Dopo la prima release della decima versione comparsa nemmeno due mesi fa, nelle ultime ore Apple rende disponibile il nuovo aggiornamento iOS 10.0.3. Di seguito vediamo le novità, i bug e i problemi risolti relativi all’iPhone 7 e 7 Plus.
Aggiornamento iOS 10.0.3: informazioni generali e novità
I nuovi smartphone di casa Apple hanno ricevuto un nuovo update volto a migliorare le prestazioni generali come a risolvere quei piccoli bug che hanno afflitto gli ultimi iPhone 7 e 7 Plus. Questo aggiornamento iOS 10.0.3 è rivolto soltanto a questi ultimi, mentre i precedenti top di gamma rimangono stabili alla versione 10.0.2.
In modo particolare l’update va a risolvere il problema che interessava una perdita temporanea del segnale telefonico. Nello specifico, venivano lamentati dei malfunzionamenti nel momento in cui si provava a stabilire una connessione 3G o 4G, la quale in molte occasioni cessava improvvisamente, oppure, in taluni casi la ricezione si azzerava del tutto. L’unico modo per ritornare alla situazione precedente era selezionare la modalità aereo o riavviare il dispositivo rimuovendo inoltre la scheda SIM.
In aggiunta vengono sistemati altri piccoli problemi minori ad oggi non specificati dal brand di Cupertino. Tale 10.0.3 è il secondo aggiornamento che gli ingegneri di Apple hanno rilasciato riguardante i problemi di rete telefonica, che, accanto agli ultimi iPhone 7 e 7 Plus, risultavano coinvolgere anche iPhone 6 e il più economico SE in modo speciale in proposito di connessione dati 4G/LTE.
Per ora, tale situazione sembra del tutto risolta sebbene questo non sarà l’ultimo aggiornamento urgente cui i possessori dei cellulari Apple dovranno far fronte. Ad esempio, i problemi riscontrati da un buon numero di utenti relativi alle suonerie personalizzate dei vecchi dispositivi Apple, considerando l’attuale dimenticanza, sarà il prossimo aggiornamento al quale Apple dovrà lavorare.
Update della versione beta e disponibilità
In concomitanza con la disponibilità di tale aggiornamento iOS 10.0.3, Cupertino rilascia la beta numero 4 della versione iOS 10.1 esclusiva dell’iPhone 7 Plus. Quest’ultimo va a sistemare alcuni bug che sono stati riscontrati da parecchi utenti nell’uso giornaliero circa la fotocamera ed altri piccoli problemi generali. La cosiddetta modalità Ritratto, stando alle dichiarazioni ufficiali pervenuteci, dovrebbe risultare percettibilmente migliorata.
Per quanto riguarda il link per il download potete visitare il sito web ufficiale dove potrete conoscere ulteriori informazioni. Tuttavia, essendo ad oggi ambedue disponibili, basterà seguire le seguenti indicazioni per poterne usufruire. Riferendoci come già detto ad iPhone 7 e 7 Plus, sarà necessario andare sul menù impostazioni e cliccare sulla sottocategoria ‘Generali’. Dopodiché, occorrerà selezionare la dicitura ‘Aggiornamento software’ e seguire le istruzioni indicate nelle pagine che mano a mano compariranno sullo schermo. Relativamente alla beta 4, invece, sarà disponibile esclusivamente per coloro i quali in passato abbiano già installato un’altra versione beta rilasciata da Apple.
Consigliamo beninteso di effettuare l’aggiornamento soltanto se il dispositivo possiede una carica sopra il 50% e sotto connessione Wi-Fi per non incorrere in eventuali problemi di perdita di connessione nel caso in cui l’update necessitasse un intervallo di tempo superiore alla norma.