Dopo la versione “Quadrifoglio”, l’Alfa Romeo è pronta a immettere sul mercato un nuovo tipo di Giulia, questa volta più normale rispetto la versione precedente senza esagerazioni e più elegante, diciamo più adatta alla “gente comune”. Scopriamo le novità.
Nuova Alfa Romeo Giulia, a quando la presentazione?
E’ bene sottolineare che il progetto di questa nuova Alfa Romeo Giulia è in porto, ma nulla si sa in merito alla data e al luogo della presentazione. Avanzando per ipotesi, si vocifera che la nuova Giulia possa essere presentata nel primo trimestre del 2016, e che il luogo possa essere il salone di Detroit oppure quello di Ginevra.
Per chi invece desidera maggiori informazioni di questo modello immediatamente non potrà sperare nel salone di Francoforte: lì si verrà a conoscenza solo della struttura degli interni e delle caratteristiche tecniche, ma sperare non costa nulla e non è detto che il team Alfa possa riservare qualche sorpresa…
Alfa Romeo Giulia, caratteristiche tecniche e modelli disponibili
In merito alle caratteristiche tecniche la potenza della prossima Giulia sarà ridotta, non avrà quell’aspetto agressive del modello Quadrifoglio e verrà strutturata affinchè possa piacere a tutti, sia in Europa che oltreoceano. Tre i modelli a disposizione:
–Turbo benzina con accesso da 2 litri e potenza che va tra i 180 e 330 CV
–Diesel con 2.2 litri d’accesso e potenza che varia tra i 135 ai 210 CV
–Turbo diesel da 6 cilindri a 340 CV
Il sogno del team Alfa è quello di una produzione in massa per raggiungere le 400mila immatricolazioni entro il 2018. Un obiettivo ambizioso se si pensa che la Giulia normale uscirà nel 2016 e che con questi tempi lunghi dovrebbero essere prodotte almeno altre due auto.
Per ora queste sono le uniche informazioni che si possono rimediare ma siamo più che certi che ulteriori novità non tarderanno ad arrivare.