Amici 2015/2016, nuova stagione al via: video concorrenti, date e anticipazioni

Pubblicato il 21 Nov 2015 - 1:52pm di Patrizia Monaco

Video concorrenti, date e anticipazioni sulla nuova stagione di Amici di Maria De Filippi 2015/2016: confermate Emma Marrone ed Elisa come coach del talent.

amici

Con il mese di dicembre ormai alle porte, si appresta ad iniziare la nuova edizione di Amici. Nel corso degli anni, il talent show di Canale 5 è riuscito a reclutare decine di talenti che, usciti dalla scuola degli studi Mediaset, sono riusciti ad emergere anche nella giungla discografica italiana. Basterebbe pensare ai nomi di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone per comprendere la potenza che il format Amici ha nel contesto televisivo nazionale e, di conseguenza, quanta influenza possa avere sulla carriera artistica dei suoi partecipanti. Giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, Amici si conferma come una delle realtà più apprezzate dai giovanissimi i quali sognano sempre più di emulare i successi dei loro beniamini nella danza così come nel canto. Il nuovo anno accademico della scuola, parte ufficialmente nel pomeriggio di sabato 21 novembre 2015.

Amici 2015/2016, dopo i The Kolors vincerà di nuovo una band?

Sono trascorsi pochi mesi dal trionfo dei The Kolors ad Amici. La band di Stash ha sbaragliato la concorrenza, tra cui il diretto sfidante Briga, confermando il successo delle band all’interno dei talent televisivi (vedi X-Factor 9 con i successi di Urban Strangers, Moseek e Landlord). Come sempre, anche nel corso della nuova edizione, ad Amici si decreterà un vincitore per la sezione canto ed uno per quanto riguarda la danza, nel tentativo quindi di bissare il successo della ballerina Virginia. Chi ha avuto modo di seguire vari spezzoni estratti dai casting, in onda sul canale Real Time, si è probabilmente fatto un’idea sulla qualità dei concorrenti in gara, pur sapendo che al momento sono “solo” 21 i talenti che effettivamente avranno accesso alle lezioni nella scuola. A seguirli saranno esperti del settore, tra cui i confermatissimi Garrison, Alessandra Celentano e Kledi per il ballo, nonché il ritorno di Stefano De Martino tra i professionisti che di settimana in settimana mostreranno le coreografie ai ragazzi. Non mancherà poi la commissione di canto composta, tra gli altri, dal veterano Rudy Zerbi e dal cantautore romano Fabrizio Moro.

Al via la nuova stagione di Amici: video e profilo dei concorrenti

Nel pomeriggio di sabato 21 novembre, il pubblico a casa conoscerà i nomi di chi andrà a costituire la nuova classe di Amici. Grazie alla presenza di chi si trovava in studio durante la registrazione della puntata, possiamo svelarvi il nome dei 21 concorrenti giudicati idonei dalla commissione.

Per il canto, tra gli altri, si sono fatte notare le prestazioni di Sergio Sylvestre, Yvonne, Nick, Floriana, Luca e la band La Rua. Spostandoci verso la danza troviamo invece Jessica, Arianna, Gabriele, Michele, Andreas, Luca, Benedetta, Alessio e Daniela.

Sono disponibili attualmente video musicali di alcuni cantanti che danno così modo di conoscere in anticipo le loro doti vocali e magari, chissà, iniziare a sostenerli durante il percorso che li porterà verso il serale di Amici.

La Rua, ad esempio, è una band di Ascoli Piceno, composta da sei ragazzi: Daniele Incicco (voce) William D’Angelo (chitarra) Davide Fioravanti (pianoforte e fisarmonica) Nacor Fischetti (batteria) Alessandro Charlie Mariani (chitarre e banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso). Formatosi nel 2004, il gruppo vanta giù alcuni riconoscimenti (Miglior Band al Festival di Castrocaro nel 2012, primo posto ad Area Sanremo sempre nel 2012, Best of Mtv New Generation nel 2014 e vincitori per 1MNEXT Primo Maggio Roma 2014). Da quest’anno inoltre, è disponibile su iTunes il loro album omonimo, del quale vi facciamo ascoltare e vedere la versione live del singolo Polline.

Un altro volto, non del tutto nuovo, che vedremo sul palco di Amici nelle prossime settimane, è Sergio Sylvestre. Un vero e proprio “gigante” della musica, capace di raccogliere migliaia di visualizzazioni con le proprie esibizioni su Youtube. 

Due metri d’altezza, voce black e origini tutt’altro che italiane, Sergio Sylvestre avrà modo di farsi apprezzare dal pubblico di Amici, portando sul palco tutta l’esperienza di un ragazzo cresciuto nei college americani e nei locali di Los Angeles nei quali si è esibito più volte nel corso della sua vita. Ascoltiamolo mentre interpreta un classico del pop contemporaneo, All of Me di John Legend.

Tra le anticipazioni della fase serale di Amici, sono stati recentemente confermati i nomi di Emma Marrone ed Elisa Toffoli, le quali prenderanno di nuovo parte al programma in qualità di coach. L’anno scorso è stata la cantante di Pordenone ad aggiudicarsi l’ambita vittoria per la categoria canto, che il 2016 sia la volta di Emma? Per scoprirlo non ci resta che seguire l’andamento di Amici, in onda ogni sabato su canale 5 con il pomeridiano, per poi avanzare sempre più verso la prossima primavera, quando sarà decretato il nuovo vincitore del programma.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta