Angry Birds 2 in pochissimi giorni ha raggiunto i 10 milioni di download in tutto il mondo. Nel frattempo prosegue il lavoro che porterà gli “uccellini arrabbiati” sul grande schermo.
Angry Birds 2: in pochi giorni raggiunti i 10 milioni di download
Il lancio di Angry Birds, il videogioco sviluppato dalla Rovio Mobile, è avvenuto nel dicembre del 2009. Lo scopo del gioco, costituito da una serie concatenata di rompicapi, è quello aiutare i nostri arrabbiatissimi amici piumati a vendicarsi dei maialini verdi (i piggies), colpevoli di aver rubato le loro uova per cibarsene. Armati di fionda, bisogna lanciare gli uccellini (ne esistono di diversi tipi, dotati ognuno di un potere particolare) contro le strutture dentro le quali i maialini si nascondono.
Nessuno poteva immaginare che un gioco, con una trama tanto semplice, potesse riscuotere un tale successo. Eppure è proprio quello che è accaduto. Il videogame, uscito inizialmente solo per iPhone e iPod touch, e in seguito per piattaforma Android, Symbian e Windows Phone, ha rapidamente conquistato i giocatori di tutto il mondo. Il gioco è riuscito, insieme a una serie di titoli collaterali, a raggiungere la cifra record dei 3 miliardi di download.
Attesissimo dai fan delle serie, dopo anni di spin-off (tra i principali quello a tema “Star Wars”, Angry Birds “Rio”, “Go!” e “Friends”), il 30 luglio scorso è uscito Angry Birds 2, vero e proprio sequel della popolarissima app.
La Rovio Entertainment Ltd., con Angry Birds 2, promette una nuova era di divertimento. Un gioco ancora più entusiasmante, con livelli complessi, caratterizzati da una grafica dettagliata e strabiliante e, i soliti, infidi, nemici suini da sconfiggere a colpi di fionda.
I giocatori di tutto il mondo hanno risposto bene alle aspettative dell’azienda finlandese. Dal giorno del suo lancio a oggi, il secondo capitolo dei pennuti arrabbiati, è stato scaricato 10 milioni di volte. Un traguardo raggiunto prima di quanto si aspettasse la società, il cui obiettivo era arrivare a questa cifra nel primo mese di uscita.
Come per le altre edizioni, Angry Birds 2 può essere scaricato su piattaforma iOS e Android. Chi è dotato, invece, di uno smartphone con Windows Mobile, per il momento dovrà aspettare.
Angry Birds 2, l’app si trasforma in un film
La popolarità del gioco non conosce ostacoli. Dopo aver ispirato peluche, parchi a tema e una serie tv animata, Angry Birds si trasformerà prestissimo in un lungometraggio animato, che arriverà nelle sale cinematografiche il primo luglio 2016.
La pellicola, di cui ancora non è stata resa nota la trama, sarà scritta da Jon Vitti (noto per il suo lavoro ne I Simpson) e secondo Josh Gad sarà un “film geniale, irriverente, inaspettatamente intelligente e, ovviamente, divertente. Il pubblico ne resterà piacevolmente sorpreso”.
L’attore, recentemente visto al fianco di Adam Sandler in Pixels, inizialmente aveva rifiutato il progetto. “Il produttore ha deciso comunque di parlarmi del film e di ciò che aveva in mente. Quel poco che ho visto mi ha davvero impressionato ed è bastato a farmi cambiare idea”.
Il film, prodotto dalla Sony Pictures Imageworks e distribuito dalla Sony Pictures, annovera tra gli attori che doppieranno gli Angry Birds e i loro nemici a quattro zampe, oltre a Josh Gad, l’attore e comico Jason Sudeikis, Peter Dinklage, il Tyrion Lannister di Game of Thrones e Maya Rudolph.