Anticipazioni e rumors su Grey’s Anatomy 13 che tornerà a settembre sul canale ABC negli Stati Uniti e nella prossima stagione ci sarà ancora Ellen Pompeo che ha ufficializzato il suo rinnovo per un altro anno. A seguire tutte le ultime news e quale potrebbe essere la data d’inizio.
Dopo l’addio di Sara Ramirez, arriva invece il rinnovo della protagonista Ellen Pompeo
Sono passate due settimane e mezzo dal finale della dodicesima stagione della nostra amata serie tv ideata dalla mente “diabolica” e geniale di Shonda Rhimes e, non so voi, ma forse per la prima volta non devo riprendermi da tragedie o morti varie visto che è stata una puntata che ha regalato emozioni tra qualche risata e lacrime di gioia. Stavolta la brutta notizia è arrivata dopo la messa in onda del season finale di Grey’s Anatomy: Sara Ramirez (Callie Torres) dopo 10 anni ha deciso di lasciare il cast del medical drama. Da fan Calzona avrei preferito un’altra tragedia piuttosto che questo perché l’abbraccio tra Arizona e Callie verso la fine dell’ultimo episodio aveva riacceso la speranza che per la coppia potesse esserci ancora una possibilità di tornare insieme e invece a quanto pare dovremmo proprio metterci l’anima in pace. E’ stato l’ennesimo e doloroso addio di una delle protagoniste assolute di Grey’s Anatomy in quanto il personaggio di Callie Torres era tra quelli più adorati e, anche se nella dodicesima stagione non si è fatta amare poi tanto, non vederla più sarà davvero molto triste.
Eppure dovremmo essere ormai abituati a perdere i nostri beniamini visto che tra autobus, incidenti aerei, addii spontanei e incidente in auto sono in tanti gli attori e attrici che hanno abbandonato lo show. Nonostante questo non riusciamo ad essere preparati ad ogni nuova uscita dal cast perché dopo 12 anni trascorsi in compagnia dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital ormai li consideriamo membri della nostra famiglia e ognuno di loro è una parte importante della nostra vita da appassionati di serie tv. A dare la notizia dell’ennesimo addio è stata la stessa Sara Ramirez attraverso i suoi profili ufficiali Twitter e Facebook in cui ha pubblicato una foto (qui sotto) in cui ha ringraziato tutti i suoi fans e tutti i componenti di Grey’s Anatomy soprattutto Ellen Pompeo e Shonda Rhimes e più che un addio definitivo alla serie, ha dichiarato di volersi prendere una pausa ma che si sentirà sempre parte di questo meraviglioso cast e un giorno potrebbe anche tornare. Anche la Rhimes ha voluto postare un’immagine di ringraziamento per i 10 anni trascorsi insieme ed ha dichiarato che ci sarà sempre posto per Sara Ramirez in futuro. Ed i fans si aggrapperanno a questa piccola speranza di poter rivedere ancora, magari già nella seconda parte della prossima stagione, la dottoressa Calliope Iphegenia Torres. L’attrice per il momento si occuperà di altre cose tra cui il suo impegno in favore dei diritti della comunità LGBT che ha visto la Ramirez schierarsi in prima linea ed essere una degli artisti più vicini alla causa.
Per un’attrice che lascia, c’è chi invece rinnova e ci sarà anche in Grey’s Anatomy 13 e non poteva essere diversamente visto che si tratta della protagonista principale dello show dell’ABC: Ellen Pompeo. Continueremo così a seguire le vicende della dottoressa Meredith Grey e, visto il finale della dodicesima stagione, sono in molti a voler scoprire se Nathan Riggs sarà davvero il suo nuovo amore dopo la morte di Derek Shepherd. La Pompeo ha accettato di rinnovare firmando un contratto per un’altra stagione per ben 300mila dollari a episodio. Si tratta di una delle cifre più alte guadagnate da un’attrice di una serie tv, dopo il cast di “Big Bang Theory che detiene il primato assoluto, che permetterà inoltre ad Ellen Pompeo di scalare posizioni nella classifica della nota rivista Forbes sugli artisti più pagati della tv americana. Dopo il rinnovo della protagonista, l’ABC sta trattando ancora con altri attori del cast di Grey’s Anatomy: all’appello mancano infatti Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber) e Kevin McKidd (Owen Hunt).
Grey’s Anatomy 13: anticipazioni e rumors sulla nuova stagione e sulla possibile data d’inizio
La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy si è conclusa con Amelia e Owen che si apprestano a convolare a nozze dopo alcune peripezie e dubbi che avevano accompagnato la donna prima della cerimonia. Abbiamo visto Meredith diventare, almeno in questo giorno così importante, la persona di Amelia ponendo così fine alle tante discussioni che le due hanno avuto nel corso di questa stagione. Altro evento importante è stata la nascita della figlia di April e Jackson che, come vuole la tradizione dei parti in Grey’s Anatomy, è stato accompagnato da mille difficoltà: Shonda Rhimes ha pensato bene di far partorire la Kepner sul tavolo della cucina di Meredith Grey avendo accanto il solo Ben che, viste le sue recenti esperienze con le donne in dolce attesa, non era il massimo della sicurezza. Invece il marito della Bailey ha fatto ricredere tutti ed è riuscito a salvare sia April che la bambina, di cui non conosciamo ancora il nome.
Nel corso della puntata poi abbiamo visto una Jo distrutta e ubriaca dopo che Alex ha deciso di lasciarla visto che la ragazza gli ha detto ancora una volta di no alla sua proposta di matrimonio. Il motivo? Semplice. Come in molti avevano ipotizzato la Wilson è già sposata e a quanto pare è fuggita dal suo ex marito poiché l’uomo la picchiava. Ma la specializzanda non confessa il suo segreto ad Alex bensì a De Luca che alla fine, per un fraintendimento, si prende anche la sua dose di pugni da Karev che lo vede con una Jo mezza nuda e ubriaca sul letto. Nel frattempo Arizona, vedendo Callie triste e per l’amore di sua figlia ed il rapporto che ancora la lega alla sua ex moglie, decide di regalare a lei e Sofia due biglietti per New York così che tutte possano tornare ad essere felici. La puntata finale si conclude con Meredith e Nathan che si scambiano sguardi sorridenti e d’intesa durante il matrimonio di Amelia e Owen ma proprio il quel momento Maggie confida a sua sorella di avere una cotta per Riggs.
Cosa dobbiamo aspettarci in Grey’s Anatomy 13? E quando rivedremo i nostri amati medici del Grey Sloan Memorial Hospital? Per quanto riguarda la data d’inizio, l’ABC non ha ancora rivelato il giorno della season premiere ma con ogni probabilità e come accade negli ultimi anni, la serie tornerà verso la fine di settembre. Sono due le date ipotizzabili: o giovedì 22 o giovedì 29 settembre 2016. Shonda Rhimes ha lasciato in sospeso diverse questioni nel finale della dodicesima stagione e in questi giorni iniziano a circolare alcune anticipazioni che rivelano che è possibile che in Grey’s Anatomy 13 faremo la conoscenza del marito di Jo Wilson e scopriremo così qualcosa in più sul passato della ragazza e come Alex reagirà alla notizia. Un ruolo centrale nella prossima stagione lo avranno le vicende che si svilupperanno intorno al trio formato da Meredith, Nathan e Maggie e poi vedremo Amelia e Owen affrontare la loro vita da sposati e chissà se la donna riuscirà a dare ad Hunt ciò che più desidera: una famiglia e un figlio. Infine sapremo finalmente il nome della bambina di April e Jackson e tutti i fans sperano che almeno la coppia potrà riavvicinarsi e tornare finalmente insieme.