MPS Infinita è l’internet banking di Monte dei Paschi di Siena, che ha deciso di uniformarsi, adottando delle strategie tecnologiche per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, fornendo un sistema di home banking, grazie al quale è possibile gestire i propri conti, comodamente dal pc, telefonino e tablet. Ecco una guida relativa alle informazioni per l’accesso internet ad Infinita Internet Banking, il login standard per privati e quello da cellulare o tablet.
Accesso all’home dell’internet banking MPS Infinita
L’idea della banca digitale nasce dall’esigenza, di poter gestire i conti e le carte in totale autonomia, senza dover necessariamente rivolgersi alla propria filiale di fiducia.
Tramite l’Internet Banking, si può controllare il saldo dei movimenti e dei conti; fare dei bonifici e pagamenti fiscali; procedere alla ricarica di carte e crediti per il cellulare; avere quotazioni e negoziare titoli e molto altro ancora.
Infinita Internet Banking MPS, è la linea di banca multi canale offerto dal Gruppo Monte dei Paschi,che garantisce un modo pratico e veloce di eseguire tutte le operazioni bancarie.
Il servizio in questione è rivolto a tutta la clientela privata (singole persone fisiche) di MPS che hanno deciso di sottoscrivere un contratto di questo tipo.
Al momento della ratifica contrattuale viene fornita la cosiddetta identità virtuale, che comprende: Codice Utente e Password per il login, che garantiscono la stessa modalità di autenticazione sui diversi canali; la convalidazione dei contatti (quali email e numero di cellulare) ed infine viene accertata la firma elettronica valida per la sottoscrizione di contratti con Banca Monte dei Paschi di Siena.
Una volta terminato questo iter, sarà possibile a tutti i clienti procedere all’accesso alla propria home banking.
Nella fattispecie, l’accesso è possibile tramite il portale della banca, accedendo all’area riservata; successivamente la pagina richiede di inserire i dati relativi all’identità virtuale, quali password e codice utente; a questo punto il cliente verrà indirizzato all’interno del proprio conto corrente dove potrà eseguire le operazioni desiderate.
Inoltre al momento della ratifica contrattuale, viene data in dotazione una chiavetta digitale, grazie alla quale processare tutti i pagamenti e i bonifici effettuati online.
Per agevolare i propri clienti, MPS ha deciso di sfruttare lo stesso codice utente per tutti gli accessi ai canali, il quale è composto da 8 numeri a scelta oppure è data la possibilità di sfruttare l’email personale.
Anche la password è composta da un codice di 8 cifre, che possibile modificare solo a seguito del primo accesso.
Tramite il digital Banking, ognuno può accederai servizi bancari in qualsiasi momento e grazie all’impiego di qualsiasi dispositivo, garantendo un sistema nuovo, facile e nettamente più veloce, se confrontato ai vecchi metodi tradizionali.
Ovviamente la banca offre anche un’assistenza continua per poter risolvere eventuali problematiche riscontrare nelle operazioni.
Per quanto riguarda le condizioni economiche, a tutti i clienti di Monte dei Paschi di Siena, l’Internet Banking è assicurata a costo zero, mentre in caso di smarrimento della chiavetta elettronica o danneggiamento, la richiesta per una nuova ha un costo di 15€.
I servizi di firma digitale o posta elettronica certificata, sono del tutto facoltativi, anche se ampiamente suggeriti e consigliati.
Attraverso questi infatti i clienti hanno la facoltà di sottoscrivere dei contratti, assumere impegni e rilasciare dichiarazioni, ovviamente questo ha valore solo all’interno dei rapporti con la banca, mentre la PEC può essere tranquillamente utilizzata anche per comunicazioni con terzi.
Login MPS Infinita Internet Banking: accesso standard per privati online
Come ogni novità, anche i servizi digitali offerti da Infinita MPS internet banking, possono creare qualche dubbio e perplessità, specialmente per coloro che non sono particolarmente avvezzi ai nuovi sistemi informatici.
L’accesso login standard per privati, può avvenire tramite tutti i dispositivi elettronici che hanno accessibilità ad internet, quindi pc, tablet e smartphone.
Generalmente si può accedere tramite la piattaforma di Monte dei Paschi di Siena, alla sezione area clienti.
All’interno di quest’ultima è possibile inserire le proprie credenziali che, a seguito di una verifica da parte del sistema, rappresentano la chiave di accesso al conto di proprietà.
Per eseguire bonifici o giroconti tramite l’internet banking, è indispensabile avere un dispositivo elettronico che lascia in dotazione la banca, all’interno del quale sono presenti i codici di conferma OTP, che cambiano ogni 30 secondi.
Questa procedura è volta a garantire ad ogni singolo cliente una maggiore sicurezza nei pagamenti online, e nei bonifici in area SEPA.
E’ importante ricordare, per ogni eventuale problematica riscontrata con i servizi della Banca Online, è presente un’assistenza tecnica sempre pronta e disponibile rispondere ad ogni dubbio, cercando di trovare la soluzione più idonea.
Login da Smartphone all’internet Banking di MPS Infinita
E’ bene infine ricordare l’efficiente servizio di login a MPS Infinita Internet Banking per smartphone e tablet, per gestire i propri conti e le operazioni bancarie.
Anche MPS ha deciso di abbracciare la moda delle App, fornendo ai propri clienti un’ulteriore via ancora più veloce e facile per i servizi di Internet Banking.
L’App di Monte dei Paschi di Siena, è disponibile per tutti i sistema sia Android che IOS, adattandosi a tutti i mezzi dei clienti. E’ infatti possibile scaricarla in maniera del tutto gratuita, sia nell’App Store, che nell’Area di Google Play.
Come per l’accesso alla banca online, anche in questo caso per poter effettuare pagamenti, gestire i propri risparmi, ricaricare carte pre pagate o il credito nei cellulare, oppure acquistare o vendere i titoli, è sufficiente inserire le proprie credenziali.
Queste non differiscono da quelle scelte per entrare nell’area clienti riservata dell’Internet Banking.
La grande innovazione del servizio bancario tramite App, sta nel fatto che è possibile eseguire moltissimi pagamenti, come i bollettini postali, tramite lo speciale Qr code presente in molti moduli.
Anche in questo caso, se si dovessero riscontrare delle problematiche con l’App è possibile chiamare l’assistenza tecnica al numero verde 800 992100.