Germania-Italia è l’amichevole che si giocherà all’Allianz Arena e vedrà opporsi i campioni del mondo e gli azzurri di Conte, reduci da una buona prova con la Spagna. Data, orario e probabili formazioni della partite con Insigne sicuramente tra i convocati ma soprattutto titolare: il napoletano con la sua ottima prestazione contro la nazionale di Del Bosque, arricchita con il goal del momentaneo vantaggio, ha stregato il CT.
Per l’amichevole Germania-Italia potrebbe non figurare tra i convocati Bonaventura
Tra un allenamento pasquale e l’altro l’Italia di Antonio Conte sta preparando l’interessante sfida contro la Germania che si giocherà nello stadio del Bayern Monaco, l’Allianz Arena. Non sarà certo bello per Buffon e Bonucci tornare sul campo che li ha visti sfiorare i quarti di finale di Champions League con un dito per poi farli sprofondare nella eliminazione a causa del 2-2 di Muller al 91′ e le reti di Thiago Alcantara (affrontato durante la precedente amichevole contro la Spagna) e l’ex Coman.
Potrebbe non essere della partita Bonaventura che è stato colpito dalla febbre, le sue condizioni sono da valutare domani: se farà la rifinitura con la squadra verrà portato in Germania, altrimenti il calciatore del Milan tornerà a casa. Allenamenti segreti in questi giorni per Conte che ha voluto insistere molto anche dal punto di vista tattica con diverse ore spese a mostrare alla squadra video: il CT degli azzurri vuole che la sua squadra sia il più preparata possibile anche mentalmente per affrontare gli Europei 2016 al meglio.
La amichevole disputata contro la Spagna ha dato segnali positivi al tecnico e ai tifosi, l’Italia ha creato moltissime occasioni rendendosi pericolosa oltre che con gli attaccanti anche con gli esterni (tiro di Florenzi parato da De Gea, assist di Giaccherini per il goal di Insigne): contro la Germania sarà riproposto il 3-4-3 ma con interpreti diversi rispetto alla formazione iniziale della partita di giovedì.
Data, orario e probabili formazioni dei due CT: Lorenzo Insigne si guadagna la maglia da titolare
Germania-Italia si giocherà martedì 29 marzo alle 20.45, la squadra di casa reduce dalla rimonta subita nella partita contro l’Inghilterra (splendido il primo goal in nazionale di Vardy) e vorrà sicuramente ben figurare davanti i propri tifosi. In porta ci sarà il neo 30enne Neuer, sugli esterni della difesa a 4 agiranno Ginter e Hector mentre i centrali difensivi saranno Mustafi e Hummels. La diga del centrocampo sarà formata dalla duttilità di Kramer e la qualità di Kroos, per quanto riguarda il reparto offensivo invece Low ha l’opportunità di schierare insieme Muller, Draxler e Reus a sostegno di Gotze.
Conte ha deciso di premiare Acerbi dandogli una maglia da titolare, il centrale del Sassuolo che sta disputando una ottima stagione partirà quindi dall’inizio insieme a Darmian e Bonucci nella difesa a 3, le fasce invece saranno affidate a Giaccherini e Florenzi che hanno ben fatto contro la Spagna. Proprio nella partita di giovedì i due centrocampisti centrali erano Thiago Motta e Parolo, all’Allianz Arena invece scenderanno in campo Montolivo e Jorginho che avranno il compito di innescare il tridente formato da Bernardeschi, Zaza e Insigne: reparto offensivo con età media di 23,3 anni.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Ginter, Mustafi, Hummels, Hector; Kramer, Kroos; Muller, Draxler, Reus; Gotze. All. Low.
Italia (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Giaccherini, Montolivo, Jorginho, Florenzi, Bernardeschi; Zaza, Insigne. All. Conte.