Testo e significato di Certe donne brillano, il nuovissimo singolo rilasciato da Luciano Ligabue in concomitanza con l’uscita del suo nuovo lavoro discografico intitolato “Start”. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download.
Luciano Ligabue torna con un nuovo singolo estratto dall’album “Start” in uscita l’8 marzo
E’ arrivato in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Luciano Ligabue intitolato “Certe donne brillano”. Il brano è il secondo inedito estratto dal suo nuovo album “Start” pubblicato sempre nella giornata di venerdì 8 marzo per l’etichetta Warner Music. Dopo il successo di “Luci d’America” il celebre rocker italiano ha scelto di rilasciare una canzone che celebra l’universo femminile proprio nel giorno della ricorrenza della Festa della donna. Il brano è diventato poi la colonna sonora del nuovo spot della Vodafone. Si tratta di un ritorno in grande stile per Luciano Ligabue che torna con il suo dodicesimo disco in studio a distanza di tre anni dall’uscita di “Made in Italy”.
Il nuovo lavoro discografico del rocker di Correggio segna un ritorno alle origini della sua lunga carriera ricca di successi e soddisfazioni che lo hanno consacrato nell’elitè della musica rock italiana. Nell’album ritroviamo infatti sonorità a cui il Liga ci aveva abituato in cui a spiccare sono solo chitarre, basso e batteria. “Start” ha visto per la prima volta alla produzione Federico Nardelli (già producer di Gazzelle) che ha preso così il posto che negli ultimi anni era stato affidato a Luciano Luisi. Il nuovo album contiene ben dieci tracce inedite scritte e composte interamente dallo stesso Ligabue. In uno dei brani presenti nel disco e intitolato “La cattiva compagnia” alla batteria troviamo Lenny Ligabue, figlio del rocker, che torna così a lavorare con suo padre 9 anni dopo “Taca banda”. Ecco la tracklist ufficiale di “Start”:
- Polvere di stelle
- Ancora noi
- Luci d’America
- Quello che mi fa la guerra
- Mai dire mai
- Certe donne brillano
- Vita morte e miracoli
- La cattiva compagnia
- Io in questo mondo
- Il tempo davanti
Luciano Ligabue poi suonerà live i brani del suo nuovo progetto discografico durante i concerti del suo prossimo Tour che partirà il 14 giugno dal San Nicola di Bari e lo porterà ad esibirsi ancora una volta nei principali stadi italiani. La tournée toccherà città come Messina, Pescara, Firenze, Milano, Torino, Padova e si concluderà il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti sono già disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.
Il Liga sempre alla mezzanotte di venerdì 8 marzo ha rilasciato anche il video ufficiale di “Certe donne brillano”. La clip, che trovate a seguire, è stata diretta da Marco Salom e girata all’Italghisa di Reggio Emilia, a pochi chilometri da Correggio, città di origine di Luciano Ligabue. Nel video, ambientato in un club, protagoniste assolute sono proprio le donne e non poteva essere diversamente visto il titolo della canzone.
Certe donne brillano, testo e significato del nuovo brano di Luciano Ligabue dedicato alle donne
S’intitola “Certe donne brillano” il brano che Luciano Ligabue ha scelto come secondo singolo tra le dieci tracce presenti nel suo nuovo album “Start”. La canzone è stata scritta dallo stesso rocker ed è stata la colonna sonora della campagna promozionale della Vodafone dedicata a tutte le clienti in occasione della Festa della donna. Ancora una volta Ligabue ha voluto rendere omaggio all’universo femminile dopo il successo di brani come “Le donne lo sanno”.
Il nuovo singolo è infatti una dedica speciale a tutte quelle donne che nella vita devono affrontare continue lotte quotidiane per difendere la propria dignità, per conquistare un posto di lavoro alla pari con gli uomini. Le donne poi lottano ogni giorno per cercare di tenere accesa la luce della loro anima che viene continuamente minacciata dalla violenza di chi vorrebbe invece oscurarla per sempre. Vi lasciamo adesso con il testo completo di “Certe donne brillano”: