Come ottenere un prestito o un finanziamento per l’acquisto della propria automobile Fiat? Come funzionano i piani di acquisto orientati a venire incontro al cliente e qual è il regolamento? Se sono questi i dubbi che ultimamente vi logorano, c’è un’ottima notizia per voi: state per risolverei vostri problemi. Questo articolo infatti, è prima di tutto dedicato a tutti coloro che abbiano intenzione di acquistare un’auto Fiat, con l’obiettivo di accedere alle condizioni di acquisto più vantaggiose possibili predisposte da questa azienda tutta italiana.
Rateizzazioni, finanziamenti e tutta l’attenzione che la Fiat dedica alle esigenze del cliente, fanno sì infatti che si possano realizzare acquisti veramente vantaggiosi e senza avvertirne troppo il peso. Per scoprire esattamente come tutto ciò sia possibile, non resta che proseguire nella lettura e prestare attenzione a tutte le offerte predisposte da Fiat.
Occorre in primissimo luogo precisare che le offerte e i finanziamenti Fiat sono da studiare e calcolare alla stregua del modello di auto che si vuole acquistare, infatti, diversi tra loro sono i piani di acquisto orientati alle esigenze del cliente proprio in relazione alle varie auto che l’azienda ha messo sul mercato. Il che è del tutto comprensibile si si considera che ogni modello di auto Fiat ha un prezzo diverso e quindi proprie caratteristiche. Basti pensare alla gamma Fiat Tipo – 4 porte, cinque porte e Station Wagon –, e confrontarla con la classica 500 Forever Young o la 500C o ancora la 500 L o X. Ancora diverso il discorso per l’intramontabile Panda – in tutte le sue tante forme –, per la Punto, e per la splendida Spider 124.
Finanziamenti Fiat Tipo e Fiat 500 Forever Young
Non essendo possibile analizzare i piani di finanziamento relativi ad ogni singolo modello di auto – la Fiat infatti è una delle aziende automobilistiche che più diversifica la propria offerta –, si andranno a descrivere i piani di finanziamento e di acquisto dei modelli di auto più amati e più popolari realizzati da questa azienda leader nel settore.
Iniziamo con la Fiat Tipo 4 porte: il finanziamento FCA Bank prevede tre diverse opzioni: la prima è l’acquisto rateale dell’auto, che potrà avvenire in rate da distribuire in un tot di mesi che possono andare da un minimo di 24 a un massimo di 84, e che devono coprire un costo totale di 14 mila e 650 euro; la seconda è il Fiat Lease per possessori di PIVA: che può invece avere una durata che va dai 36 mesi ai 48 mesi con un volere di riscatto pari a 3 mila e 493 euro e 85 cent, un totale da finanziare di 11 mila e 503 euro e 14 cent e un totale da rimborsare di 12 mila 882 euro e 35 cent; o, infine, terza opzione èil BE-LEASE per possessori di PIVA: che prevede un canone mensile totale pari a 258 euro e 50 cent per 48 mesi, per un totale da finanziare di 14 mila 53 euro e 74 cent e un totale da rimborsare di 15 mila 655 euro e 35 cent.
Passando ora ad un altro grande classico Fiat, anche per la 500 Forever Young sono state predisposte una serie di possibilità per agevolare il cliente nell’acquisto di tale modello. La Cinquecento infatti, è un grande classico che al momento è in promozione: la macchina ha il costo di 13 mila 740 euro e può essere infatti acquistata a soli 229 euro al mese (da pagare in 60 mesi) con anticipo zero, bollo e assicurazione Rca inclusi e con la possibilità di restituirla dopo il 30° mese quando lo si desideri e senza il pagamento di penali. Inoltre, accedendo a tale promozione, saranno inclusi i servizi di assistenza stradale, LeasysApp e sistema di infomobilitàLeasys I-care Smart.
Prestiti e finanziamenti Fiat Punto e Spider 124
Ancora, passiamo ora ad esaminare la promozione relativa alla Fiat Punto, altro modello molto amati dagli italiani e da tutti i clienti Fiat. La cinque porte, dotata di clima e radio è acquistabile, a fronte dell’adesione al finanziamento, già visto per la Panda, IMPERDIBILI100 FCA Bank, TAN 6,25% – TAEG 6,25% al prezzo di 8 mila e 200 euro anziché 9 mila e 200! Secondo questo tipo di finanziamento, ipotizzando che la durata del finanziamento sia di 72 mesi, la prima rata va pagata entro 210 giorni, si dovranno quindi corrispondere 66 rate mensili da 166 euro. Per un importo totale del credito pari a 8 mila 765 euro e 72 cent. Si tratta insomma di un finanziamento davvero imperdibile di nome e di fatto.
Concludiamo con i finanziamenti predisposti da Fiat per l’acquisto della sua spider: la Spider 124. Questa splendida auto, può essere acquistata a 199 euro al mese – TAN 3,95% TAEG 5,46% – e dopo 48 mesi di contratto, è possibile tenerla, cambiarla con un altro modello, o restituirla! Il prezzo in promozione di 26 mila 300 euro e il finanziamento Flat più prevede il pagamento di un anticipo pari a 9 mila 180 euro, 48 rate mensili da 199 euro e una rata finale residua – da pagare solo laddove si intenda tenere il veicolo – pari al 10 mila 584 euro e diciassette cent.