Amazon Fire, in uscita il 30 settembre il nuovo tablet: caratteristiche tecniche e info prezzo

Pubblicato il 18 Set 2015 - 3:10pm di Giacinta Carnevale

Una novità interessante nel mondo dei tablet low-cost è l’uscita di Amazon Fire, il nuovo dispositivo mobile della nota azienda di e-commerce. Il prossimo 30 settembre sarà disponibile anche in Italia ed è possibile fin da oggi pre-ordinarlo. Il nuovo tablet vuole assicurare ottime prestazioni e caratteristiche tecniche di qualità. A seguire tutte le info sul prezzo e su tutte le novità.

Amazon Fire prezzi

Caratteristiche tecniche migliorate con un nuovo processore e schermo da 7 pollici

Il nuovo Amazon Fire presenta diverse novità sulle caratteristiche tecniche che rendono il nuovo tablet del noto sito di commercio online qualitativamente superiore al Samsung Tab 3 Lite.”Oggi facciamo un altro passo avanti verso il nostro obiettivo di offrire prodotti di qualità superiore a prezzi accessibili”, ha dichiarato il numero uno dell’azienda Jeff Bezos. Il processore quad-core a 1,3 GHz, 1 GB  di RAM, 8 GB di memoria flash espandibile fino a 128 GB con microSD conferiscono al Fire prestazioni elevate. Inoltre la fotocamera da 2 Megapixel permette di fare foto e video in alta qualità a 720p mentre quella frontale dà la possibilità di effettuare videochiamate con Skype.

Un dettaglio importante è quello del display IPS da 7 pollici con una risoluzione di 1024×660 pixel che rende il nuovo tablet quasi due volte più resistente dell’Ipad Air in caso di caduta. Questo è dovuto anche grazie alla buona distribuzione dei pesi, alla scocca robusta e i bordi arrotondati che ne permettono l’utilizzo anche ai bambini. Secondo Amazon poi,  la batteria sembrerebbe riuscire ad assicurare un’autonomia di oltre 7 ore di lettura, ascolto della musica e di navigazione su internet.

Lo store di Amazon Fire presenta una vasta scelta di applicazioni e giochi, adatti anche ai più piccoli; per gli adulti ci sono circa 38 milioni di app, libri, canzoni e molto altro ancora. L’azienda di Jeff Bezos punta quindi molto sulla qualità e la quantità dei contenuti da offrire ai propri clienti e il nuovo sistema operativo Fire OS 5 ‘Bellini’ si ispira al modello dei magazine. Questa caratteristica è in grado di garantire una navigazione più semplice ed una ricerca veloce di quello che ci interessa.

Amazon Fire, il nuovo tablet dal prezzo economico: da oggi si può preordinare online

E’ sorprendente come un tablet con queste caratteristiche tecniche importanti abbia un prezzo decisamente economico. Eppure la nota azienda di e-commerce ha deciso di mettere in vendita Amazon Fire alla modesta cifra di 59,90 euro per la versione con la pubblicità (senza il prezzo sale a 74,99). L’uscita in Italia è prevista per il prossimo 30 settembre ma già da oggi è possibile preordinarlo tramite il link che trovate qui sotto.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta