Anticipazioni puntate e trama episodi di Matrimoni e altre follie, la nuova fiction di Canale 5 con Nancy Brilli e Massimo Ghini nel cast.
Come ormai in molti avranno intuito, con l’arrivo della bella stagione i palinsesti televisivi tendono a spogliarsi dei programmi più importanti, lasciando spazio a numerose repliche, film visti e rivisti, e tv show decisamente più disimpegnati. Nonostante le calde temperature però, restano comunque tante le persone che scelgono di tanto in tanto di trascorrere le serate a casa, tra partite della nazionale e maratone di serie tv lasciate inevitabilmente in stand by nel corso dei mesi più freddi. Canale 5, dal canto suo, sceglie comunque di non lasciare a bocca asciutta i suoi più fedeli telespettatori, mandando in onda, ad esempio, il Coca Cola Summer Festival 2016, la nuova stagione di Temptation Island e, a partire da mercoledì 1 giugno, Matrimoni e altre follie.
Non si tratta di reality show inerenti alla celebrazione del rito nuziale ma di una vera e propria fiction in prima tv, pronta a tenere compagnia milioni di italiani per ben dodici serate. Un cast d’eccezione farà appassionare le persone ai protagonisti delle irriverenti vicende che prenderanno vita all’interno di un condominio romano, lontano dal caotico centro della città. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta e cosa dobbiamo attenderci da Matrimoni e altre follie.
Inizia da mercoledì 1 giugno su Canale 5 la nuova fiction Mediaset, anche Nancy Brilli e Massimo Ghini nel cast
Il titolo della nuova fiction non lascia nulla al caso. Matrimoni e altre follie, nel corso delle settimane, andrà infatti ad analizzare tematiche ed intrighi relativi ai legami di coppia interni ad una palazzina romana. La struttura fungerà da location per diversi nuclei familiari, pronti a relazionarsi l’uno con l’altra da un pianerottolo all’altro. Questo per quanto riguarda il termine matrimonio mentre, per follie, si intende prevedibilmente il carattere degli inquilini del palazzo in questione, spesso chiamati a rappresentare un divertente mix di irrazionalità, impulso e perdita di senno. Sotto la regia di Laura Muscardin prenderà dunque forma la travolgente sceneggiatura di Matrimoni e altre follie, fiction prodotta da Aurora TV e pronta per partire su Canale 5 da mercoledì 1 giugno.
Le serate nelle quali andrà in onda Matrimoni e altre follie saranno ben dodici, durante cui si distribuiranno i ventiquattro episodi che costituiscono l’intera stagione della fiction. Tanti i volti celebri che han preso parte alle riprese della serie tv, per un cast che vede come assoluta protagonista la coppa composta da Massimo Ghini e Nancy Brilli. I due, volti noti del cinema italiano, han condiviso l’esperienza del matrimonio anche al di fuori del grande e piccolo schermo, essendo stati sposati tra il 1987 ed il 1990. Anche da questo deriva la complicità con cui li vedremo relazionarsi nelle prossime settimane su Canale 5 e che, ad oggi, porta loro stessi a definirsi come una coppia di fatto artistica.
Al loro fianco, nel cast di Matrimoni e altre follie, troviamo anche Michele La Ginestra, Massimo Ciavarro, Chiara Francini, Simone Montedoro, Marianna Di Martino, Josafat Vagni, Simone Colombari, Debora Villa, Giulio Berruti, Giovanni Esposito, con la partecipazione di Martina Stella, Natasha Stefanenko, Francesca Reggiani, Gianluca Guidi e Adriano Panatta.
Matrimoni e altre follie inizierà mostrando le vicissitudini di Luisella (Nancy Brilli) e le sue tre figlie, pronte a trasferirsi in un appartamento a Parco Paradiso, nuova struttura residenziale immersa nel verde e distante “solo dieci minuti” dal centro di Roma. Con loro non mancherà Ivan (Massimo Ghini), nuovo compagno di Luisella mentre, pronti ad intrufolarsi nella loro casa, giungeranno più volte i suoi due ex mariti (Michele La Ginestra e Massimo Ciavarro). Il pubblico di Canale 5 imparerà poi a conoscere Alice (Marianna Di Martino) e Federico (Josafat Vagni), da poco genitori del piccolo Lele, anche loro appena trasferitisi a Parco Paradiso, e poi ancora la romantica Giusy (Chiara Francini) ed il suo neo fidanzato Maurizio (Simone Montedoro). Assisteremo poi alla storia tra Andrea Simone Colombari) e Cinzia (Debora Villa), coppia legata da diverso tempo ma costretta a cambiare abitazione a seguito di malumori sorti con i loro ex vicini. Ed infine conosceremo Rocco Borgia (Giulio Berruti), noto sul web con il nome di Rocco Rispoli e divenuto star della rete grazie alla sua rubrica culinaria che conduce indossando solamente un grembiule. Rocco si è trasferito a Parco Paradiso per aiutare suo fratello Dado (Giovanni Esposito), amministratore di condominio, nella gestione dei nuovi inquilini.
Anticipazioni puntate e trama episodi di Matrimoni e altre follie, Giusy è la più romantica e Andrea il nevrotico di Parco Paradiso
Il primo episodio di Matrimoni e altre follie punterà principalmente a rompere il ghiaccio tra la fiction ed il pubblico di Canale 5, fungendo come una sorta di biglietto da visita. Vedremo Luisella alle prese con suo marito Ivan, ex tennista rimasto legato quasi in maniera ossessiva all’universo sportivo, con le loro tre figlie, nonché con i suoi due ex mariti ficcanaso. Giusy, da eterna romantica qual è, consulta costantemente una cartomante televisiva, speranzosa che le previsioni da lei ottenute, le rivelino la data delle tanto agognate nozze con Maurizio. Il cuoco e webstar Rocco, punterà la giovane Alice, senza dar troppo peso al legame che unisce la donna a Federico, e convinto di poterla conquistare con il proprio fascino. Andrea Guerra infine, compagno di Cinzia, osserverà questi intrighi sorti all’interno di un condominio che gli era stato annunciato come lussuoso e avveniristico ma che tale non si sta rivelando.
Nel secondo episodio di Matrimoni e altre follie, le vicende relative ai vari nuclei familiari di Parco Paradiso andranno ad evolversi in maniera irriverente, regalando ulteriori risate al pubblico di Canale 5. La commedia racconterà di Letizia, figlia maggiore di Luisella, esasperata dalla rottura con il proprio fidanzato e, per questo motivo, spinta a marinare la scuola insieme alle sue sorelle. Le tre ragazze proprio non sopportano Ivan, il nuovo compagno di Luisella, e decidono di organizzargli uno scherzo. Nel frattempo però, Letizia conosce Tony (Cristiano Caccamo), giovane tennista e allievo di Ivan, capace sin da subito di far breccia nel cuore della ragazza. Quando tutto sembra tornare sui giusti binari, Letizia sparisce.
La romantica Giusy, probabilmente spinta dalle previsioni ottimistiche della cartomante televisiva, decide di presentarsi al fidanzato Maurizio indossando un abito da sposa, convinto che questo gesto possa convincere il giovane a chiederle di sposarla. Non tutto andrà però come previsto poiché Maurizio opterà invece per la fuga, deciso a non voler più rivedere Giusy. Andrea Guerra invece, sembra proprio non sopportare abitudini e gesti dei propri vicini, in particolare di Rocco che, ogni notte, produce rumore con il frullatore durante le registrazioni della sua rubrica culinaria. Nel frattempo, il giovane cuoco procede imperterrito nel tentativo di conquistare Alice, riempiendo di complimenti la donna, impegnata invece nell’organizzazione di una cena con una ex compagna di liceo di Federico, oggetto della sua più profonda gelosia.