Amazon Black Friday 2016 in Italia: data, elenco offerte e sconti anche prima di venerdì 25 novembre

Pubblicato il 26 Nov 2015 - 10:58am di Daniele Celli

L’evento Amazon Black Friday 2016 è finalmente pronto per iniziare in Italia. Ecco gli sconti e l’elenco delle offerte che nella data fatidica di novembre 2016 (che vedremo con esattezza quando cadrà) caratterizzeranno il sito internet, protagonista con migliaia di prodotti a prezzi stracciati. In realtà le promozioni di Amazon sono iniziate ancor prima del fatidico venerdì, ricorrenza americana già da anni e ultimamente diffusasi in modo massivo nel nostro Paese. Oggi (come potete vedere su Amazon, cliccando qui) sono disponibili smartphone, televisori, giochi per console come PS4 e Xbox One e altri strumenti hi-tech ma non solo, perché in offerta ci sono anche capi d’abbigliamento, libri, cofanetti DVD, gioielli, profumi, orologi e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, il Black Friday 2016 di Amazon non risparmia veramente nulla e finalmente è arrivato l’attesissimo venerdì, giornata in cui gli sconti sono piacevolmente “massacranti” per gli utenti in cerca di un regalo di Natale anticipato o qualsiasi altro avvenimento a prezzi convenienti o di un affare per se stessi.

Clicca qui per consultare tutte le offerte dell’Amazon Black Friday 2016: prodotti scontati disponibili!

Amazon Black Friday 2016, le offerte di oggi per l’Italia

Andiamo ora a scoprire come funziona la giornata di oggi, in cui già sono presenti offerte speciali di Amazon in attesa del venerdì di novembre 2016 più importante sotto l’aspetto delle offerte di elettronica e tecnologia.

Per capire se in offerta ci sono già prodotti che possono interessarvi, andate sul sito ufficiale di Amazon Italia e consultate le categorie disponibili. Troverete in evidenza il Kindle Paperwhite al prezzo di 30 euro in meno rispetto al costo di base, ma scendendo più in basso nella pagina potrete selezionare una o più categorie e controllare tutti i prodotti inseriti nella promozione Black Friday. Si va dall’abbigliamento (generico, sportivo o d’alta moda) ai prodotti per la bellezza, dall’informatica ai gioielli, dagli elettrodomestici agli altri beni comuni per la casa, fino ad arrivare a borse e orologi. Qualsiasi cosa è già disponibile con modalità “Offerta del giorno” e ciò significa che i prodotti che troverete oggi nel catalogo non saranno necessariamente presenti anche domani durante il Black Friday.

Data Amazon Black Friday 2016, elenco sconti e come funziona

Già oggi ci sono tantissime offerte su Amazon, anche se manca ancora un po’ di tempo a venerdì 25 novembre 2016, la data ufficiale di un evento di risalto internazionale come il Black Friday. Vi spiegheremo ora, in anteprima, come Amazon strutturerà la sua giornata, tra sconti imperdibili che avranno scadenza variabile ad ore oppure dell’intera giornata. E inoltre, se volete scoprire in tempo reale quali saranno i prodotti scontati, vi invitiamo a tornare su questo articolo durante la giornata di domani (venerdì) in quanto vi aggiorneremo minuto per minuto per sapere cosa c’è di interessante nel listino promozionale.

Offerte lampo

La tipologia principale di sconti che renderà unico l’evento Amazon Black Friday 2015 è quella delle offerte lampo. Sul sito, venerdì 25 novembre ce ne saranno due tipi differenti, con scadenza a minuti/ore oppure con un quantitativo di prodotti limitato, ossia con scadenza fissata all’esaurimento scorte. In altri termini, per approfittare di un’offerta lampo bisognerà aggiornarsi continuamente su Amazon durante tutte le 24 ore (oppure leggendo questo articolo, che aggiorneremo in tempo reale, minuto per minuto, segnalandovi le nuove promozioni disponibili su Amazon) e affrettarsi a cliccare per comprare l’oggetto prima degli altri utenti. Insomma, una sorta di “gara”, dove tuttavia a partire con un piede di vantaggio saranno gli utenti abbonati al servizio Amazon Prime, che si può attivare gratis cliccando qui.

Offerta del giorno

Oltre alle numerose offerte lampo, in continuo aggiornamento, proprio come avviene anche oggi non potevano mancare i prodotti inclusi nell'”offerta del giorno“, disponibili per 24 ore dalla mezzanotte di venerdì 25 novembre fino a quella successiva. Anche in questo caso si tratterà di sconti molto capienti, spesso anche oltre il 50% rispetto al prezzo del listino Amazon, perciò piuttosto unici nel loro genere.

Chiudiamo con una riflessione sull’evento Amazon Black Friday 2016, che sembrerebbe rivelarsi l’occasione dell’anno per centinaia di migliaia di italiani, pronti a “dare un calcio alla crisi economica” grazie ad offerte che non si vedevano da tempo e che consentiranno a tutti di poter abbattere i costi per portarsi avanti con i regali di Natale oppure per “regalarsi” un oggetto che si desiderava da tempo, ma che a causa del prezzo troppo elevato rimaneva soltanto un sogno nel cassetto. Che in questi giorni potremo finalmente avverare.

Offerte Amazon disponibili ora e aggiornate in tempo reale

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Teo 26 Novembre 2015 at 17:46 - Reply

    Il vero calcio alla crisi si dà non comprando cose non necessarie 😉

    • Daniele Celli 26 Novembre 2015 at 18:14 - Reply

      Quello sicuramente, e sono d’accordo con te sul fatto che l’obiettivo di queste promozioni sia quello di attirarci verso l’acquisto di oggetti che non avremmo mai comprato a prezzo pieno. Ma in alcuni casi si possono fare grandi affari, con oggetti che da tempo volevamo acquistare ma il budget ce lo impediva 🙂

Lascia Una Risposta