Anche quest’anno con l’arrivo della stagione autunnale tantissimi appassionati di shopping sono ormai pronti a vivere con entusiasmo il fatidico giorno del Black Friday che precisamente sarà il prossimo venerdì 23 novembre 2018. Tra i vari settori del mercato vendite coinvolti da tale evento troviamo sicuramente quello della tecnologia e in particolare il Mondo dei videogame e delle console. Destinati ad un pubblico principalmente giovanile ma non solo ci sono delle offerte imperdibili da parte della catena Gamestop, che per il Black Friday 2018 sta pianificando sconti e promozioni imperdibili su svariati prodotti. Queste offerte sensazionali saranno valide durante la giornata del 23 novembre ma non è detto che le occasioni irripetibili si fermino soltanto a quel giorno, tanto che alcune potrebbero prolungarsi anche fino al lunedì successivo, ovvero il cosiddetto Cyber Monday. Andiamo quindi a vedere quali sono le offerte più allettanti previste da Gamestop per la giornata del Black Friday 2018, soprattutto analizzando sconti e promozioni legate a giochi e console.
Le console in offerta da Gamestop per il Black Friday 2018
Se è vero che nella scorsa edizione la catena Gamestop ha pensato bene di dedicare addirittura 5 giorni alle offerte sensazionali per il suo pubblico di appassionati, quest’anno gli sconti e le promozioni non saranno da meno e andranno oltre a data del 23 novembre 2018. Gamestop ha infatti intenzione di organizzare un vero e proprio Black Weekend, giornate in cui i punti vendita della catena di videogiochi e il sito online metteranno a disposizione degli utenti occasioni davvero irripetibili. D’altronde il periodo a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre inizia ad avere un sapore natalizio e la corsa al regalo da sogno diventa un’attività quasi quotidiana. Tutti gli appassionati di videogame e console non aspettano altro che l’opportunità di trovare l’edizione più aggiornata del gioco preferito e non possono farsi sfuggire l’occasione di ricercarlo in maniera assidua e senza sosta. Un consiglio che possiamo fornirvi già da ora è quello di giocare d’anticipo: un ottimo suggerimento consiste infatti nel monitorare le offerte che Gamestop ha in mente per il Black Friday 2018 andando a supervisionare i punti vendita anche due o tre settimane prima dell’evento tanto atteso. La catena di videogiochi nelle scorse edizioni ha provveduto a creare una lista specifica della merce destinata a subire sconti e promozioni. Se avete già idee precise sui prodotti da acquistare, l’elenco pubblicato da Gamestop potrebbe riservare delle offerte imperdibili per il regalo che ambite da tempo ma soltanto in determinati orari attinenti alle giornate del Black Friday. Monitorando quindi la situazione potrete pianificare al meglio gli acquisti da effettuare, vediamo allora in particolare i prodotti ai quali verrà con tutta probabilità applicato uno sconto o una promozione speciale per il Black Friday 2018 da parte di Gamestop. Lo scorso anno non sono mancati i colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda la riduzione dei prezzi applicata alle principali console che sono poi gli strumenti tecnologici attraverso i quali è possibile non solo giocare con un videogame ma anche connettersi ad Internet o semplicemente guardare un programma in televisione.
La prima offerta che non mancherà di comparire sarà sicuramente quella dell’abbinamento console più gioco ad un costo complessivo scontato almeno del 30%. Questa formula è tra le più gettonate del settore poiché consente di compiere un doppio affare per un appassionato di videogame: molto spesso le edizioni più aggiornate dei giochi virtuali sono realizzate con grafiche innovative ed eccezionali che sembrano davvero vicine alla realtà; avere quindi una console di ultima generazione permette di apprezzare le funzionalità del gioco a livello software ottimizzandone anche i minimi dettagli. Per fare un esempio, l’anno scorso Gamestop ha scelto di proporre in offerta l’abbinamento con la nuova Playstation 4 Slim 500 GB più Call of Duty al prezzo di 279,98 Euro piuttosto che di 370,96 Euro. Come si può notare la riduzione del costo complessivo d’acquisto è davvero sensibile, con uno sconto che si aggira attorno al 23% rispetto al prezzo totale di partenza. Un affare di questo genere non si trova certo tutti i giorni nei negozi dedicati a console e videogame, tanto che questo tipo di proposta è stata giudicata una delle migliori dagli appassionati del settore che nelle ultime edizioni del Black Friday hanno scelto in massa di effettuare l’acquisto comprensivo di console più gioco. Molto probabilmente anche la Xbox rientrerà come console all’interno della grande promozione in vista per il Black Friday 2018 e ad essa verranno abbinati alcuni sconti convenienti sui giochi che vanno per la maggiore, come quelli sportivi e gli sparatutto in prima persona che sono anche tra le categorie di videogame più gettonate per le partite online contro i players di tutto il Mondo. Detto delle offerte più rilevanti che quasi certamente verranno applicate sulle console, andiamo ora a vedere invece sconti e promozioni imperdibili su altri prodotti molto in voga tra gli appassionati.
