Alla Ricerca di Dory, data di uscita e nuovo trailer italiano dell’atteso film d’animazione della Disney-Pixar

Pubblicato il 8 Giu 2016 - 1:10pm di Giacinta Carnevale

In attesa che “Alla Ricerca di Dory” arrivi in tutte le sale cinematografiche italiane il 14 settembre 2016, la Disney-Pixar ha rilasciato un nuovo trailer italiano dell’attesissimo sequel che vede protagonista la celebre smemorata e amata pesciolina blu. 

Alla Ricerca di Dory

Cresce l’attesa per “Alla Ricerca di Dory”, il sequel della Disney-Pixar in uscita il 14 settembre

Mancano ancora tre mesi prima di poter finalmente tornare bambini per una sera e andare al cinema a vedere “Alla Ricerca di Dory”. Già perché ammettetelo, anche se siete ormai cresciuti e siete adulti alla soglia dei 30 anni, il prossimo 14 settembre sarete in fila e “lotterete” (anche con la forza se necessario) con i più piccoli per aggiudicarvi i posti migliori e non perdervi così nemmeno un minuto delle avventure di uno dei personaggi della Disney-Pixar più amati e riusciti degli ultimi 10 anni: la smemorata pesciolina blu di nome Dory. Nel 2003 quando arrivò nelle sale cinematografiche italiane “Alla Ricerca di Nemo”, tutti ci siamo affezionati fin da subito a lei e quando la storica casa di produzione di film d’animazione annunciò un sequel incentrato solo su Dory, abbiamo iniziato il conto alla rovescia in attesa di vederlo sul grande schermo.

Alla Ricerca di Dory è diretto da Andrew Stanton e prodotto da Lindsey Collins e, mentre nella versione originale a dare voce alla protagonista è la nota conduttrice e attrice comica Ellen DeGeneres, in Italia ritroveremo la bravissima Carla Signoris e Luca Zingaretti (il simpatico papà di Nemo, Marlin). La pellicola uscirà al cinema negli Stati Uniti il prossimo 17 giugno mentre nelle sale italiane dovremmo aspettare il 14 settembre. I più fortunati però potranno vederlo in anteprima al TaorminaFilmFest 2016 sabato 11 giugno presso il Teatro Antico della città siciliana e per l’occasione saranno presenti all’evento il Trio Medusa (Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi), e Angelo Duro che introdurranno il nuovo concorso “#TrovaDory sul web”. Si tratta di una nuova idea nata per coinvolgere tutti gli appassionati questo personaggio in una vera e proprio ricerca online del pesce chirurgo blu.

Nel film Disney-Pixar ritroveremo Dory in compagnia dei suoi amici Marlin e Nemo con i quali cercherà di scoprire qualcosa in più del suo passato che lei, visto che soffre di perdita di memoria a breve termine, non riesce a ricordare. Lo stesso regista Andrew Stanton ha parlato della pellicola dichiarando: “Quando “Alla Ricerca di Dory” stava appena cominciando a prendere forma ci siamo resi conto che non sapevamo molto su questo pesce chirurgo blu con una personalità solare. Il passato di Dory divenne così oggetto di grande curiosità, sia per noi come narratori che per tutti coloro che si erano innamorati di lei”.

Alla Ricerca di Dory

Alla Ricerca di Dory, trama e nuovo trailer italiano con scene inedite del film d’animazione

Lo scorso 24 maggio la Disney ha rilasciato il secondo trailer ufficiale in lingua originale di “Alla Ricerca di Dory” mentre ieri (7 giugno) è uscito la versione in italiano con le voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti e scene inedite del film d’animazione. Protagonista assoluta sarà proprio la smemorata pesciolina blu Dory che ormai vive sulla Grande barriera corallina insieme ai suoi vecchi amici, i due pesci pagliaccio, Marlin e Nemo e sembra aver superato i suoi vuoti di memoria. E tra i tanti ricordi che le tornano alla mente in maniera abbastanza confusa, c’è quello della sua famiglia: scopriamo che lei e i suoi genitori, Jenny e Charlie, abitavano nell’Oceano Pacifico americano presso la baia di Monterey, vicino Los Angeles.

Dory decide così di mettersi alla loro ricerca e parte con i suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Durante il viaggio faranno la conoscenza del burbero polpo Hank, del beluga Bailey convinto di avere un sonar difettoso, dello squalo balena miope Destiny e di molti altri abitanti dell’oceano. Un’anticipazione l’abbiamo dal nuovo trailer di “Alla Ricerca di Dory” che vi proponiamo a seguire. Non ci resta che aspettare il prossimo 14 settembre per rivedere finalmente la nostra amata pesciolina blu, perché in fondo anche se cresciamo, restiamo tutti un po’ bambini soprattutto quando si tratta dei film d’animazione della Disney che hanno segnato l’infanzia di ognuno di noi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta