Alessandria-Milan, la prima semifinale d’andata di Coppa Italia in programma questa settimana, si giocherà allo stadio Olimpico di Torino. Data e orario della partita, probabili formazioni e info sulla diretta tv che sarà una esclusiva della Rai: previsti oltre 40 pullman di tifosi della squadra di casa e staccati già 13 mila biglietti per una partita storica. Mihajlovic potrebbe schierare Balotelli dal primo minuto, l’eroe Bocalon partirà titolare.
Alessandria-Milan, all’Olimpico di Torino la semifinale d’andata di Coppa Italia: data, orario e curiosità
Dopo la rete che ha permesso all’Alessandria di battere il Genoa e accedere ai quarti, questa volta Bocalon la ha fatta davvero grossa. Spezia-Alessandria, 70′ minuto, il ragazzo 26enne viene mandato in campo da Gregucci nella speranza che possa aiutare la squadra a pareggiare e continuare a giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, contro il Milan. All’83′ arriva il goal del centravanti che però non si accontenta, al 92′ quindi riesce a realizzare anche la rete della vittoria che abbatte lo Spezia e permette all’Alessandria di volare tra le prime 4 della competizione. Una emozione unica per il ragazzo celebrato come eroe ad Alessandria, due goal che rimarranno nella storia.
Martedì 26 gennaio alle ore 21:00 all’Olimpico di Torino si giocherà Alessandria-Milan: poco importa se la squadra di casa milita in Lega Pro mentre i ragazzi di Mihajlovic sono sesti in Serie A, questa competizione ci ha già dimostrato che questa stagione i pronostici pre-partita valgono poco e non bisogna escludere sorprese. Certamente per i piemontesi sarà difficile riuscire ad avere la meglio nel doppio scontro, anche solo giocare a San Siro però sarà una esperienza unica per il club e per i ragazzi che scenderanno in campo vivendo una atmosfera inedita.
Probabili formazioni e info diretta tv Rai
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 ma sarà anche disponibile in streaming gratuito su Rai.Tv.
L’eroe Bocalon si è guadagnato senza dubbio il posto da titolare grazie alle due reti decisive contro lo Spezia, di conseguenza giocherà dal primo minuto nel tridente offensivo completato da Marras e Fischnaller. La porta dell’Alessandria sarà difesa da Vannucchi, la difesa a 4 invece sarà composta da Celjak, Sosa, Sirri e Sperotto, mentre a centrocampo giocheranno Branca, Loviso e Nicco che dovranno certamente pensare come prima cosa a difendere e limitare gli attacchi avversari ma avranno anche il compito di iniziare l’azione e innescare i tre attaccanti.
Mihajlovic sembrerebbe orientato a tornare a schierare Balotelli dal primo minuto, il giocatore sembra aver recuperato totalmente dalla pubalgia e sta scalpitando per giocare. De Sciglio e Antonelli i terzini, al centro della difesa invece ci saranno Mexes e Zapata. Bonaventura confermato sulla fascia sinistra, l’italiano sta vivendo un momento di forma ottimo ed è decisivo per l’equilibrio tattico del Milan. Kucka, Montolivo e Bertolacci gli altri tre centrocampisti, mentre davanti non potrà mancare Bacca, il vero top player della squadra.
Probabili formazioni Alessandria-Milan
Milan (4-4-2): Donnarumma; De Sciglio, Mexes, Zapata, Antonelli; Bertolacci, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Balotelli, Bacca. Allenatore: Mihajlovic.