Testo e significato di Quel sorriso in volto, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Modà nel panorama musicale italiano. Il brano anticipa il prossimo lavoro discografico della band guidata da Kekko in uscita il 4 ottobre 2019.
I Modà tornano con un nuovo singolo in radio che anticipa l’uscita del loro prossimo album di inediti
“Quel sorriso in volto” è il titolo del nuovissimo singolo che segna il ritorno sulla scena musicale italiana dei Modà a distanza di quattro anni dal loro ultimo progetto discografico, “Passione maledetta”, che venne certificato 4 volte Disco di Platino con più di 200 mila copie vendute in tutta Italia. Dopo questo periodo di pausa, la band guidata da Kekko Silvestre ha deciso di tornare con un nuovo brano disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download dallo scorso venerdì 21 giugno. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti dei Modà che verrà rilasciato il prossimo 4 ottobre 2019 su etichetta Believe Music.
La band milanese ha poi annunciato le prime sei date del loro Tour 2019-2020 che li porterà ad esibirsi nuovamente nei principali Palazzetti italiani. La tournée prenderà il via ufficialmente il 2 dicembre dall’Unipol Arena di Bologna per poi fare tappa, il 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Il 7 dicembre invece la band sarà in concerto al Brixia Forum di Brescia, l’8 dicembre al Pala Alpitour di Torino, l’11 dicembre al Mandela Forum di Firenze e il 14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma. Nei prossimi mesi saranno aggiunti altri live e per restare aggiornati vi invitiamo a seguire i canali social ufficiali dei Modà. Per quanto riguarda i biglietti, le prevendite sono già disponibili sul circuito online di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati presenti in tutta Italia. Ecco il calendario con i primi concerti del Tour dei Modà:
- 2 dicembre – Unipol Arena di Bologna
- 4 dicembre – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
- 7 dicembre – Brixia Forum di Brescia
- 8 dicembre – Pala Alpitour di Torino
- 11 dicembre – Mandela Forum di Firenze
- 14 dicembre – Palazzo dello Sport di Roma
Tornando al nuovo singolo, i Modà hanno rilasciato anche il video ufficiale di “Quel sorriso in volto” che trovate a seguire. La clip, diretta da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis con produzione DoubleVision.Film, è stata girata nel deserto di Tabernas, nella provincia di Almería in Andalusia. Protagonista è il leader e frontman della band, Kekko Silvestre che guida la sua Cadillac affiancato dalla sua donna. Nel video vediamo prima la coppia mettersi in viaggio dopo aver lasciato Las Vegas e poi fermarsi nel bel mezzo del deserto per ballare e divertirsi insieme. Alla fine della clip appare la scritta tratto da una storia vera e queste parole di Kekko Silvestre:
Tempo fa, tornando da casa dei miei genitori, mi capitava d’imbattermi in due persone piuttosto strane, un uomo e una donna, vestiti da sposi. Camminavano abbracciati e, nonostante non sapessi chi fossero, riuscivo a percepire quel senso di protezione che lui tentava di trasmetterle. La maggior parte dei passanti rideva della situazione surreale, ma questa cosa non li toccava minimamente: vivevano il loro amore ignorando tutti. Voci di paese raccontano che ogni volta che la donna diventava triste, lui le cantava un pezzo malinconico e lei tornava a sorridere…”Due pazzi”, mi dicevano… Va bene, voi chiamateli così…io invece li ho sempre trovati speciali. È passato un po’ di tempo da quando li ho visti l’ultima volta e non ho idea di dove siano ora però a volte mi piace immaginarli liberi e felici, sposati per l’ennesima volta. In un altro posto sperduto nel mondo.
Quel sorriso in volto, testo e significato del nuovo brano inedito rilasciato dai Modà
Il nuovo singolo dei Modà s’intitola “Quel sorriso in volto” ed è stato scritto dal leader della band, Francesco “Kekko” Silvestre. Il brano segue lo stile a cui ci ha abituato il gruppo milanese con l’intensa vocalità di Kekko a farla da padrone come sempre e con un testo carico di romanticismo. Tra le tante hit estive rilasciate nelle ultime settimane, i Modà hanno scelto di restare fedeli a loro stessi.
La canzone infatti racconta una storia d’amore (vera) fatti di alti e bassi, un po’ dolce e un po’ amara. I protagonisti sono una giovane coppia di sposi che si soffermano a ricordare con spensieratezza e un pizzico di nostalgia, che caratterizza tutto il brano, il loro passato. Insomma si tratta di un ritorno in grande stile per i Modà e in attesa dell’uscita del loro prossimo lavoro discografico, vi lasciamo con il testo completo di “Quel sorriso in volto”