Amazon, l’azienda di commercio elettronico statunitense con sede a Seattle, nello stato di Washington, Stati Uniti d’America, che tanto successo riscuote nel mondo per la vasta scelta di prodotti acquistabili (molti dei quali scontati), la tracciabilità delle spedizioni e la possibilità di lasciare un commento sul prodotto stesso (oltre al classico feedback sul venditore), accelera i tempi di spedizione in Italia: da martedì 23 giugno gli iscritti al servizio di Amazon Prime possono ricevere gratuitamente gli ordini in un giorno. Questo vale però solo per 6.000 comuni selezionati, gli altri usufruiranno ancora della spedizione in 2-3 giorni.
Spedizioni in un giorno e non solo
Il nuovo servizio rapido di spedizioni non ha vincoli legati alla quantità di prodotti acquistati né costi aggiuntivi ed è attivo su più di 1 milione tra i prodotti più venduti (per i non iscritti al Prime il costo è di 8 euro per ordine). Prevede, inoltre, un numero illimitato di spedizioni con consegna in 2-3 giorni su oltre 8 milioni di articoli Per chi abita nel milanese ci sono degli sconti fino al 50% sulla “Spedizione Sera” che permette di ricevere i prodotti nella serata del giorno di acquisto.
Novità rilevante è la “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica e videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale e l’accesso anticipato alle “Offerte in Anteprima” di Amazon BuyVip dalle 22:00 del giorno precedente al loro inizio.
Amazon, un’azienda in continua crescita
Fondata con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995, Amazon.com ha cominciato la sua attività di vendita online come libreria ma negli anni ha allargato la gamma dei prodotti venduti a DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli ecc. La crescita dei prodotti si è rispecchiata nell’aumento dei suoi centri: Canada, Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Cina, Brasile, Messico, Giappone e India.
Recentemente ha poi rinnovato ed ampliato, con Marvel e comiXology, l’accordo esclusivo per la distribuzione dei libri di fumetti Marvel sulle piattaforme dei tre marchi. Per la prima volta, più di 12.000 numeri dei fumetti Marvel saranno disponibili su Kindle Store in tutto il mondo e potranno essere letti su Kindle e sui tablet Fire e, attraverso l’App della Kindle, su iPad, iPhone, iPod, tablet e smartphone Android, Pc e Mac.