che con soddisfazione lo hanno condotto fino al serale, a parte ovviamente critiche e commenti negativi che possono sorgere dai giudici del programma. Riuscirà Biondo a classificarsi come finalista dell’edizione 17 di Amici? Lo scopriremo seguendo la sua avventura fino all’ultimo all’interno della scuola più famosa d’Italia.