Sul Google Play Store ha fatto la sua comparsa la nuova App Fantacalcio 2016 per dispositivi Android: si tratta dell’applicazione ufficiale sviluppata direttamente dal main sponsor della Serie A, ovvero la Tim. Per realizzare questa applicazione il noto operatore si è avvalso della collaborazione di Riccardo Albini e del noto commentatore Pierluigi Pardo (conduttore del programma Tiki Taka e telecronista di punta dei canali Mediaset).
500 FantaBit da spendere per creare le proprie formazioni con l’App Fantacalcio 2016
L’app Fantacalcio farà la gioia dei tantissimi appassionati del gioco: tutti i fanta-allenatori hanno a disposizione un budget di 500 FantaBit per creare e gestire la propria squadra. Naturalmente c’è la possibilità di indicare la formazione titolare, i moduli e le sostituzioni (anche a partita in corso, ma per fare ciò bisogna aver conservato i FantaBit necessari per l’acquisto dei giocatori da sostituire). La rosa può essere modificata ad ogni turno di campionato. Ciascun team viene inserito in piccoli gironi insieme ad altri 5 avversari, ma c’è pure la possibilità di sfidare i propri amici.
Voti stabiliti da avanzati algoritmi e premi per i giocatori
A differenza delle classiche leghe (gruppi di amici che si affidano a siti online specializzati o agli intramontabili carta e penna) i voti assegnati a ciascun calciatore non saranno espressione del giudizio soggettivo di qualche giornalista, ma saranno i risultati dell’elaborazione di avanzati algoritmi che prendono in considerazione un’ampia gamma di variabili e dati di gioco raccolti in tempo reale. Con la App Fantacalcio si può vincere qualcosa di concreto: i vincitori della FantaSerie A verranno premiati da Tim con l’opportunità di vedere le partite da bordo campo o di visitare gli stadi più belli e importanti del mondo.
Su Google Play l’applicazione ufficiale della Serie A Tim migliorata
Nella sua ultima versione, l’App Fantacalcio è stata perfezionata su quegli aspetti che in passato avevano raccolto qualche critica da parte degli utenti: sono stati risolti i problemi relativi alla registrazione, la creazione della squadra e la sezione notifiche sono state migliorate. Il regolamento completo e l’elenco dei premi possono essere trovati sul sito ufficiale dell’applicazione, fantaserieatim.it.
Ora che siamo in pieno calciomercato invernale, giocare al Fantacalcio è ancora più stimolante, vista la possibilità di puntare su qualche giocatore “a sorpresa” appena arrivato con il mercato di riparazione. Per mettere alla prova la nostra capacità di fanta-manager, capaci di scegliere la formazione migliore e gestire il budget a disposizione nel modo migliore, l’App Fantacalcio ufficiale della Serie A Tim per dispositivi Android è disponibile gratuitamente su Google Play.