Scopriamo insieme qual è il numero verde gratuito per rivolgersi al servizio di assistenza clienti di Amazon, chiamando da telefono cellulare o fisso.
Amazon, la più grande e importante piattaforma di e-commerce al mondo, offre una disparata gamma di prodotti ai propri clienti. Inizialmente nato come libreria online si è poi specializzata anche nella vendita di articoli informatici, elettronici, videogiochi, articoli per la casa e per bambini, abbigliamento, ecc.
L’offerta di Amazon è molto ampia e si possono pertanto trovare offerte sia di prodotti nuovi che usati. L’azienda americana inoltre offre diversi servizi specifici per quanto riguarda le spedizioni come ad esempio Amazon Prime, un programma di iscrizione della durata di un anno che consente di usufruire delle spedizioni gratuite. Ovviamente si può contattare il servizio clienti anche per chiedere informazioni sulla formula di iscrizione Prime.
Navigando su Amazon possono sorgere dubbi di vario genere, specialmente dopo aver fatto l’acquisto o perché magari non si è molto ferrati nel campo degli acquisti online.
Amazon numero verde gratuito Italia
A molte persone sarà capitato di fare acquisti su Amazon, colosso americano dell’e-commerce fondato nel 1994. Ad oggi la piattaforma conta numerose categorie mer, e molte altre potrebbero nascerne in futuro. Su Amazon è praticamente possibile trovare quasi tutto a prezzi competitivi, permettendo inoltre agli utenti di ricevere i prodotti rimanendo comodamente a casa.
Facendo acquisti su Amazon può sorgere la necessità di doversi rivolgere per vari motivi al servizio di assistenza clienti. Prima di acquistare si può infatti avere qualche dubbio da chiarire, oppure dopo l’acquisto si può avere la necessità di ricevere assistenza su un determinato prodotto e altri generi di aiuti.
Richiedere l’aiuto del servizio clienti Amazon è abbastanza semplice. Ci si può infatti mettere in contatto in vari modi. Uno di questi consiste in un modulo online da compilare, nel quale indicare la propria richiesta. Un altro modo per contattare la nota azienda è quello di chiedere aiuto su Twitter, chiaramente se possedete un account di questo social. Ma se preferite parlare con un operatore a questo punto potrete chiamare il numero verde gratuito.
Se state telefonando dall’Italia è possibile contattare Amazon per qualsiasi problema digitando il numero verde800 145 851. Si tratta di un un numero di telefono generico che prende in carico vari tipi di richieste dai problemi commerciali, a quelli tecnici, a quelli amministrativi.
Il numero, che è completamente gratuito, è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 offrendo quindi un’assistenza continuativa per qualsiasi evenienza. Amazon cerca quindi di venire incontro il più possibile alle richieste e alle esigenze dei clienti, grazie a un servizio sempre disponibile in qualunque momento.
Un altro aspetto che ci fa comprendere quanto l’azienda voglia essere vicino al cliente e aiutarlo nei propri acquisti è rappresentato dalla pubblicazione delle recensioni sui prodotti. Le recensioni sono decisamente utili per orientare i clienti nell’acquisto e fugare. eventuali dubbi.
Numero verde gratuito Amazon da cellulare e fisso
Come già accennato in precedenza il numero verde del servizio clienti di Amazon è gratuito. Tuttavia sorge spontaneo chiedersi se il numero è pagamento ad esempio se si chiama da cellulare. Possiamo confermare che il numero verde del colosso americano è gratuito sia chiamando da cellulare che datelefono fisso.
Ma cosa succede dopo aver digitato il numero verde di Amazon? Una voce registrata dà il benvenuto nel servizio clienti di Amazon. Dopo un’attesa la cui durata dipende dall’afflusso di telefonate, risponderà un operatore al quale rivolgersi per trovare una soluzione immediata alle proprie necessità.
Quasi sicuramente l’operatore chiederà l’indirizzo email con cui ci si è registrati e l’indirizzo di spedizione e fatturazione. Nel caso ci si rivolgesse al servizio di Amazon per problemi legati a un ordine è opportuno tenere a portata di mano anche il numero della spedizione.
Inoltre è possibile chiedere assistenza ad Amazon anche via e-mail. Sul sito vi è una pagina preposta proprio a questo. Qui si possono selezionare 3 opzioni: Contatta il servizio Clienti via e-mail; chiama il servizio clienti; hai domande sul tuo ordine, i miei ordini, visualizza, traccia o cancella un ordine. Ricordiamo che si può usufruire di questo servizio solamente se si è registrati sul sito, quindi sarà pertanto necessario loggarsi.
Un’ ulteriore possibilità di mettersi in contatto telefonico con Amazon è data dall’opzione Ti telefoniamo, nella quale selezionare in un menu a tendina il Paese dove ci si trova. Dopo di che va inserito il proprio numero di telefono e si clicca il pulsante “chiamami adesso” oppure “chiamami tra 5 minuti” per farsi richiamare dal servizio clienti del sito ecommerce.
Infine tra le altre alternative per mettersi in contatto con Amazon vi è quella di utilizzare la chat, oppure i social network come ad esempio Twitter. Qui gli operatori vi risponderanno pure 24 ore su 24.
Grazie all’assistenza clienti potrete dunque chiarire qualsiasi dubbio relativo alle spese di spedizione, alla consegna di un ordine, ma anche eventuali problemi dovuti a prodotti difettosi o danneggiati, pagamenti, Amazon Prime, buoni regalo ecc. Il servizio clienti vi assisterà per trovare la soluzione più consona.
Se invece ad esempio si cerca supporto per quanto riguarda il proprio dispositivo Kindleo KindleFire si può cliccare il tasto “Il mio Kindle non viene visualizzato”.
Non solo i clienti normali possono avere la necessità di chiedere aiuto ad Amazon, ma anche i venditori. In tal caso prima di contattare gli operatori si possonoconsultare le FAQ del sito. Le FAQ, acronimo di frequentlyaskedquestions, sono le domande più frequenti solitamente poste dai clienti. Le FAQ di Amazon sono suddivise sotto le voci panoramica di logistica di Amazon; commissioni per logistica di Amazon; registrazione dei prodotti con logistica di Amazon; preparazione delle singole unità di prodotto per logistica di Amazon; gestione degli ordini dei clienti; gestione delle richieste dei clienti, dei feedback e dei resi; altre domande su logistica Amazon ecc.
Se non si trovassero le risposte alle proprie domande tra quelle delle FAQ si può visitare il forum riservato ai venditori o eventualmente rivolgersi al numero verde di cui abbismo parlato in precedenza.
Avrei bisogno di essere contattata