Videogiochi Gamestop: offerte per il Black Friday 2018
Se le console sono tra i prodotti più ricercati all’interno del mercato di settore, molti seguaci della realtà virtuale e ludica attendono con maggiore trepidazione l’uscita delle nuove edizioni di giochi e altri prodotti totalmente aggiornati o rivisitati a livello software. Per quanto riguarda l’ultimo evento del Black Friday tenutosi lo scorso novembre, Gamestop ha proposto piani di sconto molto interessanti su varie categorie di videogiochi e anche per l’evento di quest’anno si presume che saranno tra i maggiori indiziati a subire notevoli riduzioni di prezzo. Iniziamo a snocciolare alcuni nomi dei prodotti messi in offerta durante l’ultima edizione, specialmente i giochi sportivi e quelli di azione. Ad esempio un gioco come Assasin’s Creed: Syndacate è stato messo in vendita al prezzo di soli 20, 98 Euro e, poiché tale edizione è uscita nel 2015, chissà che quest’anno Gamestop non promuova proprio l’ultima versione del videogioco di avventura dinamica ambientato nei luoghi e nei tempi più misteriosi ed affascinanti della storia: Assasin’s Creed: Origins, uscito nel 2017 e al quale farà seguito il nuovo Assasin’s Creed: Odissey programmato per la fine del 2019. Il prezzo potrebbe essere lo stesso che è stato applicato durante l’ultima edizione del Black Friday e quindi 20,98 Euro, con uno sconto che si aggira intorno al 30%. Per gli appassionati di sport e soprattutto del calcio la promozione applicata da Gamestop durante l’ultimo Black Friday a Fifa 17 è stata davvero una sorpresa gradita; data la ricorsività con cui ogni anno esce l’edizione aggiornata di tale gioco è altamente probabile un nuovo sconto ma stavolta sulla versione 18, acquistabile al costo di 50,98 Euro rispetto ai 59,99 del prezzo di listino e quindi con uno sconto che si aggira attorno al 18%. D’altra parte un videogioco come Fifa viene spesso utilizzato dagli appassionati durante la stagione in corso e parallelamente allo svolgersi degli eventi calcistici reali, ma l’anno successivo scatta immediatamente la corsa per aggiudicarsi la nuova edizione. Altro discorso interessante e da tenere sott’occhio è la probabile offerta che andrà ad attivarsi per la categoria dei giochi di ruolo: nell’ultima edizione del Black Friday Gamestop ha proposto degli ottimi prezzi scontati su alcuni videogame come Mafia III, in vendita al costo di 50,98 Euro piuttosto che di 74,98 ma con una promozione valida soltanto il 25 e 26 novembre, ovvero il sabato e la domenica successivi alla giornata del Black Friday.
Allo stesso modo sarà molto probabile trovare degli sconti inaspettati su altri giochi: lo scorso anno Call of Duty: Infinite Warfare Legacy Edition è stato proposto a 59,98 Euro invece che 80,98 Euro durante la giornata del sabato 25 novembre. Chissà che Gamestop non riservi un regalo davvero speciale per gli amanti di questo sparatutto in prima persona in stile militare, dato che nel 2017 è uscita la versione di Call of Duty: World War II e quest’ultima potrebbe far seguito alla promozione già vista l’anno scorso per l’edizione precedente del gioco. Anche qua sarà importante monitorare sia il sito che i punti vendita Gamestop più vicini a casa vostra per cercare di avere informazioni ancor più dettagliate riguardo la validità delle offerte speciali in base ai giorni del Black Weekend. Un altro videogame in stile CoD è sicuramente Destiny, categorizzato come sparatutto in prima persona ma che può essere tranquillamente considerato anche un gioco di avventura dinamica. Durante l’ultima edizione del Black Friday questo prodotto è stato messo in offerta da Gamestop e Destiny: The Collection è stata proposta al costo di 40,98 Euro. L’ultima versione del gioco, uscita da poche settimane, sta riscuotendo un gran successo tra gli appassionati dei videogame fantascientifici e non è escluso che per il Black Friday 2018 Gamestop decida di lanciare un’offerta irripetibile, con uno sconto magari più contenuto a livello di cifre e valido soltanto in una delle giornate comprese nel Black Weekend. Per chiudere occorre fare comunque un’ulteriore precisazione riguardo le modalità attraverso cui sarà possibile acquistare prodotti scontati durante il Black Friday 2018: nelle precedenti edizioni tutte le offerte sono state valide fino ad esaurimento scorte e soltanto per i possessori di carta Gamestop. Se dunque l’intenzione è quella di andare a colpo sicuro su una console o un videogioco che si desidera particolarmente, il consiglio che vi forniamo è di informarsi nei giorni precedenti la settimana del Black Friday. In questo modo avrete la certezza di poter sfruttare le migliori occasioni messe a disposizione da Gamestop per il grande evento commerciale.