Anticipazioni e trama con streaming video trailer dell’episodio 2×02 di Quantico 2. Nuove minacce nella seconda stagione della serie tv.
Anticipazioni Quantico 2, nella seconda stagione una nuova minaccia per gli Stati Uniti
Non ha avuto neanche il tempo di leccarsi le ferite e metabolizzare la perdita di due tra i suoi più cari amici, che subito Alex Parrish è stata chiamata ad affrontare una nuova sfida. In realtà di tempo ne è passato, eppure da telespettatori la sensazione è che per la bella agente interpretata da Priyanka Chopra, non vi sia proprio un attimo di pace. Abbiamo imparato a conoscere le sue forze e le sue fragilità in Quantico, la serie tv partita in sordina lo scorso anno ma che, nel giro di pochi episodi, è riuscita ad incuriosire ed appassionare milioni di persone, a tal punto da portare la serie ad essere rinnovata per una seconda stagione. Tanto è stato infatti l’entusiasmo con il quale è stata accolta l’opera prodotta dalla ABC, e questo non può che essere consequenziale al talento della sua star principale, ovvero quella Priyanka Chopra conosciuta ai più per aver vinto il titolo di Miss Mondo nel 2000. Chissà in quanti avrebbero scommesso sul suo conto, eppure la poco più che 30enne ragazza indiana ha sorpreso tutti rivestendo il ruolo di Alex Parrish. A completare il mix vincente di Quantico, si aggiunge poi la trama della serie tv, sviluppata lungo due filoni narrativi, ambientati parallelamente nel presente e nel passato.
A partire dal primo episodio mandato in onda, tutto ciò che credevamo di aver capito è stato puntualmente smentito dall’episodio successivo e questo ha portato un buon numero di persone a seguire la serie, fosse anche solo per togliersi la curiosità di capire chi in realtà abbia tradito la fiducia di Alex Parrish. Nessuno tra i protagonisti di Quantico è stato infatti risparmiato dai creatori della serie, i quali sono riusciti a far ricadere il sospetto su ciascuno degli amici di Alex Parrish, a cominciare dalle gemelle Raina e Nimah, passando per Shelby, Caleb, Ryan e Miranda, fino ad arrivare a Simon che poi, come sappiamo, è stato, insieme a Natalie, colui che ha pagato il prezzo più alto. Un modo affascinante di raccontare una storia, quella di spiegare man mano come si è giunti ad una determinata situazione, senza lasciar trapelare nulla di definitivo, un po’ nello stile che caratterizza un’altra serie di successo, Le regole del delitto perfetto.
Al termine dei primi ventidue episodi, i telespettatori hanno finalmente scoperto chi ha incastrato Alex Parrish, ed hanno così risolto l’enigma relativo al duplice attentato che ha messo precedentemente in ginocchio l’intera città di New York. Dopo essersi allontanata dalla Grande Mela, Alex è stata però avvicinata dalla CIA, ed è proprio da questo momento che ha inizio la seconda stagione di Quantico.
Trama e streaming trailer dell’episodio 2×02, ancora incomprensioni tra Alex e Ryan
Con il primo episodio di Quantico 2, ci ritroviamo subito catapultati nel bel mezzo dell’azione. La storia segue perfettamente lo schema già adottato nel corso della prima stagione della serie tv, e questo non fa che destabilizzare i telespettatori i quali vorrebbero trovare immediatamente risposta alle proprie domande e alle proprie curiosità. Ma questo si sa, con Quantico non è possibile, per cui non ci resta che pazientare e seguire passo passo ciò che accade ai protagonisti della serie tv. Il cast in questo caso si presenta in parte rivoluzionato, ad eccezione (finora) dei personaggi di Alex, Ryan, Raina e Shelby. Proprio quest’ultima viene contattata dall’agente Parrish che, in qualità di semplice cittadina, raggiunge il cuore di New York in occasione del G20 che vede riuniti nella stessa struttura i più importati capi di Stato internazionali, compreso ovviamente il Presidente degli Stati Uniti d’America. Alex viene travolta immediatamente dai dubbi nel momento in cui riconosce tra la folla un uomo da lei ucciso diverso tempo prima. Ma di tempo per rispondere alle proprie domande non ce n’è, poiché la stessa Alex assiste all’esplosione di ben cinque ordigni nel giro di pochi isolati e l’unica cosa da fare in quel momento è seguire l’istinto ed infiltrarsi nel palazzo in cui si sta svolgendo il G20 e tentare di salvare le persone prese in ostaggio, tra i quali vi è anche Ryan, da un gruppo di uomini che poi si riveleranno essere membri del Fronte di Liberazione Civile.
Nel frattempo, Raina si trova costretta a tradurre le richieste degli uomini armati i quali pretendono il rilascio di alcuni prigionieri. Qualora l’ordine non venisse eseguito, la prima a pagare con la vita sarebbe proprio la moglie del Presidente americano il quale, dopo un momento di orgoglio istituzionale, cede al ricatto e ordina di fare ciò che gli attentatori richiedono. Intanto Alex riesce ad entrare nell’edificio ma si ritrova subito coinvolta in un corpo a corpo che, poi la metterà faccia a faccia con una sua vecchia conoscenza mentre, nella sala in cui si trovano gli ostaggi, la First Lady americana viene brutalmente uccisa, nonostante la richiesta degli attentatori sia stata accolta.
Questo è dunque quanto accade nel presente di Quantico ma, ovviamente, per comprendere come si è arrivati a questa determinata situazione, bisogna necessariamente fare un passo indietro. Ed è proprio per questo motivo che nel corso dell’episodio si susseguono flashblack che ci riportano a qualche mese prima, ovvero quando sia Alex che Ryan si sono ritrovati coinvolti in un addestramento all’interno della Farm della CIA. Qui devono affrontare diversi test per dimostrare le proprie capacità ed il proprio coraggio, e solo dopo aver superato determinate prove inizierà per loro un periodo nel quale gli verrà insegnata l’arte dell’inganno. Difficile capire come si evolverà la situazione, ma sarà loro compito, come ordinato da Miranda Shaw dell’FBI e da Matthew Keyes della CIA, quello di individuare nella Farm, alcune ipotetiche spie, decise a ferire dall’interno gli Stati Uniti d’America (come poi effettivamente avviene nel presente). Questo è solo l’inizio ma la storia promette numerosi intrighi e sospetti che di puntata in puntata chiariremo, comprendendo l’evolversi della questione, a cominciare dal secondo episodio (Lipstick) di Quantico, atteso negli States il prossimo 2 ottobre e del quale vi lasciamo il video promo. Qui vedremo Ryan e Raina mescolarsi tra gli ostaggi per tentare di fermare i diabolici piani dei terroristi mentre, nel passato, le reclute della CIA avranno a che fare con una prova di spionaggio che porterà Alex e Ryan ad affrontare nuovamente alcuni momenti di totale incomprensione.