La serie Stranger Things, serie streaming di successo di Netflix, sarà prodotta per la quinta volta. L’uscita di Stranger Things 5 è prevista per il 2024. Ma c’è una brutta notizia per i fan: questa sarà l’ultima stagione. I fratelli Matt e Ross Duffer, ideatori della serie, hanno deciso così. Già in passato, in un’intervista, Matt aveva dichiarato: “…quattro stagioni sembrano poche e cinque troppe”.
Anticipazioni su Stranger Things 5 e data di uscita
Già si conosce il titolo del primo capitolo della quinta stagione: “the crawl“, in italiano “la Strisciata”. La comunicazione è stata data il 17 novembre 2022 su Twitter sul sito ufficiale di Stranger Things, @Stranger_Things.
Ma la data ufficiale della messa in visione della quinta stagione di Stranger Things è ancora avvolta nel mistero. L’unica cosa che si sa è che le riprese inizieranno dal mese di maggio 2023. I Duffer Brothers hanno assicurato tutto sarà pronto nell’Over The Top (OTT) Netflix per la stagione di programmazione 2024.
E’ stato svelato pure il numero di episodi. Forse si tratta di un leak tramite un tweet lanciato da @Strangerwriters. Nel post di Twitter del 25 agosto 2022, veniva pubblicata la foto di una tabella con otto colonne vuote, una griglia che presumibilmente corrisponde alle otto capitoli di Stranger Things 5. E ancora nel tweet del 21 settembre 2022, le caselle della griglia risultano tutte riempite, e quindi tutte le storie da raccontare sono state completate. I dettagli rimangono nascosti, infatti la foto è sfocata per cui non è possibile vedere il contenuto della trama.
Un altro motivo per cui è stato deciso di dare un termine a Stranger Things è molto semplice; gli attori adolescenti protagonisti della serie crescono. I ragazzini e le ragazzine non avrebbero più le caratteristiche di età per i ruoli interpretati. Certo, la delusione dei piccoli fan è alta, ma il tempo ha il suo corso. Per questa ragione, il quinto capitolo conclusivo sarà pieno di novità narrative e di colpi di scena che faranno ricordare Stranger Things 5 come la serie più seguita e emozionante nell’universo delle produzione del colosso dello streaming Netflix.
I Rumors fanno sperare in una nuova continuazione attraverso uno spin-off di Stranger Things. Forse i fratelli Duffer hanno già individuato un personaggio o più personaggi della prima serie da cui far partire una nuova narrazione. Staremo a vedere.
Stranger Things 5: il cast
Informazioni ufficiali sugli attori scelti per la quinta stagione ancora non si hanno. Nel cast sicuramente rimarranno i protagonisti delle stagioni precedenti, salvo nuove aggiunte. Tra i personaggi storici degli episodi della prima serie possiamo citare:
- l’attrice Winona Ryder nel ruolo di Joyce Byers: la madre disperata per la scomparta del figlio William e madre di Jonathan, fratello più grande di Will;
- l’attore David Harbour nel ruolo di Jim Hopper: lo sceriffo della cittadina di Hawkins (USA);
- l’attore Finn Wolfhard nel ruolo di Michael “Mike” Wheeler: il fratello più piccolo di Nancy;
- l’attrice Millie Bobby Brown nel ruolo di “Undici” (Jane Hopper): la misteriosa ragazzina con poteri paranormali;
- l’attore Gaten Matarazzo nel ruolo di Dustin Henderson – il ragazzino con un simpatico difetto della parola dovuto da un’anomalia dello sviluppo dei denti: la displasia cleidocranica;
- l’attore Caleb McLaughlin nel ruolo di Lucas Sinclair: il ragazzino di colore che con Will, Mike e Dustin formano un gruppo di amici inseparabili;
- l’attrice Natalia Dyer nel ruolo di Nancy Wheeler: la fidanzatina di Steve Harrington ;
- l’attore Charlie Heaton nel ruolo di Jonathan Byers: il fratello maggiorenne di Will;
- l’attrice Cara Buono nel ruolo di Karen Wheeler: la madre di Nancy e Mike;
- l’attore Hollywoodiano Matthew Modine che interpreta Dr. Martin Brenner: capo scientifico del laboratorio governativo di Hawkins;
- l’attore Noah Schnapp nel ruolo di William “Will” Byers: il ragazzino scomparso e fratello di Jonathan;
- l’attore Joe Keery nel ruolo di Steve Harrington; il fidanzatino di Nancy Wheeler;
Per adesso teniamo d’occhio l’indirizzo @Stranger_Things in attesa di nuovi tweet svelatori.