Promettimi di Elisa, testo e significato: il brano è una dedica toccante al suo secondo figlio

Pubblicato il 17 Ott 2018 - 3:21pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Promettimi, il nuovo singolo di Elisa disponibile in digital download e su tutte le piattaforme di streaming online. Il brano è il secondo inedito estratto da Diari Aperti, il nuovo album della cantautrice di Monfalcone in uscita il prossimo 26 ottobre.

Elisa rilascia “Promettimi” per “Fino all’ultimo bambino”, nuova campagna di Save the Children

Elisa è diventata la nuova ambasciatrice di Save the Children e per l’occasione ha deciso di lanciare a sorpresa una nuova canzone estratta dal suo prossimo lavoro discografico, Diari Aperti. Il brano inedito s’intitola “Promettimi” e fa da colonna sonora della nuova campagna “Fino all’ultimo bambino” della nota organizzazione ONG contro la malnutrizione infantile. In occasione del lancio della campagna è stato diffuso anche un breve video, che trovate a seguire, girato dal regista Riccardo Milani e che vede protagonista la stessa Elisa insieme ad alcuni bambini.

Nella clip potete ascoltare un piccolo estratto di “Promettimi”, il nuovo brano della cantautrice di Monfalcone. Il brano di Elisa arriva dopo “Se piovesse il tuo nome”, il singolo in rotazione radiofonica dal 28 settembre e primo estratto dal suo nuovo album “Diari Aperti” che arriverà in tutti i negozi di dischi e in digital download il prossimo 26 ottobre. Il nuovo lavoro discografico di Elisa sarà il secondo interamente in italiano e conterrà 11 tracce inedite tra cui spicca il duetto con Francesco De Gregori sulle note di “Quelli che restano”, brano che chiude l’album.

Dopo l’uscita di Diari Aperti Elisa sarà in giro per l’Italia per una serie di sessioni acustiche per presentare al pubblico il suo nuovo album. Il 19 novembre invece l’artista friulana aprirà la Milano Music Week al Teatro Dal Verve suonando sul palco di VH1 Storytellers alcune delle sue hit più famose e i nuovi pezzi presenti in Diari Aperti. L’evento sarà visibile in diretta su VH1canale 67 del digitale terrestre. Prima di darvi maggiori dettagli sul testo e significato di “Promettimi”, vediamo il calendario con date e orari della mini tournée acustica di Elisa:

  • 26.10 ore 18.00 – Milano – MONDADORI Duomo
  • 27.10 ore 17.00 – Vimercate – MONDADORI CC Torri Bianche
  • 28.10 ore 19.00 – Bologna – MONDADORI Bookstore (Oratorio San Filippo Neri)
  • 29.10 ore 16.30 – Torino – MONDADORI Megastore (Circolo dei Lettori)
  • 02.11 ore 18.00 – Marcianise (CE) – MONDADORI CC Campania
  • 03.11 ore 17.00 – Roma – DISCOTECA LAZIALE
  • 04.11 ore 17.00 – Bari – FELTRINELLI Centro
  • 08.11 ore 19.00 – Albignasego (PD) – MONDADORI CC Ipercity
  • 10.11 ore 17.30 – Catania – MONDADORI Piazza Roma

Promettimi: testo e significato del nuovo singolo di Elisa estratto da Diari Aperti e dedicato al figlio

Il nuovo singolo di Elisa s’intitola, come già anticipato, “Promettimi” ed è il secondo inedito che anticipa l’uscita dell’album “Diari Aperti” prevista per il 26 ottobre. Il brano, che fa da colonna sonora per la nuova campagna di Save the Children, è una toccante e dolce dedica che l’artista di Monfalcone ha voluto fare al suo secondogenito Sebastian. Fin dalle prime note, la canzone è in grado di far emozionare arrivando dritta al cuore.

Il significato di “Promettimi” è molto profondo e racconta di una madre che invita suo figlio a non accontentarsi mai e a continuare ad affrontare sempre la vita con coraggio. Elisa, come aveva già fatto con il brano “A modo tuo” dedicato a sua figlia, si rivolge direttamente al suo secondogenito chiedendogli di non mentigli mai e di avere sempre fiducia in lei. “Promettimi di non mentirti mai
non prendere in giro pensando che puoi, non vantarti a caso e non sentirti migliore mai”. 
Ancora una volta Elisa riesce a far vibrare le corde dell’anima anche grazie alla sua splendida voce. Vi lasciamo adesso con il testo completo e l’audio di “Promettimi”, in attesa che venga rilasciato il videoclip ufficiale del nuovo singolo dell’artista friulana.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta