Mambo salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso: testo e significato della nuova hit estiva 2019

Pubblicato il 13 Giu 2019 - 5:49pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Mambo salentino, il nuovo singolo dei Boomdabash che tornano a collaborare con la cantante salentina Amoroso. Il brano ha un ritmo travolgente che ti spinge a ballare ed entra di diritto tra le hit di questa estate 2019.

I Boomdabash feat. Alessandra Amoroso tornano in radio con “Mambo salentino”

Lo scorso venerdì 7 giugno è arrivato in rotazione radiofonica “Mambo salentino”, il nuovissimo singolo firmato dai Boomdabash in collaborazione con Alessandra Amoroso. Il brano sembra avere tutte le carte in regole per aggiungersi al lungo elenco di hit che ci accompagneranno per tutta l’estate. Dopo l’enorme successo e gli incredibili risultati di  “Non ti dico no”, tormentone estivo 2018 in featuring con Loredana Bertè, stavolta la band pugliese hanno scelto di riprovarci scegliendo ancora una volta la loro conterranea. Questo infatti non è il primo featuring tra i Boomdabash e Alessandra Amoroso.

La loro prima collaborazione infatti risale al 2015 con il brano “A tre passi da te” e da allora hanno instaurato un rapporto di stima e profonda amicizia. Queste le parole del gruppo pugliese: “Siamo molto contenti di tornare a cantare con Alessandra che, oltre ad essere una nostra amica, è una persona davvero speciale. Abbiamo voluto fortemente lavorare su questa canzone per omaggiare le nostre origini e la nostra terra”. Anche l’Amoroso si è detta felice della collaborazione: “Sono davvero entusiasta, è stato come sentirsi di nuovo in famiglia e questo brano ci dà la possibilità di raccontare il nostro Salento”. 

Se Alessandra Amoroso è reduce dalla sua tournée con la quale ha celebrato i suoi primi 10 anni di carriera, i Boomdabash sono attualmente impegnati con il loro Tour estivo partito lo scorso 21 maggio da San Severo. La tournée della band pugliese li porterà in giro per l’Italia ed il prossimo concerto si terrà il 4 luglio a Pavia presso il Castello Visconteo. Tra le città in cui si esibiranno troviamo Valmontone, Mestre, Vasto, Alassio e fino all’ultima data in programma il 21 settembre a San Vito Lo Capo.

Oltre al singolo, i Boomdabash hanno rilasciato anche il video ufficiale di “Mambo salentino”, che trovate a seguire. La clip, diretta da Fabrizio Conte e prodotta da Borotalco TV, è stata girata interamente in una splendida masseria a Martina Franca ed un vero e proprio omaggio alla Puglia. Il filmato racconta una giornata tipicamente estiva nella regione del sud Italia tra signore che preparano le orecchiette, un caseario che fa la tradizionale burrata e donne che ballano la pizzica. Dopo aver ascoltato questo brano siamo certi che vi verrà voglia di fare le valigie e partire per una delle meravigliose mete marittime pugliesi.

Mambo salentino, testo e significato del nuovo singolo dei Boomdabash e Alessandra Amoroso

Tra le tante hit estive 2019 troviamo il nuovo singolo dei Boomdabash in featuring con Alessandra Amoroso dal titolo “Mambo italiano”. La canzone presenta un ritmo davvero molto travolgente a cui la band pugliese ci ha ormai abituati ed ha un ritornello molto orecchiabile dalle sonorità fresche e che ti resta ben impresso nella mente fin dal primo ascolto.

Ancora una volta i Boomdabash ci regalano un brano che è un perfetto mix tra pop, reggae, hip pop e soul. Per quanto riguarda il significato, questa nuova hit estiva come anticipato è un vero inno al Salento e alla Puglia e racconta di una bella ragazza da cui non si vede l’ora di tornare per trascorrere insieme un’incredibile estate insieme fatta di balli scatenati fino al mattino. A seguire trovate il testo completo di “Mambo salentino”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta