Anticipazioni e trama delle puntate di Un medico in famiglia 10 in onda il 14 e il 15 settembre 2016. Anna scoprirà la verità su suo padre?
Boom di ascolti per Un medico in famiglia 10, mercoledì 14 e giovedì 15 settembre i nuovi episodi su Rai 1
Dopo l’enorme successo ottenuto con le prime puntate della decima stagione, Un medico in famiglia torna su Rai 1 con nuovi episodi, pronti a svelarci ulteriori dettagli sulle avvincenti vicende che riguarda la famiglia Martini. Gli ascolti hanno premiato la fiction che dal 1998 tiene compagnia ed appassiona milioni di italiani, complice l’ironia alla base delle storie narrate ed il talento degli attori che prestano il volto ai tanti protagonisti della serie televisiva. Anche nella decima stagione non è mancata l’irresistibile simpatia e quel senso di familiarità che solo un mostro sacro della commedia come Lino Banfi può garantire, ma anche dei suoi celebri colleghi Milena Vukotic e Giulio Scarpati, quest’ultimo tornato dopo anni ad essere un personaggio regular della fiction di Rai 1.
Nelle scene andate in onda la scorsa settimana, Un medico in famiglia ci ha raccontato la crescita caratteriale ed emotiva di Anna (Eleonora Cadeddu), che i telespettatori italiani hanno visto crescere da quando aveva pochissimi anni di vita. Abbiamo poi trovato Sara (Valentina Corti), Lorenzo (Flavio Parenti) e Tommaso (Riccardo Alemanni), Bobò ed Elena Martini (Gabriele Paolino e Domiziana Giovinazzo), Maddalena (Cristiana Vaccaro), Agnese (Mihaela Irina Dorlan) e poi ancora Geko (Lorenzo De Angelis) e Valerio (Stefano Dionisi). Sono loro i protagonisti degli intrighi emotivi che appassionano i telespettatori di Un medico in famiglia, rendendo la fiction una delle più amate nella storia di Rai Uno. La terza e la seconda puntata della decima stagione, verranno trasmesse nelle serate di mercoledì 14 e giovedì 15 settembre. Andiamo allora a vedere sin dove si è sviluppata la story-line della serie televisiva e cosa succederà nel corso dei prossimi episodi.
Anticipazioni e trama delle puntate, Lele vuole rivelare ad Anna la verità sul padre
A seguito delle vacanze in Puglia, la famiglia Martini fa ritorno a Roma insieme a Lele, tornato per stare vicino a sua figlia Anna. Il personaggio interpretato da Giulio Scarpati conosce quindi Valerio Petrucci, discografico ed ex insegnante di piano di Elena Solari, prima moglie di Lele. Una volta conosciuto Valerio, Lele scopre che il rapporto che legava l’uomo alla sua ex moglie Elena, andava ben oltre la semplice amicizia ed è a questo punto che Valerio rivendica la paternità di Anna, annunciando di voler sottoporre la figlia al test del DNA per dimostrare quanto detto. Nel frattempo, Anna si prepara per affrontare il test d’ingresso per la facoltà di Medicina, mentre Tommy scopre di essere stato bocciato e fa la conoscenza di Agnese, figlia di Oscar.
È entrata poi a far parte della famiglia Martini Maddalena, una donna assai credente e praticante, per nulla interessata ad impegnarsi sentimentalmente con un uomo. Libero ha scoperto alcune lettere scritte dalla donna ed indirizzate ad un certo Francesco, il quale si rivelerà poi essere semplicemente Papa Francesco. Nelle prime puntate di Un medico in famiglia abbiamo infine assistito all’incontro tra Annuccia e Valerio. Tra i due emerge sin da subito una profonda sintonia, seppur la ragazza non sospetti minimamente il legame genetico con l’uomo. Sara e Lorenzo sono invece in crisi, a seguito del brutto incidente che ha danneggiato il tendine di Lorenzo, costringendolo lontano dal suo lavoro. L’uomo incolpa la moglie, la quale prima finisce per ubriacarsi ad una festa e andare a letto con uno sconosciuto e poi, riesce a trovare il modo di far operare il marito dal migliore tra i chirurghi in circolazione.
La storia continuerà nel quinto episodio di Un medico in famiglia 10. Si intitolerà Non è Francesco, riferibile all’equivoco che ha portato Libero a credere Maddalena innamorata del giardiniere Francesco, scoprendo invece che le lettere scritte dalla donna erano indirizzate a Papa Francesco. A questo punto Elena e Bobò colgono la palla al balzo, organizzando uno scherzo a Maddalena. Le faranno credere che il Santo Padre ha accettato la sua richiesta, permettendole un incontro in Vaticano. Anna affronta al meglio il test di Medicina e racconterà a Sara di aver conosciuto Valerio, ignara che si tratti del suo vero padre. La giovane instaura un legame sempre più forte con Valerio, complice il lavoro di lui che tanto appassiona la ragazza. Enrica chiamerà quindi Lele, momentaneamente a Parigi, per informarlo dell’accaduto. In ospedale, Lorenzo sceglierà la specializzanda Celeste per essere affiancato durante un intervento, e quando la giovane si farà prendere la panico fuggendo dalla sala operatoria, l’uomo la consola e la rincuora, facendo ingelosire la moglie di lui, Sara. Arriviamo così al sesto episodio di Un medico in famiglia, ovvero Gli esami non finiscono mai, durante il quale assisteremo al tentativo di Tommy di conquistare Margot, senza dar conto alle attenzioni dimostrate da Agnese nei suoi confronti.
Giovedì 15 settembre andranno in onda gli episodi Lele, ti presento Valerio e Andrà tutto bene. Nel primo caso, come intuibile, Annuccia andrà da Lele confidandogli la voglia di presentargli Valerio e a quel punto l’uomo sarà costretto a dire la verità alla ragazza, condividendo prima il segreto a Libero ed Enrica. Nel frattempo Lorenzo dirà a Sara di chiamare un suo conoscente per svolgere alcuni lavori nella loro casa ma quando la donna lo accoglierà si troverà di fronte Andrea, l’uomo con cui ha trascorso la notte in spiaggia e con cui ha tradito Lorenzo. Libero ed Enrica convinceranno Maddalena a prendere parte del coro della Chiesa, facendole così superare la paura di esibirsi in pubblico. Infine Anna incontrerà di nuovo Emiliano, il suo ex con problemi di tossicodipendenza. Il ragazzo coprirà i propri debiti portando i soldi a Lele, facendo infuriare Annuccia che si recherà sul luogo di lavoro di lui.